ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

violenze su un amico..cosa fare?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 4/3/2007
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito violenze su un amico..cosa fare?

    Ragazzi giorni fa mi è capitato di parlare cn un mio compagno di classe.Sapete il solito ragazzo "secchione" se cosi vogliamo chiamarlo..nessuna assenza (in 2 anni giuro),compiti tutti rigorosamente svolti,estrema attenzione in classe..quasi fosse un cyborg!Non avevo mai parlato cn lui in modo cosi serio nonostante abbia un buon rapporto d'amicizia cn lui!Beh gli ho chiesto il perchè di qst atteggiamento cosi "accanito" nei confronti dei proprio doveri scolastici..come fa a nn stare mai male??sapete cosa mi ha risp??"Se dico a mio padre che sto male lui mi dice..ah si??stai male??vieni qui!!..e mi prende a colpi di frusta cn la cinghia..fortuna che l'ultima volta sn riuscito a chiudermi in bagno!"..io sn rimasta scioccata sul serio!Mi ha raccontato che una volta lo ha mandato addirittura a scuola cn la febbre a 39!!ma sapete qual è la cosa che mi spaventa di più?che lui pensa che sia giusto..pensa di meritarselo xkè va educato!Giustificava il suo comportamento e la cosa mi innervosiva ancora di più!!ho chiesto se fumava o beveva..e mi ha risposto che anzi è un cattolico praticante! sn rimasta malissimo qnd me l' ha detto ma non so che fare...vorrei aiutarlo ma mi sento impotente..è lecito picchiare il proprio figlio di 16 anni mascherati dal dovere di educarli?no!allora cosa devo fare??ditemi cosa ne pensate e cosa dovrei fare xkè io nn lo so proprio...grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: violenze su un amico..cosa fare?

    Quote Originariamente inviata da °°°dinguina°°°
    Ragazzi giorni fa mi è capitato di parlare cn un mio compagno di classe.Sapete il solito ragazzo "secchione" se cosi vogliamo chiamarlo..nessuna assenza (in 2 anni giuro),compiti tutti rigorosamente svolti,estrema attenzione in classe..quasi fosse un cyborg!Non avevo mai parlato cn lui in modo cosi serio nonostante abbia un buon rapporto d'amicizia cn lui!Beh gli ho chiesto il perchè di qst atteggiamento cosi "accanito" nei confronti dei proprio doveri scolastici..come fa a nn stare mai male??sapete cosa mi ha risp??"Se dico a mio padre che sto male lui mi dice..ah si??stai male??vieni qui!!..e mi prende a colpi di frusta cn la cinghia..fortuna che l'ultima volta sn riuscito a chiudermi in bagno!"..io sn rimasta scioccata sul serio!Mi ha raccontato che una volta lo ha mandato addirittura a scuola cn la febbre a 39!!ma sapete qual è la cosa che mi spaventa di più?che lui pensa che sia giusto..pensa di meritarselo xkè va educato!Giustificava il suo comportamento e la cosa mi innervosiva ancora di più!!ho chiesto se fumava o beveva..e mi ha risposto che anzi è un cattolico praticante! sn rimasta malissimo qnd me l' ha detto ma non so che fare...vorrei aiutarlo ma mi sento impotente..è lecito picchiare il proprio figlio di 16 anni mascherati dal dovere di educarli?no!allora cosa devo fare??ditemi cosa ne pensate e cosa dovrei fare xkè io nn lo so proprio...grazie
    Penso che tu direttamente è meglio se non parli ai genitori, anche perchè probabilmente non li conosci di persona. Forse faresti meglio a riferire la cosa ai Professori. Penso che loro potrebbero dargli una mano.

