ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Fiducia

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Fiducia

    Sono millenni che non entro più in questo forum...(sigh )
    Comunque dato che ci sono vorrei farvi qualche domanda che mi ronza in testa.
    (anche se probabilmente sepolto da qualche parte c'è già un topic simile)

    - Secondo voi quanto conta la fiducia reciproca in un rapporto di coppia?
    - E' possibile averla da una persona che a priori non si fida di nessuno?
    -Vi siete mai sentiti totalmente demoralizzati a causa di continue inquisizioni (assurde e estreme) del partener?
    - Ha senso un rapporto se da una parte non c'è mai stata fiducia e l'altra si sta stufando di dover giustificare ogni singola sciocchezza?

    (non so se si coglie ma non sono proprio in mood up ...)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    La fiducia si concede mica si ottiene...è molto importante...penso sia la base di tutto...
    Non puoi imporre a nessuno di essere fedele...saranno gli altri a donarti questo privilegio

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Se manca la fiducia mancano le basi, a mio parere.
    La fiducia come dice Mad si ottiene pian piano, ma bisogna voler concederla, volersi fidare e voler ascoltare e credere all'altro.
    Se ogni volta dev'essere un processo anche solo alle intenzioni allora non ci siamo!

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    la fiducia è importantissima in un rapporto...sicuramente averla da una persona che non si fida di nessuno è più difficile ma non impossibile.....ci vuole tempo...un rapporto senza fiducia a mio parere non va molto avanti anche perchè se si fa sempre un processo su ogni cosa alla lunga ci si stanca...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    - Secondo voi quanto conta la fiducia reciproca in un rapporto di coppia? molto, molto, molto...
    - E' possibile averla da una persona che a priori non si fida di nessuno?
    con il tempo...
    -Vi siete mai sentiti totalmente demoralizzati a causa di continue inquisizioni (assurde e estreme) del partener? No.. ma penso che lui ualche volta l'abbia pensato...
    - Ha senso un rapporto se da una parte non c'è mai stata fiducia e l'altra si sta stufando di dover giustificare ogni singola sciocchezza?
    Trovo che se in una coppia c'è un problema del genere bisognerebbe parlarne... a volte non ci si rende conto di essere pensanti e di fare sembre il 3 grado al partner..

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    Sono millenni che non entro più in questo forum...(sigh )
    Comunque dato che ci sono vorrei farvi qualche domanda che mi ronza in testa.
    (anche se probabilmente sepolto da qualche parte c'è già un topic simile)

    - Secondo voi quanto conta la fiducia reciproca in un rapporto di coppia?
    - E' possibile averla da una persona che a priori non si fida di nessuno?
    -Vi siete mai sentiti totalmente demoralizzati a causa di continue inquisizioni (assurde e estreme) del partener?
    - Ha senso un rapporto se da una parte non c'è mai stata fiducia e l'altra si sta stufando di dover giustificare ogni singola sciocchezza?

    (non so se si coglie ma non sono proprio in mood up ...)
    penso che sia molto difficile convivere con un partner che non ha fiducia. Se questa cosa dura ormai da parecchio tempo, secondo me sarebbe necessario capire qual'è il problema (perchè penso ci sia un problema) nel rapporto di coppia.
    Comunque secondo me è possibile avere la fiducia di una persona che non si fida di nessuno, basta dimostrargli giorno dopo giorno di meritarla... magari passerà del tempo ma alla fine questa persona si renderà conto che è sciocco continuare a non fidarsi.

  8. #7
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    - Secondo voi quanto conta la fiducia reciproca in un rapporto di coppia?
    Per me è la base di tutto, se non ho fiducia del mio compagno che rapporto sarebbe?
    - E' possibile averla da una persona che a priori non si fida di nessuno?
    Mah, dipende. Anch'io dopo le esperienze che ho vissuto difficilmente do fiducia. Di sicuro passa un bel po' di tempo prima che succeda. Dipende dalla persona che mi sta davanti e il tipo di rapporto che ho con essa. E giorno dopo giorno deve dimostarmi di meritarsela la fiducia che gli dovrei dare.
    -Vi siete mai sentiti totalmente demoralizzati a causa di continue inquisizioni (assurde e estreme) del partener?
    Si, è capitato. Ma ho avuto abbastanza autostima per capire che il problema non ero io xD
    - Ha senso un rapporto se da una parte non c'è mai stata fiducia e l'altra si sta stufando di dover giustificare ogni singola sciocchezza?
    No, come ho detto prima un rapporto senza una base di fiducia non è un rapporto serio, e non sarà mai duraturo secondo me.

  9. #8
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    - Secondo voi quanto conta la fiducia reciproca in un rapporto di coppia?
    - Non si può dare un valore alla base del rapporto! Semplicemente senza fiducia non c'è un rapporto di coppia!

    - E' possibile averla da una persona che a priori non si fida di nessuno?
    - Se si è messo/a con te DEVE concedertela!

    -Vi siete mai sentiti totalmente demoralizzati a causa di continue inquisizioni (assurde e estreme) del partener?
    - Più o meno. Continue chiamate, ma ero io che non telefonavo.

    - Ha senso un rapporto se da una parte non c'è mai stata fiducia e l'altra si sta stufando di dover giustificare ogni singola sciocchezza?
    - Non ha senso. Se a ogni cazzabbubbola arriva la mazziata, che senso ha?

  10. #9


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ciao la fiducia in un rapporto a due è fondamentele, è la base del rapporto. se una persona non si fida è molto insicura e dovrebbe lavorare sul suo carattere. io ci sono passata, il mio ex mi assillava di continuo senza nessun motivo, poi la nostra storia per fortuna è finita e ho trovato l'uomo della mia vita.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =MaD_'n'_Re= Visualizza il messaggio
    La fiducia si concede mica si ottiene...è molto importante...penso sia la base di tutto...
    Non puoi imporre a nessuno di essere fedele...saranno gli altri a donarti questo privilegio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema di fiducia
    Da GasLOVE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 18:35
  2. Non ho abbastanza fiducia in me..
    Da November Rain nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/1/2009, 16:33
  3. Preservare la fiducia...
    Da RedFlag nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 18:23
  4. Dare fiducia
    Da Ligaro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 19/3/2008, 11:57
  5. fiducia ai politici?
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 16:58