ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 81

"Suocere"

  1. #41
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Il problema di maya è stato quello di darle confidenza... adesso purtroppo non si può più tornare indietro.

    Le auguro che parlandole, non si offenda più di tanto, ma se fosse stata una donna diversa da come me la sono immaginata, non penso che sarebbe stata così invadente dall'inizio.
    Vero, forse la confidenza l'ha rovinata..
    Ma proprio cm la suocera si prende certe libertà, ha il diritto di farlo anke Maya. X cui può parlarle liberamente, cm se fosse una figlia (vabbè dai, quasi) ed esprimere qll ke prova. Proprio xchè c'è qst rapporto dovrebbe essere un tantino più semplice parlare ed evitare di offenderla..mi auguro ke quella vekkia inacidita capisca



  2. # ADS
     

  3. #42
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Sarò io strana, ma secondo me il tuo ragazza, Maya, potrebbe intervenire.
    Dopotutto sta con te, se ne sarà accorto che ci stai male e come ti tratta..
    Che aspetta a difenderti?


  4. #43
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Vero, forse la confidenza l'ha rovinata..
    Ma proprio cm la suocera si prende certe libertà, ha il diritto di farlo anke Maya. X cui può parlarle liberamente, cm se fosse una figlia (vabbè dai, quasi) ed esprimere qll ke prova. Proprio xchè c'è qst rapporto dovrebbe essere un tantino più semplice parlare ed evitare di offenderla..mi auguro ke quella vekkia inacidita capisca
    Solitamente succede il contrario

  5. #44
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Solitamente succede il contrario
    Nel senso ke se hai confidenza nn riesci a parlarci?
    Boh, allora sarò strana io!
    Io in genere riesco a essere più tranquilla e a spiegarmi con più calma se ho confidenza coi genitori del mio ragazzo. Se non c'è confidenza c'è sempre qll forma di rispetto e formalità ke mi mette un attimo in soggezione, x cui magari nn riuscirei ad affrontare certi discorsi..

  6. #45
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Nel senso ke se hai confidenza nn riesci a parlarci?
    Boh, allora sarò strana io!
    Io in genere riesco a essere più tranquilla e a spiegarmi con più calma se ho confidenza coi genitori del mio ragazzo. Se non c'è confidenza c'è sempre qll forma di rispetto e formalità ke mi mette un attimo in soggezione, x cui magari nn riuscirei ad affrontare certi discorsi..
    No, nel senso che la suocera la prenderà male.
    Si sentirà offesa e indifesa. Così inizierà a mettere dei freni anche al figlio.

    Ovviamente spero che a maya vada meglio, ma di solito succede così.

    Non mi sono mai piaciute le mamme (suocere) che vogliono fare le amiche. Poi va a finire che si prendono troppa confidenza.

  7. #46
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    No, nel senso che la suocera la prenderà male.
    Si sentirà offesa e indifesa. Così inizierà a mettere dei freni anche al figlio.

    Ovviamente spero che a maya vada meglio, ma di solito succede così.

    Non mi sono mai piaciute le mamme (suocere) che vogliono fare le amiche. Poi va a finire che si prendono troppa confidenza.
    Beh, io ho provato ad avere 2 'suocere' amike, ma nn avevo qst problemi..anzi ho sempre ricevuto tanta comprensione e affetto, nei limiti del loro ruolo. Nn hanno mai osato comportarsi da madri. Mi è successo invece con una mia vicina di casa, stavo mlt tempo con suo figlio e ha cominciato a proteggermi cm una figlia, farmi regali, giudicare i miei in modo anke pesante..
    Cmq nn credo ke andrà male se gli parla.
    E il moroso nn sarà così stupido da farsi mettere al guinzaglio.

  8. #47
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Vero, forse la confidenza l'ha rovinata..
    Ma proprio cm la suocera si prende certe libertà, ha il diritto di farlo anke Maya. X cui può parlarle liberamente, cm se fosse una figlia (vabbè dai, quasi) ed esprimere qll ke prova. Proprio xchè c'è qst rapporto dovrebbe essere un tantino più semplice parlare ed evitare di offenderla..mi auguro ke quella vekkia inacidita capisca
    pecato che non sia vecchia, ha 40 anni.e non mi sono mai permessa io di avere troppa confidenza, certo mi ha imposto di darle del tu...ma io sarei rimasta al lei volentieri, e anzi.. ci ho messo qualche mese per inculcarmi nel cervello di dare del TU e non del lei; inoltre non mi permetterei mai, nemmeno in questo caso di offendere... semplicemente sto ragionando sul discorso, e fortunatamente sono riuscita ad evitarlo domenica x' sono una persona che sui discorsi o ci ragiona o dice troppo spesso ciò che pensa e in questo caso non è la cosa migliore.
    Fortunatamente lui si è preso la sua auto personale e anche se costa un pò in benzina, non penso che non gli permetteranno di venirmi a trovare...
    Cmq un giorno l'ho sentita che parlava con una vicina di casa e diceva appunto che non è il caso di farsi nemica la morosa del figlio, non stava parlando di me, ma della vicina...
    cmq in questo caso è solo un appunto.. lei me ne fà mille.. a me non va.. ho già mia madre che rompe le palle non ne voglio un'altra

