ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 55 su 55

guida spirituale

  1. #51
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    non ho guide. io faccio da guida


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano


    se come guida spirituale devo scegliere uno sciamano faccio prima ad andare da uno spacciatore e farmi dare della roba buona

  4. #53
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: guida spirituale

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Allora, non rispondo con i tuoi toni polemici, così ti faccio capire che non volgio litigare.
    Se per caso non lo avessi capito, la religiosità non dipende dalla religione: la religiosità è una caratteristica dell'animo di alcune persone, mentre la religione è un fattore culturale, quasi quanto la lingua. Perciò, se una persona è religiosa seguirà una religione, che dipende dal contesto in cui questa persone è nata e cresciuta: chi è un buon cristiano, se fosse nato altrove, sarebbe stato un buon mussulmano o un buon buddhista.
    Fatta questa premessa, ti posso spiegare cosa mi fa pensare che tu sia una persona portata alla religiosità: quasi tutto quello che dici.
    Se a te non importasse la religiosità, cercheresti uno psicologo, non un frate per parlare dei tuoi problemi. Probabilmente studieresti canto in qualche scuola di musica, non canteresti in un coro di musica sacra (ma questo ammetto che può non essere vero). Probabilmente faresti comunque parte degli scout, ma non ne propaganderesti in modo così esagerato certi valori. Lo dico perché sono stato in classe per 5 anni al liceo con un ragazzo che faceva la guida scout ed era nichilista, comunista e anticlericale, era un ottimo scout e conosceva alla perfezione tutte le tecniche, ma in 5 anni non l'ho sentito esaltare neanche una volta il valore di divise, canzoncine (e quelle che hai postato tu sono quasi tutte con forti contenuti religiosi), regole di Buden-Powell o altro.
    Insomma, se tu non vuoi essere cristiana a questo punto sono io che chiedo a te: cos'hai di non religioso? Perché sembri seguire tutto quello che ha una base di religiosità, ma non vuoi andare a messa? O forse te lo dovresti chiedere da sola.

    perché dovrei pagare per andare a delle lezioni di canto quando posso farlo gratuitamente con i miei amici?
    cmq io non voglio essere cristiana perché mi sono resa conto che non mi piace . Tutto quello che faccio lo faccio semplicemente perché mi piace farlo ...



    io volevo parlare con gli esponenti di varie religioni per vedere se ce n'è una che mi piace e che sono in grado di praticare

  5. #54
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: guida spirituale

    Quote Originariamente inviata da °silvia°


    io volevo parlare con gli esponenti di varie religioni per vedere se ce n'è una che mi piace e che sono in grado di praticare
    Ok, quindi fondamentalmente SEI religiosa, o quantomeno hai lo spirito per esserlo.
    Se mi dici che cosa non ti piace del cristianesimo vedo di capire che genere di spiritualità cerchi... magari non sono affari miei, ma mi sembra un lato interessante di te, no?

  6. #55
    FdT svezzato
    40 anni
    Iscrizione: 17/8/2006
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Caro john!esistono presso gli indiani d'america uomini medicina e uomini sacri.Ad ogni modo gli "sciamani"ti guidano attraverso diverse cerimonie che possono essere di diversa natura.Non vi è nessun nesso tra questa figura tribale e la droga leggera dato che le visioni che questi uomini hanno sono frutto di digiuni,prove fisiche o semplicemente sogni.Il tuo riferimento a w.texas ranger cosa dovrebbe essere una presa in giro?

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Guidare scalzi: è legale?
    Da cinziamarini nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 24/4/2013, 22:33
  2. Intensissimo amore spirituale
    Da Cano nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 19:53
  3. spirito guida
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:12
  4. Guida al falso
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 12:09
  5. corsi di guida sicura e guida veloce o sportiva
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 15:36