Inizialmente i genitori di Luca, il mio ragazzo, erano e sono tutt'ora persone simpaticissime, alla mano, molto aperti; ma ora che si è stabilito questo "rapporto" di confidenza, mi sembra di avere una seconda madre, ma vi spiego meglio con alcuni esempi per farvi capire meglio.
Ho cominciato a stare a casa loro tutti i week end, da circa 6 mesi (in genere da ven. a domenica), tanto più quando ci sono feste come in questi giorni, che stò su tutte le feste (a natale mi son fatta 2 settimane) questo perchè, dato che lui abita a 45 min di distanza e sui bricchi, ci viene anche più comodo come risparmio di benzina, evitando anche troppi viaggi, dato che comunque io non ho l'auto, e dati gli orari che faccio, non riesco a prendere il bus per andare da lui, ma cmq lui dovrebbe lo stesso scendere in città con l'auto per recuperarmi x' lui stando proprio sui bricchi, non passano mezzi ecc.
Beh instaurato questo rapporto, diciamo che mi trova un pò come una figlia, e la cosa è anche bella, peccato però che il fatto di sentirmi come una figlia l'ha portata a comportarsi in maniera eccessiva, scordandosi del fatto che io ho 24 anni e mezzo, e che una madre già ce l'ho (per fortuna).
ESEMPI:
- ha cominciato a dirmi che ho la cellulite sulla pancia
(impossibile, certo non ho la pancia piatta, essendo 60 kg, ma non ho certo la cellulite su pancia..non esageriamo) e a sbeffeggiarsi del fatto che mi stanno i pantaloni della tuta del mio ragazzo (cosa che lei essendo piu bassa di me e con na panza che sembra incinta del 7° mese non potrebbe nemmeno sognare di poterli indossare)
- Prende le mie sigarette dalla mia borsa, o anche se sono solo appoggiate sul tavolo, senza chiedere se può prenderne una, e offrendole anche a suo marito. Quando le ho cercato con le buone di farle capire che avrei preferito me le chiedesse, ha detto "beh ma scusa, allora che faccio se non ne ho? non fumo?!" come se non fumare per qualche ora (x' poi andava a comprarle in città) fosse una cosa fuori dal mondo
- Fa battute di merda sul fatto che io non ho l'auto e che è ora che mi premunisca, sapendo che su quel tasto ho grossi problemi che non sto a spiegarvi, sapendo perfettamente che parlandomi di ciò mi innervosisco...
- Se apprezzo la pasta col sugo che ha fatto, e quindi per gola ne tiro giù un secondo boccone, mi fa pesare scherzando (secondo lei) che in questo modo ingrasso.
- Un giorno lasciai a casa lì il mio cellulare, mentre uscivo per la serata col moroso. Ho lasciato vibrazione, una mia amica mi ha mandato un messaggio MOLTO personale e privato (su sè stessa) + 2 messaggi della tim, inoltre questa mia amica vedendo che non le rispondevo, mi ha chiamato...
Al che sua madre ha risp alla chiamata, e vabbè, ma tornando a casa, e aprendo il telefono ho visto i 3 messaggi nuovi, 2 di questi erano stati aperti e letti (il mio cel me lo segnala sempre) tra questi anche quello personale della mia amica...e la cosa mi ha dato parecchio fastidio perchè come ha potuto leggere quelli avrebbe potuto guardare anche le mie foto e tutti i messaggi che avevo dentro.
Se le dicevo qualcosa lei avrebbe tranquillamente negato la cosa, facendo passare per un errore del mio cel il fatto. (cosa che è impossibile)
- Se una domenica pomeriggio invece di uscire perchè io sto poco bene, e stò in casa con moroso a guardare un film in camera, lei ha da rompere x' non siamo usciti nemmeno un pò, pur sapendo il motivo del perchè non lo abbiam fatto.
- Un giorno che dovevo andare su di venerdì, mi ha detto che mi sarebbe passata a prendere lei anzichè il moroso mentre usciva da lavoro, solo che io arrivando a casa alle 15.15, non potevo essere pronta per le 16 quando voleva lei...e quindi le ho detto che passava Luca (per lui passarmi a prendere o meno non cambia nulla x' per la mia città ci passa tornando da lavoro, quindi non è un problema), e lei fa un pò infervorata: "Eh capisco, ma io ho i miei giri". Chiariamoci lei è una mantenuta, non lavora, ma il marito essendo un dirigente prende abbastanza per mantenere lei e anche il figlio (quando era ancora studente). Non riesce a concepire che io finendo ad una tal ora non riesco ad essere pronta in nemmeno un'ora da quando arrivo a casa... Quindi ha messo la pita perchè lei doveva essere in un pèosto ad un'ora e io avrei dovuto rimanere sull'auto perchè la parcheggiava in un posto non adatto... ho capito.. ma se io ho degli orari.. c'è io lavoro.. non vado a giocare, quando arrivo a casa devo lavarmi completamente, mangiare e fare la borsa... c'è ...
Somma questi sono SOLO alcuni esempi, ma ce ne sono molti altri!!!