ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 162

E' possibile essere atei a 11 anni?

  1. #141
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    tu credi che Dio non esista: hai prove scientifiche per dimostrarlo?! non credo. di conseguenza, anche tu ti basi su un giudizio personale e non dimostrabile. di conseguenza, anche tu credi in qualcosa. siamo sullo stesso piano..non credete che siamo noi quelli impazziti e voi quelli ragionevoli. non possiamo essere certi nemmeno della reale esistenza di noi stessi, figuriamoci se possiamo dimostrare con certezza la reale esistenza o la non-esistenza di Dio!
    Credo nella scienza E la scienza E' una prova scientifica.
    Il fatto che in laboratorio 'costruiscono' animali, piante ed esseri umani dovrebbe dirla lunga sulla faccenda... Ma non parliamo di questo ...

    Per il resto ti invito a rivedere la discussione perchè
    non mi pare di aver risposto solo per spirito di contraddizione.

    Io ho fatto una domanda ( per chiarire il fatto della confusione di cui parlava Lawrence) a cui tu hai risposto in un modo che non è stato esauriente. A mio avviso.

    In sostanza volevo dire che un Evangelista, per esempio, sa perchè lo è.
    In quanto lo diventa battezzandosi dopo la maggiore età. Quindi se decide di far parte di quella confessione è perchè si riconosce nei dettami.
    La maggior parte dei cattolici, invece, non sa perchè lo è.



    Da qui deriva una confusione proprio sulla concezione di dio
    (teniamo sempre in considerazione che la maggior parte dei credenti italiani è cattolica).

    E mi domando come si possa arrivare a 'maltrattare' un ragazzino di 11 anni perchè volendo essere ateo non sa se continuare a fare la comunione o no, quando la confusione maggiore esiste proprio tra i credenti !!!

    Come si fa a dire a un ragazzino che è ateo che lo è solo per moda quando la maggior parte dei credenti cattolici lo è per tradizione e non conosce la sua religione???

    E mi domando anche come si possa dare dei presuntuosi agli atei (ad alcuni atei) quando l'unica presunzione la vedo in alcuni credenti che pensano di sapere tutto della loro religione quando invece non sanno un emerito *****. E infatti per qualcuno Dio esaudisce le preghiere/i desideri.
    Per altri è solo una forza spirituale interiore

    Hai capito?
    O ti sembra che io stia parlando solo per spirito di contraddizione ??

  2. # ADS
     

  3. #142
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Credo nella scienza E la scienza E' una prova scientifica.
    Il fatto che in laboratorio 'costruiscono' animali, piante ed esseri umani dovrebbe dirla lunga sulla faccenda... Ma non parliamo di questo ...

    Per il resto ti invito a rivedere la discussione perchè
    non mi pare di aver risposto solo per spirito di contraddizione.

    Io ho fatto una domanda ( per chiarire il fatto della confusione di cui parlava Lawrence) a cui tu hai risposto in un modo che non è stato esauriente. A mio avviso.

    In sostanza volevo dire che un Evangelista, per esempio, sa perchè lo è.
    In quanto lo diventa battezzandosi dopo la maggiore età. Quindi se decide di far parte di quella confessione è perchè si riconosce nei dettami.
    La maggior parte dei cattolici, invece, non sa perchè lo è.

    Da qui deriva una confusione proprio sulla concezione di dio
    (teniamo sempre in considerazione che la maggior parte dei credenti italiani è cattolica).

    E mi domando come si possa arrivare a 'maltrattare' un ragazzino di 11 anni perchè volendo essere ateo non sa se continuare a fare la comunione o no, quando la confusione maggiore esiste proprio tra i credenti !!!

    Come si fa a dire a un ragazzino che è ateo che lo è solo per moda quando la maggior parte dei credenti cattolici lo è per tradizione e non conosce la sua religione???