    Dei genitori così mi fanno schifo. Preferisco quasi quelli che li viziano i loro figli.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    non devi fare nulla, lui pensa che sia giusto venire trattato così, bhè allora fatti suoi, torna a ignorarlo come facevi prima

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 3/4/2007
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tu non puoi fare nnt,ma il punto è ke se crede che il padre abbia ragione, lui ,se avrà dei figli, farà la stessa cosa con loro! ed è questo che mi spaventa.

  6. #5
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Se lui è convinto che sia giusto sarà piuttosto complicato aiutarlo, ma puoi provarci lo stesso...non ascoltare chi ti dice di fregartene, queste sono le persone che hanno più bisogno di aiuto, perchè crescendo così si convincono che sia la cosa giusta...

    prova prima a parlargli, cerca di fargli capire come dovrebbe funzionare in una famiglia normale, che ci sono mille modi per educare i propri figli e questo non è quello più corretto...

    poi prova a parlarne con i professori, magari loro sanno come muoversi senza creare maggiori problemi...

    non tirarti indietro, se si è confidato con te forse in fondo un aiuto lo cerca...

    se lo farai comunque complimenti

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    scusate ma voi cosa siete? degli educatori? cosa ne sapete che i vostri genitori vi hanno educato nel modo giusto?

  8. #7
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    non devi fare nulla, lui pensa che sia giusto venire trattato così, bhè allora fatti suoi, torna a ignorarlo come facevi prima
    quoto

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _Dark Angel_
    quoto

    evviva la solidarietà o quant'altro..
    complimentoni..

    basterebbe che lei dicesse ai prof di questa storia per liberare un ragazzino dalle violenze e voi che consigliate? fregatene! my compliments!

    adesso non capisce perchè è stato fin da piccolo cresciuto così, ma quando sarà grande capira e si renderà conto di quanto ha sofferto inutilmente.. e che nessuno l'ha aiutato..
    non ti costa niente parlare con un prof.. magari quello più "sensibile".. chiedendo poi di rimanere nell'anonimato..
    loro, o ki per loro, prima controlleranno se la situazione è veramente quella e poi verranno prese le dovute contromisure..

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    scusate ma voi cosa siete? degli educatori? cosa ne sapete che i vostri genitori vi hanno educato nel modo giusto?
    ora che sono "grande" posso giudicare come mi hanno educato i miei..

    kiaro?

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 4/3/2007
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dolcebambolina84
    Se lui è convinto che sia giusto sarà piuttosto complicato aiutarlo, ma puoi provarci lo stesso...non ascoltare chi ti dice di fregartene, queste sono le persone che hanno più bisogno di aiuto, perchè crescendo così si convincono che sia la cosa giusta...

    prova prima a parlargli, cerca di fargli capire come dovrebbe funzionare in una famiglia normale, che ci sono mille modi per educare i propri figli e questo non è quello più corretto...:
    ho provato a spiegarlielo ma nn svolgendo i "propri compiti" si sente xsino in colpa x aver deluso suo padre!!nn so come spiegarvelo ma sembra quasi un lavaggio del cervello...nn solo subisce condanne fisiche ma anche psicologiche..è arrivato a dirmi: "ormai sn abituato e poi adesso succede più raramente, perchè finalmente mi sn messo la testa a posto.." e tutto nella più assoluta serenità.Era quasi sorpreso di leggere nel mio volto disprezzo e meraviglia nello stesso tempo...credetemi...nn ha bisogno di essere educato ulteriormente e sopratutto in qst modo.E' una xsona stupenda che pensa addirittura che sia sbagliato ribellarsi al proprio padre..ma qst è sbagliato..nn lo merita!ma è sbagliato x me...nn x lui..e purtroppo è vero x qst il tutto si complica...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la cosa più brutta k un amico/a ha fatto
    Da conyx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 21:23
  2. non so cosa fare
    Da hellion nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/1/2007, 12:01
  3. il mio amico è innamorato di me.io no,ke fare?
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 20:02
  4. Un amico...come posso fare?
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 8:52
  5. violenze carnali
    Da mamoxxx nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 14:50