la scorsa settimana sono andata a vedere una chiesa a loreto. Dopo un po' che erravo ( ) in giro vedo due frati che stavano confessando i fedeli così decido di andare da uno per esporre alcuni miei problemi :smt017 . Io non volevo confessarmi, anche perchè sinceramente non ci credo molto. Insomma ho parlato per circa mezz'ora con questo signore (esa anche simpatico ) che alla fine mi ha consigliato di cercarmi una guida spirituale :smt045 . Mi ha consigliato di non andare dai preti perché alcuni sono impegnati nei loro affari e non badano a queste cose :smt112 ma di cercarmi 1 bravo frate che sicuramente sarà più disposto ad ascoltarmi; ha anche aggiunto che loro sono migliori perché vivono per il prossimo e vogliono restare in povertà, mentre i preti no (beh è vero :smt045 ). Io ho sempre preferito i frati ai preti .
Comunque lo so che se vado da un frate è probabile che tenti di convincermi ad essere cristiana . Ho deciso di iniziare con questa guida spirituale, se poi vedrò che non mi troverò bene la cambierò.
Voi che ne dite?
Avete una guida spirituale?