    E mi domando anche come si possa dare dei presuntuosi agli atei (ad alcuni atei) quando l'unica presunzione la vedo in alcuni credenti che pensano di sapere tutto della loro religione quando invece non sanno un emerito *****. E infatti per qualcuno Dio esaudisce le preghiere/i desideri.
    Per altri è solo una forza spirituale interiore

    Hai capito?
    O ti sembra che io stia parlando solo per spirito di contraddizione ??
    non capisco perché continui a dirmi che sono cattolica per tadizione e perché non ho dato una risposta esauriente alla tua domanda..non c'entra il fatto di essere stata battezzata, sono cattolica perché credo in Dio e credo, perché attuo giornalmente, l'unica regola dettata dal Vangelo. quando parlavo di bigotti, intendevo proprio quelli che si dicono cattolici e poi non perdono occasione per far del male agli altri, sono stati battezzati ma non credono in Dio, pregano in continuazione, ma non sanno nemmeno il significato delle parole che dicono. ma sono bigotti anche quei preti che si chiudono in chiesa dalla mattina alla sera e non stanno tra la gente, oppure quelle persone che dovrebbero fare catechismo ma che invece fanno soltanto giocare i bambini oppure li costringono ad imparare i dieci comandamenti senza far loro capire che quei comandamenti non vanno imparati, ma attuati. Lawrence, non hai capito proprio cosa significa fede, perché il credere in qualcosa è avere fede. l'oggetto del tuo credo è il non credere in Dio, capisci cosa voglio dire?! poi Rudemood, la scienza è riuscita a spiegarti tutto?! è riuscita a spiegarti la non-esistenza di Dio?! no, e non lo farà mai. tu CREDI che Dio non esiste, io CREDO che Dio esiste. sempre credo è, e lo ripeto. dimenticavo, bigotti sono anche coloro che magari ascoltano e prendono per vero tutto quello che dicono i preti, senza nemmeno avere la curiosità di vedere cosa dice realmente il Vangelo. il Vangelo dice che Dio-Gesù è nel prossimo, da qui "ama il prossimo tuo come te stesso=ama Dio". avere fede in Dio non è un qualcosa di astratto, ma è un qualcosa di molto più attuale di quanto pensiate..è amore, nei confronti di se stessi e degli altri.

  4. #143
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Allora.. se vuoi discutere sull'esitenza e sulla non esistenza di dio vai qui http://forum.fuoriditesta.it/argomen...io-esiste.html

    Se vuoi possiamo continuare a discutere sulla preparazione che ci vuole per diventare atei. Visto che proprio tu hai detto che per diventare atei ci vuole preparazione, tempo, coscienza, maturità e/o non so che..

    Il fatto di aver chiesto il perchè si è cattolici era per vedere se chi lo è è preparato sul cattolicesimo. Invece no. Tu ti ritieni cattolica solo perchè credi in dio.
    Per credere in dio non è necessario definirsi cattolici, evangelisti, anabbattisti o musulmani. Se ci si ritiene facenti parte di una confessione religiosa, però, sarebbe il caso di conoscerne i dogmi.
    Altrimenti non si può bacchettare un ragazzino che vuole diventare ateo motivando la ramanzina col fatto che per decidere ' bisogna conoscere'.

    Bho. Non so in che altra lingua dirlo.

  5. #144
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Allora.. se vuoi discutere sull'esitenza e sulla non esistenza di dio vai qui http://forum.fuoriditesta.it/argomen...io-esiste.html

    Se vuoi possiamo continuare a discutere sulla preparazione che ci vuole per diventare atei. Visto che proprio tu hai detto che per diventare atei ci vuole preparazione, tempo, coscienza, maturità e/o non so che..

    Il fatto di aver chiesto il perchè si è cattolici era per vedere se chi lo è è preparato sul cattolicesimo. Invece no. Tu ti ritieni cattolica solo perchè credi in dio.
    Per credere in dio non è necessario definirsi cattolici, evangelisti, anabbattisti o musulmani. Se ci si ritiene facenti parte di una confessione religiosa, però, sarebbe il caso di conoscerne i dogmi.
    Altrimenti non si può bacchettare un ragazzino che vuole diventare ateo motivando la ramanzina col fatto che per decidere ' bisogna conoscere'.

    Bho. Non so in che altra lingua dirlo.
    assurdo..preferisco non commentare più. stai dicendo delle cose assurde. credere in Dio e seguire il dogma fondamentale della mia confessione religiosa già significa essere cattolici. il ragazzino lo si bacchetta proprio perché dovrebbe capire realmente che essere cristiano-cattolico non significa soltanto prendere la comunione o andare in chiesa, ma molto altro. ma vabbè, ognuno tira l'acqua al suo mulino e tutto è giusto fin quando non si viene contraddetti. la discussione non ha più senso se fatta così, è stato bello rispondere ai vostri commenti fin quando ci si confrontava con calma e apertura di vedute. mettiamola così: il ragazzino di 11 che diventi pure ateo e che diventino atei tutti quelli che lo desiderano. io accetto la sua scelta, come accetto la vostra, ma non la condivido.

