perchè quella faccia????
leggendolo nella fretta ho letto ex..............che ridere mi sono cappottato!
perchè quella faccia????
leggendolo nella fretta ho letto ex..............che ridere mi sono cappottato!
invece quella macchina era per davvero così.... l'abbiamo battezzata highlander!
Originariamente inviata da sognodelta
non uso il freno motore quando sono vicino a un semaforo ke diventa rosso.. anke se non succede sempre cioè magari se sono lontano scalo in seconda sperando ke diventi verde al volo senza dovermi fermare
main genere uso il freno motore nelle curve, o in discesa..
se arrivo agli stop magari in terza ke devo fermarmi, faccio frizionefreno folle e stop..
Sempre freno motore... Dipende anche a quanto arrivi, se arrivi a 2000 all'ora col cacchio che ti fermi con frizione freno anzi sinceramente io non ho mai sentito consigliare frizione freno anche perchè i freni se no li rifai 30 volte l'anno...Originariamente inviata da imok
informati... molti frenano con frizione....Originariamente inviata da Pollo82
ma ripeto, sono 2 scuole di pensiero....
pollo camper dici cazzate, consumerò molto più i freni frenando con frizione e freno, ma sicuramente non gli fai un bene al motore frenando scalando!!!
innanzitutto evitiamo le parole perchè siamo tra persone civili, e poi quello che dice "fesserie" (meglio così no?) 6 tu, è ovvio, che se fai 5° 1° al motore non gli fai bne, ma se scali in modo decente evitando fuorigiri, al motore fai molto bene te lo garantisco, gli fai acqusire maggiore e lasticità e lo sleghi per benino.....infatti molti sbagliano, pensando che per "slegare" un motore bisogna "tirare le marce", ma è meglio slegarlo dolcemente usando i lfreno motore in scalata!
DETTO QUESTO......BUON APETITO VADO A MANGIARE
e mi raccomando, il rispetto e l'umiltà prima di tutto! :smt011
Ehm io quella della frizione e freno non l0'ho mai sentita... Anzi non mi sembra che a scuola guida ti insegnino così... Mi sembra che ti dicano di usare il freno motore... o sbaglio? Voglio vedervi tutti la prima volta che andate per esempio a livigno poi fate come tutti i milanesi ecc che quando tornate avete i freni dei dischi viola e sottolineo viola dal tanto che frenate e arrivate con la macchina che non frena piu a metà strada (per la cronaca livigno è in salita quindi a tornare ovviamente c'è la discesa)... Per favore...Originariamente inviata da texwiller
Poi già se fai scalate quando stai a 20000 giri...
Comunque per me la gran cazzata è l'altra...
io non stò parlando di scuola guida ma di guida sportiva, e se chiedi a qualunque pilota vero credini che la frenata con frizione la conosce...Originariamente inviata da Pollo82
detto questo è ovvio che se scendo dai monti non ti attachi ai freni ma usi il freno mototre, mi sembra chiaro!
la tecnica freno-frizione viene usata nelle frenate brusche, al limite della staccata!
Il freno motore non fa nulla di male se non si va fuorigiri...perchè questa leggenda metropolitana che si rovina il motore??