ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 296
Like Tree34Mi piace

Credete ai fantasmi?

  1. #141
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Il peccato l'ha inventato dio, non io. Peccato è il nome che da dio alla libertà umana ed è per questo che vi "salva". Ha bisogno che non pensiate a ciò che sia realmente giusto (vedi gli omosessuali, il sesso prematrimoniale ecc) ma semplicemente a quello che è giusto per lui, a lui gli servite fedeli e convinti che la sua parola è unica e infallibile. Io vi ho salvo liberandovi da quest'idea che vi schiavizza ad ubbidere a regole non imposte da voi stessi. E non vi chiedo nemmeno di adorarmi. Io vi salverei dalle malattie indipendentemente da ciò che credete. Lui decide arbitrariamente. Ma so che non esiste, quindi pace. Io faccio del tuo un dio un personaggio della tua mente, o per meglio dire ne faccio un limite intellettuale. Il mondo è il puzzle della conoscenza, alcune pizzi sono chiari e nitidi, quelli ancora da scoprire e che non conosciamo tu li chiami dio e sei contento così, hai troppa paura di vivere nel dubbio; io invece le vedo come occasioni per migliorare. Se tutti ragionassero come te e seguissero ciò che è scritto senza dubitare, staremo ancora al medioevo, alla caccia alla streghe, a Galileo che viene chiamato eretico. E no, caro amico, tu ti sbagli di brutto. La fede è fede solo quando vacilla. Il vero timorato di dio si chiede in cuor suo se dio esiste senza affidarsi ad un libro. La fede dovrebbe risiedere dentro l'uomo e non fuori. Vedi il punto è che quando il pastore è andato a prendere la pecorella, non la stava salvado, stava semplicemente chiarendo che a lui l'anticonformismo non va bene. Io sono quella pecorella e mi sono salvato. Tu sei il gregge ed hai bisogno di un pastore che ti guidi.
    Mi spiace. Ma il fallimento è evidente e i luoghi comuni sulla salvezza non servono più a nessuno. Rispondi come vuoi, il tuo dio e le sacre scritture vanno interpretata, la mia voce, il mio pensiero e la mia reale e imprenscindibile verità vanno accettate per quello che sono, appunto reali.
    Sei talmente fuori dalla luce di Dio che parla il demonio per te senza che nemmeno te ne rendi conto (non credendovi) o forse si; è lui l'accusatore che dice all'uomo di quanto Dio sia cattivo perchè gioca con noi e la nostra libertà e se non facciamo come dice ci punirà nelle fiamme dell'inferno; sempre il demonio dice che lui non chiede di adorarlo come facciamo noi con Dio (come se adorare l'Eterno sia una condanna e non un atto di infinito ringraziamento e amore e dunque una gioia, ma il demonio sfigura la gioia in condanna); sempre il demonio dice che ci da la vera gioia perchè non ci impone nulla, nessuna regola, nessuna condanna se facciamo come ci pare (si vede come va a finire quando facciamo a meno di Dio, solo milioni di morti e ingiustizie di ogni tipo, un mondo disumanizzato senza salvezza; infine il cornuto elimina Dio dal cuore dell'uomo, e come non smentisci il padre che ti sei scelto affermi certo (nonostante i miracoli evidenti, miracoli che perfino i nemici di Cristo gli ebrei riportarono sul Talmud anche se asserivano fossero opera di stregoneria) che Dio sia un personaggio della mente di poveri decerebrati creduloni, cosi le guarigioni della carne riportate e quelle del cuore sono tutte invenzioni nonostante siano avvenute! ma queste del demonio per tuo mezzo sono solo menzogne che possono andar bene per quelli come te a cui in realtà non interessa del bene degli altri, del bene eterno dell'umanità; Cristo non è morto in croce tra inumane sofferenze per nulla, è Lui a sconfessare le tue menzogne su quella Croce e le sconfessa proprio grazie al suo amore che nessun uomo può avere se non per suo mezzo; tu come tanti qui pensate che uno come me sia un invasato di Scritture (che nemmeno conosci, sia me che