Forse da te è diverso, ma da me significherebbe fare una dichiarazione di guerra.preferisco non mangiarla.....
E sarebbe una provocazione anche portare la torta secondo me
Secondo me fai male...hai fatto bene a non mettere i soldi, ma fai male a prendertela così!non devono avere importanza per te, continua per la tua strada!e poi per la gita ci rimettono tutti e non mi sembra giusto...
Secondo me siete tutti dei bambini.
Il fatto che questa Elisa non abbia voluto metterli, non significa che tu debba far l'ostinata nel non metterli. Muro contro muro non serve a nulla.
Io ti direi che tu potevi mettere questo euro, non c'è bisogno di esse sempre così coccioni.
Stessa cosa per quanto riguarda i tuoi compagni: mi sembrano ancora immaturi su certe cose. Tieni a mente che se nella tua vita troverai UN amico, sarà tantissimo. Non pensare minimamente che dato che ci passi delle ore assieme, siate amici. Siete un branco, nemmeno un gruppo.
Io sono stato per 3 anni contro tutta la classe, ma cercavo di essere più malleabile, ché fa molto di più la disponibilità della scontrosità.
Io, anche se non mi sentirei in colpa, andrei a parlare con queste ragazze e dire che tu ci eri rimasta male per la terza frase. Se ti aggrediranno dandoti della pezzente, tu, con calma (perché è sempre inaspettata), fai notare che non sei tu ad aver dovuto chiedere dei soldi per arrivare a 130. Non è cattiveria, ma sapersi difendere.
Ma farsi ognuno gli affari propri al compleanno di turno, no!?
Ai miei tempi spettava al festeggiato organizzare tutto, se voleva fare la festa a scuola, non capisco il senso di raccogliere i soldi per far prendere la torta a terzi, onestamente.
Poi senza offesa, ma la tua idea vendicativa è un po' triste; tu hai tutte le ragioni del mondo per farti valere (perchè le tue compagne che hanno chiesto addirittura l'assemblea sono delle gran maleducate e cafone) ma un gesto del genere è un po' meschino, evita.
Come ti è stato già scritto, lascia perdere le vendette. Posso capire se non ti senti di partire perchè il clima in classe non è dei migliori (addirittura chiedere l'assemblea di classe per parlare di te che non versi un euro, veramente fastidioso), ma farlo per ricambiare le noie non serve a niente.