ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60

consigli per la guida..

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 515
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito consigli per la guida..

    scusate avrei due domande da farvi..
    ho preso una macchina tutta mia da poco prima ho sempre usato il motorino e basta
    allora mi hanno sempre detto di scalare una marcia per volta...ad esempio se sono in quarta devo fare freno,frizione e scalo in terza e poi premo di nuovo acceleratore poi freno e frizione e cambio in seconda...
    a me cosi non viene...ad esempio prima di uno stop o dare precedenza...premo freno,frizione e poi cambio da quarta metto la terza e la seconda....avete capito?
    cosi si brucia la frizione?si sciupa il motore?è sbagliato?oppure direttamente scalare dalla quarta alla seconda è sbagliato?


  2. #2
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Cuneo
    Iscrizione: 3/11/2004
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    n è ke c sia una procedura giusta o sbagliata... l' importante è "sentire" il motore... è logico ke se dalla 4 insacchi la 2 e molli subito la frizione hai 1 casino d freno motore... l' importante è avere 1 pò di "orecchio" e 1 pò d buon senso... poi cn la pratica vedrai ke t abitui...! Io la macchina la guido giusto ogni tanto sulle strade d campagna... in pratica ho imparato cn il trattore!

    (questo è il tipico caso d utilizzo prolungato d scooter.... t trovi cn la macchina e nn 6 capace a guidare... ecco xkè odio qst mezzi... )

  3. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    allora mi hanno sempre detto di scalare una marcia per volta...ad esempio se sono in quarta devo fare freno,frizione e scalo in terza e poi premo di nuovo acceleratore poi freno e frizione e cambio in seconda...

    ti credo che non ti viene....

    se stai frenando, perchè schiacci l'acceleratore?

  4. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    allora in pratica ti hanno detto di fare il cosiddetto "puna-tacco", però se non sei capace a farlo ti ammazzi, e dato che non sei i n pista non ti serve....

    cmq quando tipo sei in 4 e vedi uno stopo non defi far altro che frenare e premere la frizione poco prima di fermarti del tutto, è initule usare l freno motore in quei casi.... invece se cè una curva piuttosto stretta è consigliebile scalare una o due marce....

  5. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/8/2005
    Messaggi: 740
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende dalle situazioni molto, poi non capisco perchè se stai frenando devi schiacciare l'accelleratore

  6. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pippo88
    Dipende dalle situazioni molto, poi non capisco perchè se stai frenando devi schiacciare l'accelleratore
    il tacco punta è una tecnica che serve in pista quando durante le scalate violente non si vuole rischiare di sforzare eccessivamente il cambio e evitare possibili bloccaggi... (sulle traz. post....)


    una tecnica che non userai mai se vuoi fare un drifting di shift lock... ovvero blocco di ponte, dove la scalata violenta ti permette di traversare....

  7. #7
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Cuneo
    Iscrizione: 3/11/2004
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    in pratica è il classico colpo d gas ke dai in moto quando scali...

  8. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cro89
    in pratica è il classico colpo d gas ke dai in moto quando scali...
    esattamente, ma eseguirlo con l'auto è più incasinato, e non tutte le auto hanno lo spazio per poter mettere il pierde in obliquo....

  9. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/8/2005
    Messaggi: 740
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cro89
    in pratica è il classico colpo d gas ke dai in moto quando scali...
    Non lo dò quasi mai il "classico colpo di gas" quando scalo. mha....

  10. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    un giorno imok ti vengo a trovare e mi insegni qualcosina...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. spirito guida
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 21:12
  2. Guida al falso
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 14:09
  3. guida spirituale
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 19:56
  4. Guida pc avanzata
    Da Billiejean nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 17:20
  5. corsi di guida sicura e guida veloce o sportiva
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 17:36