le Scritture) che come un Savonarola mette in guardia sull'Inferno e per questo siccome siamo nel 2012 da non tenere nemmeno conto, da trattare come un folle ma come per chi mi ha fatto passare per idiota se seguo Cristo ben lieto sono per questo motivo; chi crede non vive nel medioevo ma ha la consapevolezza delle cose del cielo oltre di quelle sulla terra e per questo sa fare un uso piu appropriato della propria intelligenza, perchè la carità non la si ottiene per mezzo della sapienza ma di Colui che è carità, senza la quale la sapienza stessa non sarebbe nulla; la sapienza umana è data da Dio, tu che non ti sei creato da te sei cosi stolto da dire che non c'è Dio, proprio per questo la sapienza di Dio è piu grande di quella umana perchè Dio si è fatto nulla per confondere quelli come te che pensano di vedere; bene la fede è tale non quando vacilla ma lo è quando vacillano le certezze umane, quando ci si rende conto della propria miseria e chi è superbo non può nemmeno capire di cosa si tratta perchè non ha la luce divina; cosi è per l'essere timorati di Dio, non vuoll dire avere paura di Dio per una punizione, per l'inferno, ma vuol dire proprio riconoscersi creature bisognose del Padre celeste; bisognose della sua salvezza gia in questa vita; chi rinasce in Spirito e abbandona l'uomo vecchio e rinasce nel solo amore (senza piu soppesarne la convenienza) ecco che Dio prende posto nel suo cuore; che te ne fai te dell'amore se rinneghi Colui che è amore! o forse pensi che stia parlando dell'amore umano tipo sentimentalismo che si ha per la persona amata o per la propria madre? anche qui ti confonderesti, infatti se ti dicessi di amare chi vuole il tuo male e ti odia tu vi riusciresti? no di certo, anzi la riterresti una pura follia; eppure non sei stato tu a dire che se fossi Dio ci salveresti da questo e da quest'altro come avessi conoscenza dell'amore divino? proprio questo amore sconfesserà le tue menzogne e la tua ipocrisia, e se dunque Dio non esiste come fa ad esistere questo amore all'uomo sconosciuto? (all'uomo che nega Dio nel suo cuore, non a quello che lo ha accolto). E' dopo Cristo che sono nati i santi sulla terra non prima, prima c'erano solo i profeti; i santi (che sono anche migliaia di persone che compiono la volontà di Dio nell'amore in silenzio ogni giorno della loro vita, coloro che non conosci e non vedi perchè nascosti al mondo). Esiste perchè esiste il Signore, per questo sono tue le fantasie, sono tue le bugie che hai nel tuo cuore; infine ti svelerò un segreto che l'incredulo non riesce a comprendere, è piu forte di lui proprio non ci riesce, un po per ignoranza e un po perchè non gli frega nulla di comprenderlo: il credente in Cristo non segue un manuale del giovane soldato, un libro come hai detto pieno di regolette di questo si deve fare e quest'altro no; ma segue un Uomo vero e vivo e questo non va certamente interpretato, sei tu che interpretando a tuo modo le Scritture non hai veduto l'Uomo e ti sei perso nelle tue elucubrazioni ottundendo la tua mente; probabilmente non hai compreso, ne hai compreso la differenza che c'è tra seguire un libro e quella di seguire un uomo che è presente nella vita di ogni giorno ma non importa, tu che sei cosi convinto di esserti salvato non potevi far dire al demonio cosa migliore (per lui). Qui come te molti se la ridono ma è un qualcosa che il Signore sapeva ancor prima della sua Passione, quando sudò sangue nei Getsemani; questo accadde perchè aveva visto l'irriconoscenza di tanti fra gli esseri umani nei secoli, come se quel suo Sacrificio sarebbe stato vano per tanti uomini che lo avrebbero rifiutato preferendogli satana. Come hai ben detto in questo caso il fallimento è evidente, ma lo è per gli uomini che lo hanno rinnegato non per Cristo. rispondi tu quello che vuoi tanto ho capito che non sei nemmeno piu tu a rispondere.


