Re: consigli per la guida..
Quote:
Originariamente inviata da tiramolla
scusate avrei due domande da farvi..
ho preso una macchina tutta mia da poco prima ho sempre usato il motorino e basta :o
allora mi hanno sempre detto di scalare una marcia per volta...ad esempio se sono in quarta devo fare freno,frizione e scalo in terza e poi premo di nuovo acceleratore poi freno e frizione e cambio in seconda...
a me cosi non viene...ad esempio prima di uno stop o dare precedenza...premo freno,frizione e poi cambio da quarta metto la terza e la seconda....avete capito?
:nice: :nice: :nice: cosi si brucia la frizione?si sciupa il motore?è sbagliato?oppure direttamente scalare dalla quarta alla seconda è sbagliato? :|
non è sbagliato è semplicemente un modo per poter ripartire nel miglior modo possibile...se tipo tu arrivi al semaforo e cominci a scalare, poi diventa verde, puoi ripartire direttamente in terza o in seconda senza fermarti completamente e ripartire dalla prima....ma se tipo tu stai andando in terza, arrivi ad un semaforo ke diventa rosso, stinchi e rimetti in prima, è giustissimo farlo, nn c'è nessun problema..