ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Non ho voglia di crescere ma allo stesso tempo mi vergogno...

  1. #1
    Miss_Rose_Red
    Donna 32 anni da Verona
    Iscrizione: 10/8/2009
    Messaggi: 243
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Non ho voglia di crescere ma allo stesso tempo mi vergogno...

    Ok mi vergogno tantissimo a raccontarvelo ma forse in base alle vostre risposte potrei sentirmi meglio...
    Il fatto è che non mi va proprio di crescere!
    Mi piace giocare e stare in mezzo ai bambini... A vantarmi di quanti pokèmon ho catturato... Mi intrometto nei discorsi di bambine che parlano dei personaggi carini degli anime... Mi piacerebbe giocare a nascondino con gli amici... Insomma mi sento ancora molto infantile dentro.
    Inoltre la gente non crede che io abbia 20 anni e me ne danno al massimo 15... Anche perchè vesto in modo particolare, compresi accessori carini...
    La cosa di cui mi vergogno di più è che spendo tutti i soldi (o quasi) che guadagno lavorando in cose inutili, che non mi serviranno mai... GIOCATTOLI.
    Ultimamente sono stata al Toys spesso e la gente mi guarda male. Mi guardano male perchè appena entro iniziano a brillarmi gli occhi. Mi sento più leggera e non penso più a nulla ma lo sguardo curioso e quasi schifato delle persone mi fa morire dentro.
    Non so se è dovuto a qualche trauma infantile... Da piccola non sono mai stata attaccata ai giocattoli, spesso li rompevo o li regalavo perchè non mi interessavano o fingevo non mi interesassero perchè volevo farmi vedere più grande. Forse per quel motivo ora sento il desiderio di comprare così tante cavolate, forse per colmare qualche vuoto.
    Per il mio 19esimo compleanno mi sono fatta regalare dal mio fidanzato tutta la linea delle bamboline Pinypon ed'ero così felice di averle che la notte non riuscivo a dormire e mi chiudevo in bagno a guardarle. Quando siamo andati a prenderle lui ha quasi finto di non conoscermi perchè se ne vergognava mentre io cercavo di ripetermi "alla fine non c'è niente di male"...
    Ho cercato di frenare questo comportamento ma non ci sono riuscita, è più forte di me, il Martedì mattina per me è una tale felicità che credo nient'altro possa rendermi più felice!
    Ho sentito mamme chiacchierare tra di loro dicendo che a volte aprofittano del fatto di giocare con le figlie perchè i nuovi giocattoli sono così colorati e curiosi da farle impazzire ma quando le sento mi viene una rabbia perchè loro non si guardano male, anzi, ci ridono su mentre poi guardano male me, come fossi una malata...
    Non so che fare, per un certo senso non vorrei smettere perchè se sono queste cose a rendermi felice non devo preoccuparmi degli altri ma da un'altro lato penso che dovrei comportarmi in modo più maturo e utilizzare i soldi per qualcosa di veramente concreto...
    Help


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    trovati un ragazzo e fate taaanto sesso

  4. #3
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io penso che nel divertirsi giocando con i bambini non c'è niente di male anzi io sono la prima che insegnando a bambine dai 3 ai 5 anni spesso mi diverto e gioco con loro. Il lato meno "normale"(pardon, non mi viene un altro termine)è il fatto che tu continui a spendere soldi sui giocattoli........io ho tenuto dei giochi di quando ero piccola(esempio le Barbie), ma per una questione affettiva più che per poterci giocare. è ovvio che le mamme ridano sul fatto che si divertano a giocare con i figli perchè comunque lo fanno non tanto per sè stesse quanto per i figli, ovvio che a tutti ogni tanto fa piacere tornare bambini. Secondo me la tua non è non voglia di crescere, ma forse più una paura di crescere, ti piace stare nel mondo infantile dove non ci sono responsabilità,dove giocando si può andare nel mondo della fantasia e non preoccuparsi di niente. Magari hai paura di doverti assumere le responsabilità che una vita adulta richiede e scappi da questo rifugiandoti nei giochi.
    Io credo che forse un modo per iniziare a crescere sia buttare via parte dei giochi che hai in modo da staccarsene completamente e poi smettere di andare al Toys per un certo periodo di tempo.

  5. #4
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    sappi che fai bene a vergognarti .