  2. # ADS
     

  3. #142
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Hai ragione. Esorcizzami ti prego, è il demonio che parla per me

  4. #143
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Hai ragione. Esorcizzami ti prego, è il demonio che parla per me
    Cazzo mi hai anticipato

  5. #144
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Cazzo mi hai anticipato
    Il demonio è veloce a scrivere!

  6. #145
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma ora mi viene spontaneo chiedere con chi abbiamo a che fare..

  7. #146
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    proprio perchè le Scritture sono incomprensibili per chi nega Dio e cosi facendo negano la salvezza a se stessi e agli altri (i luoghi comuni sulla salvezza non servono piu a nessuno, hai detto) ti riporto le profezie bibliche di secoli prima su Cristo, cosi da capire se quelli che dici sono luoghi comuni o verità rivelata, se c'è davvero salvezza o dannazione, dove la verità (Cristo) e dove la menzogna (le tue parole):

    Apologetica Cattolica - Ges

  8. #147
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma ora mi viene spontaneo chiedere con chi abbiamo a che fare..
    Una persona molto triste, decisamente.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Atreiu Visualizza il messaggio
    proprio perchè le Scritture sono incomprensibili per chi nega Dio e cosi facendo negano la salvezza a se stessi e agli altri (i luoghi comuni sulla salvezza non servono piu a nessuno, hai detto) ti riporto le profezie bibliche di secoli prima su Cristo, cosi da capire se quelli che dici sono luoghi comuni o verità rivelata, se c'è davvero salvezza o dannazione, dove la verità (Cristo) e dove la menzogna (le tue parole):

    Apologetica Cattolica - Ges
    Mica sono incomprensibili. Ma a voglia di rileggerle le stronzate, roba seria non diventa. Non c'è da capire, c'è da analizzare con occhio critico. Se vuoi ti spiego la differenza.

  9. #148
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Una persona molto triste, decisamente.

    - - - Aggiornamento - - -



    Mica sono incomprensibili. Ma a voglia di rileggerle le stronzate, roba seria non diventa. Non c'è da capire, c'è da analizzare con occhio critico. Se vuoi ti spiego la differenza.
    caspita il demonio ti fa dire anche che sono triste, ce ne ha messo di tempo è di almeno un paio di giorni di ritardo, forse era intento ad istruire nuovi discepoli sulla superbia e sul peccato contro Dio; di, non avrai mica intenzione di sconfessare o leggere con occhio critico anche le profezie? non ti basta non saper rispondere alle piccole cose che ti ho chiesto sulle Scritture alle quali non arriverà nessuna risposta? se vuoi farti del male non posso aiutarti, ti aiuti benissimo da solo e bada bene che le stronzate non siano le tue; non è incredibile come ci abbiano azzeccato alla lettera profezie di secoli prima? te che avresti salvato l'umanità facendogli fare quel che gli pareva non avresti azzeccato nemmeno i numeri al lotto anche li avessi sognati; ma comunque (visto che ti faccio tristezza) non è che rispondo a te per rispondere a te perchè so che sei nemico della comprensione e della saggezza delle cose divine, ma perchè per tuo mezzo forse a qualcuno può arrivare la sapienza di Dio, non certo le tue menzogne che servono solo per la tua personale vanagloria; vedi cosa vi p riportato fra le altre cose se hai dato una letta alle profezie?:

    Sono noti gli sforzi tentati dai critici moderni, specialmente da Renan, Wellhousen, Darmstetter ecc. per togliere il carattere soprannaturale alla missione profetica, e per assegnare ai profeti una parte storica differente da quella che loro attribuisce la tradizione. Non v'ha genere di stortura che non si sia fatta subire ai testi, nessuna interpretazione fantastica alle quali non si sia fatto ricorso per abbassare i profeti alla stregua di semplici indovini, o per rappresentare le loro predizioni come scritte dopo il fatto. Orbene, se la teoria naturalistica è insostenibile in ciò che riguarda la storia e la religione d'Israele, perchè non risponde ai fatti, essa è ancor meno sostenibile, come vedremo, in ciò che concerne l'annunzio dei Messia.

    benissimo mancavi tu tra i professoroni a sconfessare quel che non può essere sconfessato; ti do un consiglio, malgrado tutta la tristezza che puoi provare nei miei confronti; e cioè che non puoi nulla contro la Parola di Dio. pace e bene e forse manderò un ultimo filmato sui fantasmi visto che è da un po che mancano (come si dice, siamo fuori argomento).

  10. #149
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ma posta pure le stronzate che vuoi. Io non sconfesso nulla, cerco solo di risvegliare un po' d'intelletto umano. Mi scuso se sono stato presuntuoso nel provarci con te. Divertiti a leggere le stronzate che ritieni più opportune. Spreca pure la tua vita. Io intento rido di te e del signore, perché la voglio prendere con leggereza che di cose pesanti al mondo ce ne sono tante.

  11. #150
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    E' incredibile constatare come la religione possa centrifugare la mentalità di una persona, credere si ma c'è un limite a tutto.
    Comunque sia potreste tornare in topic?
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Discussioni simili

  1. fantasmi....
    Da linkin ari nel forum File e video umoristici
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 15:37
  2. fantasmi?
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 13:21
  3. Fantasmi
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 14:15
  4. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:08
  5. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57