  9. #48
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    pecato che non sia vecchia, ha 40 anni.e non mi sono mai permessa io di avere troppa confidenza, certo mi ha imposto di darle del tu...ma io sarei rimasta al lei volentieri, e anzi.. ci ho messo qualche mese per inculcarmi nel cervello di dare del TU e non del lei; inoltre non mi permetterei mai, nemmeno in questo caso di offendere... semplicemente sto ragionando sul discorso, e fortunatamente sono riuscita ad evitarlo domenica x' sono una persona che sui discorsi o ci ragiona o dice troppo spesso ciò che pensa e in questo caso non è la cosa migliore.
    Fortunatamente lui si è preso la sua auto personale e anche se costa un pò in benzina, non penso che non gli permetteranno di venirmi a trovare...
    Cmq un giorno l'ho sentita che parlava con una vicina di casa e diceva appunto che non è il caso di farsi nemica la morosa del figlio, non stava parlando di me, ma della vicina...
    cmq in questo caso è solo un appunto.. lei me ne fà mille.. a me non va.. ho già mia madre che rompe le palle non ne voglio un'altra
    Ma ti sei offesa?
    Scusa, nn vlv dire 'vekkia inacidita' in modo cattivo, era sl x farti sorridere un pò..capisco ke la situazione sia davvero delicata, xchè immagino ke tu sia davvero innamorata del tuo ragazzo e quindi te la devi 'tenere buona'..cmq ribadisco ke se è stata lei a volere qst confidenza, adesso se la bekka in tutte le sue sfumature, vale a dire ke si tiene sia i vantaggi ke gli svantaggi. Tu devi parlarci Maya, nn puoi rovinarti il fegato csi. Se lei decide di 'non diventare tua nemica' (come mi pare di aver capito dalla sua frase detta alla vicina, ke sottoindendeva te, sec me) allora continua pure sulla tua strada, non le parlare se credi ke qst peggiori la situazione. Però so x esperienza ke il sassolino nella scarpa rimane, e più il tempo passa e più diventa fastidioso..meglio toglierlo subito.

  10. #49
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Anche io ho avuto una discussione con la madre del mio ragazzo a cui piaceva tanto fare l'amicona. Peccato che questa sia la razza peggiore visto che con la scusa del "desideravo tanto la figlia femmina" mi coccolava tanto e alla fine me l'ha messa nel di dietro con gli interessi. Non starò qui a raccontare la storia, ma maya credimi, stoppala prima che puoi altrimenti sarà troppo tardi.
    Ho avuto una discussione molto brusca con lei, purtroppo non gliele ho potute dire tutte, ma lei ha capito e ingoiato (perchè poi anche il figlio si è messo contro di lei, o me lo ha fatto credere forse..non so). Fatto sta che non ci siamo parlate per tre mesi, non sono più andata a casa del mio ragazzo con lui che si limitava a "salutare da parte di..". Penso che quei tre mesi con lui siano stati i migliori della nostra storia, pensa un po che quando ci vedevamo non c'era la mammina che lo chiamava per chiedergli "sei arrivato? è tutto ok?" oppure mancavano quei messaggi odiosi l'uno dopo l'altro (perchè se fai la mamma moderna speri che il figlio sia fiero di te con la fidanzata, invece a me non fregava proprio nulla).
    Risultato: adesso abbiamo ricominciato a parlare, salutarci, vado a casa di lui, ma lei sta al posto suo. Non me ne frega niente se fa la bimba ferita dalla nuova arrivata, quando rompono devono capire che rompono troppo. E io motivi per darle confidenze non gliene ho mai dati, quindi figurati te.
    All'inizio farà quella offesa e ferita, ma poi capisce dove deve stare. E' vitale che te la levi dai piedi, per la tua salute più che altro, perchè io ero arrivata a stare male davvero.

  11. #50
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    nn può parlarci il tuo moroso piuttosto ke tu?

Discussioni simili

  1. "Essere" o "Avere"?
    Da LuC4_81 nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 17:53
  2. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  5. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11