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consigli per la guida..

  1. #41
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
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    Quote Originariamente inviata da Pollo82

    Ehm quello lo so comunque io lasciando perdere il discorso preferisco usare poco il freno e mollare il gas...
    si ma fai una proa se vuoi: tira a 5000 giri costante per un 5/6 seondi, poi molla il gas e frena...

    poi riprova frenando con frizione giù...

    la fermi in molto meno spazio....


  2. #42
    FdT-dipendente
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    Quote Originariamente inviata da Pollo82
    Guarda pur avendo il contagiri non l'ho mai guardato... Anche perchè i giri del motore li senti a orecchio (almeno io)... Voglio vederti a 150kmh andare magari a cambiare marcia guardando il contagiri Te ritrovano direttamente spalmato sul guardrail
    Ehm...visto che mi hai quotato...io ho scritto che è inutile...che quindi non serve visto che si sente la macchina...e tu mi rispondi come se avessi scritto che guardo il contagiri per cambiare marcia :S
    è semplicemente bello...

  3. #43
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni
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    Spiegatemi bene di cosa si tratta sta cosa della frizione... e come si usa, quando, come e x'.. Tnx

  4. #44
    Assuefatto da FdT
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    Quote Originariamente inviata da imok

    si ma fai una proa se vuoi: tira a 5000 giri costante per un 5/6 seondi, poi molla il gas e frena...

    poi riprova frenando con frizione giù...

    la fermi in molto meno spazio....
    Scusa ma se tiri la frizione non hai freno motore, i tempi di arresto sono maggiori,

  5. #45
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    Quote Originariamente inviata da Pippo88

    Scusa ma se tiri la frizione non hai freno motore, i tempi di arresto sono maggiori,
    non è detto perchè elimini l'inerzia del motore... quando tu freni il motore continua a girare per inerzia, ed essendo collegato alle ruote tende a farle girare insieme ad esso. premendo la frizione elimini questa "spinta"...

  6. #46
    FdT svezzato
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    cmq uno deve guidare come meglio crede e come meglio si trova..........io ad esempio sfrutto moltissimo il sottosterzo.....e correggo con rilascio del gas..............sulla clio...

    sulla delta invece, un iniziale sottosterzo si trasforma da centro-fine curva in un godurioso sovrasterzo di potenza, con anessa scodata e controsterzo..........aaaaaaaahhhh qnt adoro sta macchina! 8)

    cmq.......w la figa!

  7. #47
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Cuneo
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    Quote Originariamente inviata da sognodelta
    cmq uno deve guidare come meglio crede e come meglio si trova..........io ad esempio sfrutto moltissimo il sottosterzo.....e correggo con rilascio del gas..............sulla clio...

    sulla delta invece, un iniziale sottosterzo si trasforma da centro-fine curva in un godurioso sovrasterzo di potenza, con anessa scodata e controsterzo..........aaaaaaaahhhh qnt adoro sta macchina! 8)

    cmq.......w la f**a!
    quoto... sia x la guida... sia x l' ultima frase!

  8. #48
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
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    Quote Originariamente inviata da imok

    non è detto perchè elimini l'inerzia del motore... quando tu freni il motore continua a girare per inerzia, ed essendo collegato alle ruote tende a farle girare insieme ad esso. premendo la frizione elimini questa "spinta"...
    Si ma a lungo andare i dischi prima si scaldano, poi diventano viola, poi diventano ovali a continuare ad usare il freno e poi li puoi usare come piatti per l'homelette...

  9. #49
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
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    Quote Originariamente inviata da imok

    ed è giustissimo!

    anche se ci sono 2 scuole di pensiero... ovvero la frenata con freno motore e la frenata con frizione...

    tecnicamente usando il freno motore aiutiamo i freni a fare meno sforzo... mentre se freniamo con frizione giù lasciamo tutto il compito ai freni, ma eliminiamo l'inerzie del motore...

    io personalmente freno aiutando mi col motore, ma se capita che sono intorno ai 5000 giri preferisco frenare con la frizione in quanto il mio motore ha un volano piuttosto pesante che mi complica le cose...poi una volta arrivato intorno ai 2500 giri uso anche il cambio...

    non è che è tanto giusto se Lei mette a folle prima di fermarsi... in teoria deve cmq scalare di marcia x usare il freno motore...vabbè cmq sò stili di guida...io uso molto il cambio...colpi d'acceleratore nn li uso mai xkè nn ne ho mai avuto l'esigenza qst sò cose che andavano bene con i motori d 30 anni fà come lastoria che prima di spegnere il motorino devi fà l'accelerata...cosa sbagliatissima!

  10. #50
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    Quote Originariamente inviata da dario8866


    non è che è tanto giusto se Lei mette a folle prima di fermarsi... in teoria deve cmq scalare di marcia x usare il freno motore...vabbè cmq sò stili di guida...io uso molto il cambio...colpi d'acceleratore nn li uso mai xkè nn ne ho mai avuto l'esigenza qst sò cose che andavano bene con i motori d 30 anni fà come lastoria che prima di spegnere il motorino devi fà l'accelerata...cosa sbagliatissima!

    il modo migliore per fottere una turbina....

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