ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 71

Difficile essere accettati

  1. #11
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vi ricordo che c'e`un numero di "stranieri" che non e` mussulmano (moltissimi sono cristiani).

    Mi raccomando non fate di tutta l'erba un fascio perche` alla fine fate soffrire le persone oneste.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Catania
    Iscrizione: 20/1/2008
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Condivido

    e non bisogna farsi condizionare dalle apparenze ..cmq quando hai bisogno di un amica non esitare a chiedere...

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Un pò è per i danni che molti di loro hanno causato e un pò perchè lo straniero non è considerata una figura "figa"

  5. #14
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Un pò è per i danni che molti di loro hanno causato e un pò perchè lo straniero non è considerata una figura "figa"
    io credo che le persone straniere sono più civili rispetto a certi italiani, se commettono "cose brutte" come dici tu, è solo perchè sono spinti, e se vengono spinti è solo per la loro razza e per la loro pelle, perchè le persone di colore fanno paura a chi non le sa accettare e fanno paura per questo motivo, perchè vengono considerati degli incivili senza dignità da trattare come pezze per i nostri sporchi crimini

  6. #15
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho vissuto varie esperienze che mi hanno portato ad avere un odio verso gli extracomunitari. Poi va beh ci sono le eccezioni. Conosco alcuni ragazzi marocchini e ci vado anche d'accordo ma la maggioranza li butterei fuori dall'Italia a calci in culo.

  7. #16
    Matricola FdT
    30 anni
    Iscrizione: 2/6/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Do ragione a maya essendo della stessa città ti capisco benissimo,la strada che faccio io per andare a scula è piana di questo tipo di gente e di paura ne ho eccome.
    Premettendo che io sono straniera,dico che mi da molto fastidio la parola extracomunitario, la ritengo razzista punto stop.
    Io sono macedone e a scuola mi trovo molto bene con i compagni e i professori.La mia scuola è piena di stranieri ma dipende ci sono sempre i furbi della situazione che ogni giorno ne combinano una diversa...
    Io e mio fratello (non lo dico per gasarmi)ci distinguiamo per rendimento e comportamento e questo comunque dipende da quanto una persona è educata,italiana o no che sia.Quindi vediamo bene di distinuguere tra straniero e non perchè spesso capita che a causa di molti "simili" vengano messi in cattiva luce anche gli stranieri onesti.
    Mi danno molto fastidio le persone di colore che appena si accorgono che le guardi ti urlano "Razzista!!!non mi guardare!",è una brutta cosa.
    Io penso che se uno straniero si vuole integrare in una comunità ci sono i modi per farlo,io e la mia famiglia siamo perfettamente integrati e abbiamo una bella vita sociale all'interno della nostra comunità,io ad esempio vado nello stesso gruppo di catechismo di alcuni miei amici di scuola e mi trovo benissimo,ci incontriamo sia da soli che con i genitori che vanno molto d'accordo gli uni cn gli altri e non mi sento affatto diversa anzi,perfettamente integrata.
    Quindi uno straniero prima di giudicare razzista una società provi ad integrarsi come si deve e poi faccia certe considerazioni,è vero c'è chi è razzista ma accanto all'erba asciutta vediamo di non far bruciare anche quella verde...

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 41 anni da Latina
    Iscrizione: 22/1/2008
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    premesso che ci sono un sacco di razzisti con motivi più o meno validi, premesso anche che il razzismo è più generico che intenderlo solo in materia di razze di nascita...(ad esempio io sono razzista nei confronti delle persone con mentalità ristretta) verrebbe facile dire: non fare di tutta l'erba un fascio, ed è sacrosanto (se credessi nel sacro e nel santo)...
    io ritengo semplicemente che il mondo è uno, nasce come unico abitato per fortuna un pò in tutta la sua totalità, e credo che le differenze razziali, culturali, e chi più ne ha più ne metta, nascano dalla necessità di sopravvivenza...ora ditemi voi se gli africani avessere il colorito di un tedesco secondo voi resisterebbero a quelle temperature????
    Quindi trovo ridicolo dire: io sono italiano e tu no...e allora tutti gli italiani emigrati in irlanda o nella terra dei canguri (cacchio lapsus non mi viene...ah ecco australia), che è risaputo ce ne siano tantissimi...dovrebbero essere ignorati o maltrattati...
    poi ovviamente le società fanno tutto il resto...se vai in romania e rubi ti danno 3 mesi di galera, se rubi in italia il giorno dopo sei fuori... allora è normale che insieme al bravo cittadino rumeno che si fa un sedere enorme per mandare i soldi a casa venga anche il delinquente!!! ma è così anche tra italiani...oh la mafia è nostra, non ce lo scordiamo... e i napoletani??? tutti dicono che sono intrallazzini (ed è vero almeno per il 50% di quelli che ho conosciuto)... e quelli bravi e onesti??? Se si vedesse il mondo anzichè l'italia, la romania l'america ecc ecc... non esisterebbero sti problemi...e non ci sarebbero ovunque nel mondo "stranieri" che si sentono emarginati!

  9. #18
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rashid Visualizza il messaggio
    nn so perche sto scrivendo questo. ma quello che sono certo e che ho tanta voglia di dire che perche certe persone e parlo dei italiani di sesso feminile nn hano voglia d'avere amicizia con un straniero e solo colpa dei stranieri chi sono in italiaa o c'e un altro motivo d'abitudine e di educazione ma c'e il bello e il bruto in tute le comunita allora perche sempre questo nn
    Ma..la cosa è soggettiva purtroppo...c'è gente cm me e Danielle, ad esempio, che nn ha nessun problema ad instaurare un'amicizia con persone di differente nazionalità...tuttavia esistono persone con una mentalità chiusa che provano fastidio o disagio..poi ovviamente c'è sempre e cmq la gente razzista..

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Secondo me è per via dell'esperienza, non per odio gratis.
    Nei telegiornali purtroppo sentiamo di violenze sessuali, di rapine e roba del genere fatte quasi sempre da extra comunitari, e non mi riferisco ai marrocchini. E' ovvio che questa triste faccia della realtà copre gli stranieri bravi che non c'entrano nulla, e creano paura/astio/indifferenza nei vostri confronti.
    c sono molti + delinquenti italiani qui in italia, che delinquenti stranieri...e per me nn si dovrebbero fare luoghi comuni...nn è detto ke siccome molti stranieri compiono crimini o violenze, allora tutti gli stranieri siano così

  10. #19
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da birikyna Visualizza il messaggio
    oh la mafia è nostra, non ce lo scordiamo... e i napoletani??? tutti dicono che sono intrallazzini (ed è vero almeno per il 50% di quelli che ho conosciuto)... e quelli bravi e onesti??? Se si vedesse il mondo anzichè l'italia, la romania l'america ecc ecc... non esisterebbero sti problemi...e non ci sarebbero ovunque nel mondo "stranieri" che si sentono emarginati!
    O, non parliamo di mafia x' se la tiriamo in balloallora io ti vengo dire che quella giapponese è molto peggio!
    Non esiste una sola mafia, ma cmq questo è un altro discorso.

  11. #20
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non ho niente in contrario agli stranieri e non faccio fatica a parlarci insieme , a patto che questi siano rispettosi

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. libro piu difficile
    Da ominoanonimo nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/3/2008, 20:48
  2. Ruolo più difficile
    Da Odi omnia res nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 12:41
  3. innamoramento difficile
    Da t_student nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 16:33
  4. un pò difficile!
    Da Dolce88 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 17:25
  5. non accettati?
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 15/7/2005, 11:06