Ciao,
ho bisogno di consigli..
ieri in classe è venuta da me Anna (una mia compagna di classe) a chiedermi di mettere 1€ perchè oggi voleva comprare la torta perchè faceva 18 anni Elisa (un'altra mia compagna di classe). Io le ho detto che non li mettevo:
1.perchè non ho rapporti con Elisa anche se siamo in classe insieme da 3 anni
2.perchè lei quando era il mio compleanno mi hanno detto che per me non li ha messi
3.perchè quando glieli sono andata a chiedere io per il compleanno di un'altra nostra compagna di classe lei mi ha risposto "nessuno lo fa a me e io non lo faccio a nessuno"...
Appunto per il terzo motivo io non ho motivo per metterli..lo ha detto Elisa.. o sbaglio??
Oggi Anna ha portato la torta in classe e a me non ha dato neanche un pezzo, ma me ne sono altamente fregata.
Alla seconda e terza ora ha richiesto ai professori un'assemblea di classe per parlare di me e del perchè non avevo messo l'euro.
Io tranquillamente ho detto i motivi che ho scritto sopra e Anna, Elisa e Giorgia mi hanno attaccato dicendomi che sono una bamboccia che mi attacco alle frasi..che sono una bimba... e che sono una morta di fame perchè non ho neanche un euro da dare a loro.
Io ho ribatutto che non mi sembrava di essere in torto e che bisogna pensare prima di parlare perchè io "morta di fame" (come dicono loro) non vado a chiedere 10€ a testa alla classe perchè non riesco ad arrivare a 130€ per pagarmi la gita come invece ha fatto Elisa.
Alla quarta ora è venuto il signore del volontariato e stava parlando dei bimbi poveri quando ha detto "non penso che nessuno di voi non abbia 50centesimi da dare ai bimbi poveri" e tutta la classe si è messa a ridere guardando me.
Ora.. è la seconda volta che mi insultano in 2 anni.. poi la presa per il culetto davanti al signore del volontariato non mi è piaciuta per nulla..
Ho deciso di vendicarmi...
Per la gita a novembre abbiamo versato tutti 45€ e il numero è proprio pari..se viene a mancare uno di noi non si va più in gita.. a me è venuto in mente di ritirami e riprendermi i miei 45€ visto che i 130 restanti ancora non li ho pagati...così facendo primo nessuno va in gita e secondo Anna e Giorgia perdono 130€.. perchè i 45€ sono rimborsabili mentre i 130 no...
Faccio bene o no?