Originariamente inviata da
Annie Lennox
Posso capire che questa cosa che ti successa quest'estate possa averti turbato in questo mondo. E' normale, se la cosa è molto importante per te come si evince dal discorso.
Ma...non per questo devi dubitare di tutte le persone in generale.
Le persone che feriscono sono dapperttutto e anche noi stessi, noi che scriviamo, possiamo essere i primi a ferire altra gente, volontariamente e involontariamente che sia, cmq tutti abbiamo questo potere. Il segreto sta nel non lasciarsi trasportare e non lasciarsi abbattere delle cose brutte che la vita ci propina. Secondo me bisognerebbe avere un po' di fiducia in noi stessi e darne anche un po' agli altri.
Sicuramente commetteremo e abbiamo commesso tutti degli errori di valutazione riguardo alle persone care e alle persone a noi vicine, ma più che imparare dell'esperienza non possiamo fare.
In soldoni, quello che voglio dirti è di essere più forte di questo sentimento di solitudine che provi e cercare di prendere la cosa da un altro punto di vista...prendila come un'esperienza negativa dalla quale hai imparato qualcosa.
Come dice Tiziano Ferro.." se non uccide, fortifica".
Quindi esci di casa e non pensare troppo, pensa solo a star bene tu e a comportarti in maniera chiara, onesta e trasparente con la gente...sperando che anche loro ti ricambino il favore.
Più di questo non puoi fare.