ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 60

consigli per la guida..

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    perchè quella faccia????
    leggendolo nella fretta ho letto ex..............che ridere mi sono cappottato!


  2. # ADS
     

  3. #22
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    invece quella macchina era per davvero così.... l'abbiamo battezzata highlander!

  4. #23
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sognodelta

    scusa sally non ho capito...come hai detto tu, non usi freno motore giusto??? come dice imok, puoi fare tutto coi freni, io personalmente uso smp il freno motore, ha buona elasticità e ti consente diverse correzioni, cosa che non puoi fare se arrivi a frizione a staccata e freno premuto.

    p.s. si imok, la frizione non la premo....e come pensi che cambiavano i nostri nonni????
    loro si che sapevano guidare, mica oggi che è tutto fatto dall'elettronica.....

    te ne dico una.....senti qua......un tipo che conosco, aveva una frizione bidisco in rame sotto la delta.e sai chi la spostava dal box qnd lui non era in cassa.....????? la nonna, perchè era l'uica che riusciva ad usarla....per dirti qnt le cose son cambiate......

    ELETTRONICA....... :smt072 :smt019

    non uso il freno motore quando sono vicino a un semaforo ke diventa rosso.. anke se non succede sempre cioè magari se sono lontano scalo in seconda sperando ke diventi verde al volo senza dovermi fermare

    main genere uso il freno motore nelle curve, o in discesa..

    se arrivo agli stop magari in terza ke devo fermarmi, faccio frizionefreno folle e stop..

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok

    ed è giustissimo!

    anche se ci sono 2 scuole di pensiero... ovvero la frenata con freno motore e la frenata con frizione...

    tecnicamente usando il freno motore aiutiamo i freni a fare meno sforzo... mentre se freniamo con frizione giù lasciamo tutto il compito ai freni, ma eliminiamo l'inerzie del motore...

    io personalmente freno aiutando mi col motore, ma se capita che sono intorno ai 5000 giri preferisco frenare con la frizione in quanto il mio motore ha un volano piuttosto pesante che mi complica le cose...poi una volta arrivato intorno ai 2500 giri uso anche il cambio...
    Sempre freno motore... Dipende anche a quanto arrivi, se arrivi a 2000 all'ora col cacchio che ti fermi con frizione freno anzi sinceramente io non ho mai sentito consigliare frizione freno anche perchè i freni se no li rifai 30 volte l'anno...

  6. #25
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pollo82

    Sempre freno motore... Dipende anche a quanto arrivi, se arrivi a 2000 all'ora col cacchio che ti fermi con frizione freno anzi sinceramente io non ho mai sentito consigliare frizione freno anche perchè i freni se no li rifai 30 volte l'anno...
    informati... molti frenano con frizione....

    ma ripeto, sono 2 scuole di pensiero....

  7. #26
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/2/2006
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    pollo camper dici cazzate, consumerò molto più i freni frenando con frizione e freno, ma sicuramente non gli fai un bene al motore frenando scalando!!!

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    innanzitutto evitiamo le parole perchè siamo tra persone civili, e poi quello che dice "fesserie" (meglio così no?) 6 tu, è ovvio, che se fai 5° 1° al motore non gli fai bne, ma se scali in modo decente evitando fuorigiri, al motore fai molto bene te lo garantisco, gli fai acqusire maggiore e lasticità e lo sleghi per benino.....infatti molti sbagliano, pensando che per "slegare" un motore bisogna "tirare le marce", ma è meglio slegarlo dolcemente usando i lfreno motore in scalata!

    DETTO QUESTO......BUON APETITO VADO A MANGIARE

    e mi raccomando, il rispetto e l'umiltà prima di tutto! :smt011

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da texwiller
    pollo camper dici cazzate, consumerò molto più i freni frenando con frizione e freno, ma sicuramente non gli fai un bene al motore frenando scalando!!!
    Ehm io quella della frizione e freno non l0'ho mai sentita... Anzi non mi sembra che a scuola guida ti insegnino così... Mi sembra che ti dicano di usare il freno motore... o sbaglio? Voglio vedervi tutti la prima volta che andate per esempio a livigno poi fate come tutti i milanesi ecc che quando tornate avete i freni dei dischi viola e sottolineo viola dal tanto che frenate e arrivate con la macchina che non frena piu a metà strada (per la cronaca livigno è in salita quindi a tornare ovviamente c'è la discesa)... Per favore...
    Poi già se fai scalate quando stai a 20000 giri...
    Comunque per me la gran cazzata è l'altra...

  10. #29
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pollo82

    Ehm io quella della frizione e freno non l0'ho mai sentita... Anzi non mi sembra che a scuola guida ti insegnino così... Mi sembra che ti dicano di usare il freno motore... o sbaglio? Voglio vedervi tutti la prima volta che andate per esempio a livigno poi fate come tutti i milanesi ecc che quando tornate avete i freni dei dischi viola e sottolineo viola dal tanto che frenate e arrivate con la macchina che non frena piu a metà strada (per la cronaca livigno è in salita quindi a tornare ovviamente c'è la discesa)... Per favore...
    Poi già se fai scalate quando stai a 20000 giri...
    Comunque per me la gran cazzata è l'altra...
    io non stò parlando di scuola guida ma di guida sportiva, e se chiedi a qualunque pilota vero credini che la frenata con frizione la conosce...

    detto questo è ovvio che se scendo dai monti non ti attachi ai freni ma usi il freno mototre, mi sembra chiaro!
    la tecnica freno-frizione viene usata nelle frenate brusche, al limite della staccata!

  11. #30
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il freno motore non fa nulla di male se non si va fuorigiri...perchè questa leggenda metropolitana che si rovina il motore??

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. spirito guida
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:12
  2. Guida al falso
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 12:09
  3. guida spirituale
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 17:56
  4. Guida pc avanzata
    Da Billiejean nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 15:20
  5. corsi di guida sicura e guida veloce o sportiva
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 15:36