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consigli per la guida..

  1. #11
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
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    io usavo tantissimo il punta-tacco con la mia vecchia fiesta, perchè c'era parecchio spazio per mettere il piedino di traverso.....ora che ho una clio dove non c'è spazio, e sulla delta, spesso, spessissimo freno col sinistro e scalo di dippietta, poi dico la verità, ci son dei giorni che mi vien tutto liscio per delle ore, altri che le marce non "scattano" subito come dovrebbero....ma vabbhè..è cmq divertente frenare col sx!


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  3. #12
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    Quote Originariamente inviata da sognodelta
    io usavo tantissimo il punta-tacco con la mia vecchia fiesta, perchè c'era parecchio spazio per mettere il piedino di traverso.....ora che ho una clio dove non c'è spazio, e sulla delta, spesso, spessissimo freno col sinistro e scalo di dippietta, poi dico la verità, ci son dei giorni che mi vien tutto liscio per delle ore, altri che le marce non "scattano" subito come dovrebbero....ma vabbhè..è cmq divertente frenare col sx!

    scusa ma la frizione? non la premi?
    cmq per me il massimo è nei tornanti in montagna... a salire faccio una seconda - prima con doppietta ed è una figata assurda....

  4. #13
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
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    ma tipo io se arrivo veloce a un semaforo ke è rosso, se sono in 4 faccio frizione freno e metto in folle e mi fermo.. non scalo una marcia per volta solo nelle curve..

  5. #14
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    Quote Originariamente inviata da Sally
    ma tipo io se arrivo veloce a un semaforo ke è rosso, se sono in 4 faccio frizione freno e metto in folle e mi fermo.. non scalo una marcia per volta solo nelle curve..
    ed è giustissimo!

    anche se ci sono 2 scuole di pensiero... ovvero la frenata con freno motore e la frenata con frizione...

    tecnicamente usando il freno motore aiutiamo i freni a fare meno sforzo... mentre se freniamo con frizione giù lasciamo tutto il compito ai freni, ma eliminiamo l'inerzie del motore...

    io personalmente freno aiutando mi col motore, ma se capita che sono intorno ai 5000 giri preferisco frenare con la frizione in quanto il mio motore ha un volano piuttosto pesante che mi complica le cose...poi una volta arrivato intorno ai 2500 giri uso anche il cambio...

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Firenze
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    Io per le auto non posso dire nulla perchè ancora non ce ò'ho però per le moto uso molto il freno motore se no non mi intraverso! Anche qualche volta sbaglio e rischio di cappottarmi a causa del bloccaggio del posteriore

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
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    Predefinito Re: consigli per la guida..

    Quote Originariamente inviata da tiramolla
    scusate avrei due domande da farvi..
    ho preso una macchina tutta mia da poco prima ho sempre usato il motorino e basta
    allora mi hanno sempre detto di scalare una marcia per volta...ad esempio se sono in quarta devo fare freno,frizione e scalo in terza e poi premo di nuovo acceleratore poi freno e frizione e cambio in seconda...
    a me cosi non viene...ad esempio prima di uno stop o dare precedenza...premo freno,frizione e poi cambio da quarta metto la terza e la seconda....avete capito?
    cosi si brucia la frizione?si sciupa il motore?è sbagliato?oppure direttamente scalare dalla quarta alla seconda è sbagliato?
    non è sbagliato è semplicemente un modo per poter ripartire nel miglior modo possibile...se tipo tu arrivi al semaforo e cominci a scalare, poi diventa verde, puoi ripartire direttamente in terza o in seconda senza fermarti completamente e ripartire dalla prima....ma se tipo tu stai andando in terza, arrivi ad un semaforo ke diventa rosso, stinchi e rimetti in prima, è giustissimo farlo, nn c'è nessun problema..

  8. #17
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
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    Quote Originariamente inviata da Sally
    ma tipo io se arrivo veloce a un semaforo ke è rosso, se sono in 4 faccio frizione freno e metto in folle e mi fermo.. non scalo una marcia per volta solo nelle curve..
    scusa sally non ho capito...come hai detto tu, non usi freno motore giusto??? come dice imok, puoi fare tutto coi freni, io personalmente uso smp il freno motore, ha buona elasticità e ti consente diverse correzioni, cosa che non puoi fare se arrivi a frizione a staccata e freno premuto.

    p.s. si imok, la frizione non la premo....e come pensi che cambiavano i nostri nonni????
    loro si che sapevano guidare, mica oggi che è tutto fatto dall'elettronica.....

    te ne dico una.....senti qua......un tipo che conosco, aveva una frizione bidisco in rame sotto la delta.e sai chi la spostava dal box qnd lui non era in cassa.....????? la nonna, perchè era l'uica che riusciva ad usarla....per dirti qnt le cose son cambiate......

    ELETTRONICA....... :smt072 :smt019

  9. #18
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    hehehe i fai venire in mente quando mesi fa stavo tornando giù dai tornanti di montagna con la ax della nonna del mio amico.. un'auto che và anche senza olio!! quando è fredda arrivavo in ingresso di curva e l'auto si spegneva! quidi dovevo frenare, premere frizione, sbattere dentro la seconda, mollare frizione, accelerare che sennò si spegneva, continuare a frenare e schivare le altre auto....

    ah... bei ricordi....

  10. #19
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
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    Quote Originariamente inviata da imok
    hehehe i fai venire in mente quando mesi fa stavo tornando giù dai tornanti di montagna con la ex della nonna del mio amico.. un'auto che và anche senza olio!! quando è fredda arrivavo in ingresso di curva e l'auto si spegneva! quidi dovevo frenare, premere frizione, sbattere dentro la seconda, mollare frizione, accelerare che sennò si spegneva, continuare a frenare e schivare le altre auto....

    ah... bei ricordi....
    buhauauahhuahuahauhuauhaa imok non sapevo ci fossero delle nonne lesbiche minkia mi sto cappottando......oddio....uff ufff uff.......

    minkia no....non ce la posso fare......

    mi hai ucciso!

  11. #20
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    ..........

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