  6. #145
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Starkiller98 Visualizza il messaggio
    ciao ho un bel problema religioso.
    è possibile diventare atei a 11 anni?
    anke se credo più nella scienza, ho fatto la comunione, la prendo e vado a messa.
    Credo proprio di si. Io da fin quando ho ricordi non ho mai creduto in dio, finchè sono stato obbligato andavo a messa e a catechismo. Poi quando finalmente ho potuto scegliere di testa mia ho deciso di non cresimarmi e di ignorare la religione.

  7. #146
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2009
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    Lawrence, non hai capito proprio cosa significa fede, perché il credere in qualcosa è avere fede. l'oggetto del tuo credo è il non credere in Dio, capisci cosa voglio dire?!
    Mica tanto sai ?
    C'è a sto punto potrei dire ho fede nella cacca che non galleggia nel water perchè credo che la cacca non galleggia nel water Suona come controsenso...
    Per me la fede la si può avere in qualcusa a cui si crede, non il contrario, non è che ognuno ha fede di base su qualsiasi cosa, che tu ci creda o meno, perchè a sto punto la parola fede sarebbe inutile

  8. #147
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    L'ateismo è presunzione?

    e io che pensavo che asserire che esiste una creatura che fa le magie fosse umiltà...
    No, non hai capito quello che ho detto.

    Ho detto che esiste una percentuale di atei che di certo non ha fatto quella scelta in base ad una riflessione, ma con presunzione, la stessa che usa quando si rivolge alla gente credente.

    Adesso dovrebbe essere chiaro, non sto scherzando, vai su Yahoo e guarda quanti sono i cattolici ad aprire domande (che poi dovrebbero essere rivolte ai cattolici, tipo informazioni sulla bibbia eccetera) e a ricevere insulti e guarda anche quanti sono i credenti a ricevere i pollici giù.

  9. #148
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    No, non hai capito quello che ho detto.

    Ho detto che esiste una percentuale di atei che di certo non ha fatto quella scelta in base ad una riflessione, ma con presunzione, la stessa che usa quando si rivolge alla gente credente.

    Adesso dovrebbe essere chiaro, non sto scherzando, vai su Yahoo e guarda quanti sono i cattolici ad aprire domande (che poi dovrebbero essere rivolte ai cattolici, tipo informazioni sulla bibbia eccetera) e a ricevere insulti e guarda anche quanti sono i credenti a ricevere i pollici giù.
    Ripetiamo tutti insieme:

    "Anche alcuni credenti (e/o alcuni cattolici) sono presuntuosi . Inoltre alcuni di loro non hanno scelto di essere quello che sono riflettendoci, ma lo sono solo per tradizione".

    PS : Yahoo? Su Yahoo prendeva le statistiche MeChicca per provare che tutte le ragazzine che fumano la danno facile ^^

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    assurdo..preferisco non commentare più. stai dicendo delle cose assurde. credere in Dio e seguire il dogma fondamentale della mia confessione religiosa già significa essere cattolici.
    Ma se hai detto che sei cattolica perchè lo sono i tuoi e cmq ti sta bene perchè tanto credi in Dio. Io avevo chiesto a qualcuno di dirmi cosa significa veramente essere cattolico.
    E fin'ora l'unica che mi ha risposto sei tu. E il mondo in cui hai risposto lascia un po' così. Altro che assurdità

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    il ragazzino lo si bacchetta proprio perché dovrebbe capire realmente che essere cristiano-cattolico non significa soltanto prendere la comunione o andare in chiesa, ma molto altro. ma vabbè, ognuno tira l'acqua al suo mulino e tutto è giusto fin quando non si viene contraddetti. la discussione non ha più senso se fatta così, è stato bello rispondere ai vostri commenti fin quando ci si confrontava con calma e apertura di vedute. mettiamola così: il ragazzino di 11 che diventi pure ateo e che diventino atei tutti quelli che lo desiderano. io accetto la sua scelta, come accetto la vostra, ma non la condivido.