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    In effetti è un po' "troppo".
    Ognuno è libero di 'ammirare' i giocattoli, io stessa quando gioco con la mia nipotina e magari un libro è tutto colorato mi fa piacere, ma non mi sognerei mai di prenderlo e chiudermi in bagno per osservarlo.
    I cartoni animati piacciono a tutti, le cose colorate idem (io poi, ho la camera completamente colorata) perché ci sono persone che sono bambine dentro e continueranno sempre ad amare un certo tipo di cose. Ma acquistarle no. Ti capita anche di giocare a barbie?

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Anche io sono rimasta un pò bambina ma non sono più attratta dai giochi e non spenderei mai dei soldi per comprarne XD.
    Io boh credo che ognuno ha le sue fisse per qualcosa ma non bisogna mai diventare succubi o dipendenti da cose inanimate.
    Comunque secondo me in questa vita già ci sono troppe persone musone,se tu sei felice giocando con i pokemon o quant'altro bhè allora fallo,l'importante e che tutto questo non diventi una specie di malattia o ti faccia regredire ancora di più.
    Finchè rimane un tuo passatempo ok va bene, ma se poi cerchi di fuggire alla realtà o al diventare adulti bhè allora forse il problema è più serio, in tal caso io credo che sia meglio trovare una soluzione al più presto.
    Mi sembra esagerato chiudersi in bagno e fissare un oggetto per tot tempo,che fosse un giocattolo o un telefono, mi sembra comunque troppo.
    E' bello poter tornare bambini una volta ogni tanto ma non bisogna mai dimenticare di staccare il "cordone obelicale" dalla propria infanzia, al quale tu ancora sembri molto legata e per questo che ti rifiuti di crescere.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Anche io sono rimasta un pò bambina ma non sono più attratta dai giochi e non spenderei mai dei soldi per comprarne XD.
    Io boh credo che ognuno ha le sue fisse per qualcosa ma non bisogna mai diventare succubi o dipendenti da cose inanimate.
    Comunque secondo me in questa vita già ci sono troppe persone musone,se tu sei felice giocando con i pokemon o quant'altro bhè allora fallo,l'importante e che tutto questo non diventi una specie di malattia o ti faccia regredire ancora di più.
    Finchè rimane un tuo passatempo ok va bene, ma se poi cerchi di fuggire alla realtà o al diventare adulti bhè allora forse il problema è più serio, in tal caso io credo che sia meglio trovare una soluzione al più presto.
    Mi sembra esagerato chiudersi in bagno e fissare un oggetto per tot tempo,che fosse un giocattolo o un telefono, mi sembra comunque troppo.
    E' bello poter tornare bambini una volta ogni tanto ma non bisogna mai dimenticare di staccare il "cordone obelicale" dalla propria infanzia, al quale tu ancora sembri molto legata e per questo che ti rifiuti di crescere.

  9. #8
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non mi sembra che sia qualcosa di cui vergognarsi particolarmente, lo sai che ci sono persone chiamate "collezionisti" che pur di ottenere giocattoli in edizione limitata mai aperti spendono una fortuna? Non vedo dove sia il problema dato che non fai niente di male, se ti diverte così tanto poi non vedo perchè dovresti smettere.

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Hai amici coetanei con cui condividi qualche interesse?
    Nel senso, è un lato di te limitato oppure è tutta la tua vita?

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ti posso consigliare un altro tipo di giocattolini?
    Magari ti diverti anche con quelli



    Scheeeerzo!

    Beh, ti piacciono i giocattoli, quindi? Anche io adoro le bambole di porcellana, le colleziono sin da bambina..non ci gioco eh , ma le tengo come si fossero reliquie -.-"
    Mia madre vorrebbe buttarmele tutte perchè ne ho la camera piena e le fanno paura
    Ancora adesso se vedo una bambola che mi piace me la compro e sti cazzì di quello che pensa la gente XD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/5/2010, 9:32
  2. Tempo dedicato allo studio [Per Universitari]
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 25/11/2008, 22:24
  3. Se avete tempo e voglia da buttar via =)
    Da schrek nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 21:15
  4. avete voglia di perdere un po' di tempo????
    Da sogno di una notte nel forum File e video umoristici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 10:59
  5. Piromane e pompiere allo stesso tempo...
    Da Xanadu nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 11:00