    Ma cercate di capire VOI quello che siete prima di rompere le balle ai ragazzini.

    La discussione non ha piu senso perchè sei stata contraddetta?

  10. #149
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ripetiamo tutti insieme:

    "Anche alcuni credenti (e/o alcuni cattolici) sono presuntuosi . Inoltre alcuni di loro non hanno scelto di essere quello che sono riflettendoci, ma lo sono solo per tradizione".

    PS : Yahoo? Su Yahoo prendeva le statistiche MeChicca per provare che tutte le ragazzine che fumano la danno facile ^^



    Ma se hai detto che sei cattolica perchè lo sono i tuoi e cmq ti sta bene perchè tanto credi in Dio. Io avevo chiesto a qualcuno di dirmi cosa significa veramente essere cattolico.
    E fin'ora l'unica che mi ha risposto sei tu. E il mondo in cui hai risposto lascia un po' così. Altro che assurdità



    Ma cercate di capire VOI quello che siete prima di rompere le balle ai ragazzini.

    La discussione non ha piu senso perchè sei stata contraddetta?
    poi dimmi tu se non rispondi soltanto per avere l'ultima parola! non ho mai detto che sono cattolica perché lo sono i miei e mi sta bene così perché credo in Dio! ho detto che sicuramente la famiglia in cui sono nata ha contribuito a farmi crescere secondo la fede cattolica..ma è il discorso che abbiamo fatto all'inizio ricordi? quando dicevamo che è nella natura di genitori trasmettere ai figli il proprio credo. se fossi nata in una famiglia musulmana, probabilmente sarei cresciuta secondo la fede musulmana! adesso sicuramente dirai che è sbagliato anche questo vero? secondo punto: io so quello che sono, credo nella mia fede perché la professo ogni giorno, non perché me lo impone mamma. terzo punto: ho detto che la conversazione non ha più senso non perché sono stata contraddetta. vedi un pò l'assurdità: tu fai le domande, io ti rispondo, tu mi dici che la risposta non è idonea, quindi io ti rispondo chiarendoti chi è Dio per me e quindi per i cattolici, poi tu mi dici che non sai come altro dirmi che non si sta discutendo se Dio esiste o meno (e quindi sei tu che in un certo senso interrompi la discussione!). è da quando ho iniziato a scrivere che mi stai contraddicendo, figurati se adesso dovrei dire che non ha più senso per non essere contraddetta! non ha più senso perché tu non vuoi sentire le ragioni degli altri, sei solo pronta a dire in continuazione che in noi cattolici c'è confusione, che le nostre scelte ci sono state imposte, che un bambino può fare tutte le scelte che vuole, ma che lo stesso bambino non può essere "attaccato". questo non è confronto, quindi non ha senso.

  11. #150
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ripetiamo tutti insieme:

    "Anche alcuni credenti (e/o alcuni cattolici) sono presuntuosi . Inoltre alcuni di loro non hanno scelto di essere quello che sono riflettendoci, ma lo sono solo per tradizione".
    In questo topic moltissimi atei hanno dimostrato di essere della stessa pasta dei tipi di Yahoo, mi sento offeso, specie se io non mi comporto in questo modo, comunque sia ben chiaro che non intendo dire che sia colpa dell'ateismo, perchè quella semmai è gente presuntuosa ed indipendentemente dal loro credo si divertono a sfottere chi ha idee diverse dalle loro, nella mia città ne conosco tantissimi di atei e sono tutti persone a posto, ma purtroppo nel mondo non sono tutti comprensivi verso gli altri.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    PS : Yahoo? Su Yahoo prendeva le statistiche MeChicca per provare che tutte le ragazzine che fumano la danno facile ^^
    È off topic, comunque su Yahoo a MeChicca avevano detto che si sbagliava, in moltissime domande che chiedevano la stessa cosa.

Discussioni simili

  1. Per i NON credenti
    Da RudeMood nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/9/2011, 18:00
  2. UAAR Unione Atei e Agnostici Razionalisti
    Da RudeMood nel forum Siti preferiti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 18:23
  3. Essere o non essere pronti...
    Da yasha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 17:01
  4. è possibile che...
    Da morena_83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 10:47
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11