ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

cos'è la candida?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Firenze
    Iscrizione: 5/11/2006
    Messaggi: 315
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda cos'è la candida?

    volevo kiedere ....ma ke cosa è la candida??so ke è una malattia ke colpisce le donne e basta....mi chiarite le idee??evitiamo battutine idiote grazie...

  2. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    esiste google e wikipedia... credo che se le consulti saprai tutto

  3. #3
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 2/3/2008
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' una malattia della vagina cioè appartiene alla famiglia dei funghi ( miceti )e una malattia sessualmente trasmessa, ma può anche essere un sintomo di accompagnamento di altre malattie sessualmente trasmesse.
    Come nasce?

    La candida è un organismo dimorfico, si presenta cioè in due forme. Normalmente, la candida è un simbionte, un fungo che appartiene, cioè, alla flora batterica “amica” e che partecipa alla digestione degli zuccheri tramite un processo di fermentazione.

    La presenza della candida è stata costantemente rilevata nell’apparato digerente, soprattutto negli immunodepressi (pazienti affetti da AIDS e pazienti sottoposti a chemioterapie per problemi oncologici). spero di esserti stato di aiuto ( ho guardato anche su internet )

  4. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Bona Visualizza il messaggio
    esiste google e wikipedia... credo che se le consulti saprai tutto
    E io credo che nessuno qui sia obbligato a rispondere se non ha effettivamente intenzione di farlo. Perché altrimenti che senso ha un forum? A qualsiasi domanda si potrebbe rispondere "cercatelo da solo su internet!"...

    La candida è un parassita appartenente alla famiglia dei miceti (funghi). Il termine esatto per parlare della patologia è "candidosi". Ce ne sono varie forme, tra cui le più comuni sono l'affezione vaginale, del cavo orale e della pelle.
    Può essere una malattia sessualmente trasmessa, ma può anche essere un'infezione iniziata senza una causa specifica e non necessariamente contratta sessualmente, ma spesso trasmessa al partner e ritrasmessa alla donna più volte.
    La forma acuta della affezione vaginale (credo che tu voglia sapere di questa, che tra l'altro è la più comune) si manifesta in modo caratteristico con forte prurito interno, spesso associato a bruciore, infiammazione, e perdite.
    Se hai motivo di credere di esserne affetta, ti consiglio di parlarne con il tuo medico o con il tuo ginecologo, perché ho letto che tentare di risolvere da soli può essere spesso controproducente, tenendo conto che è una malattia che spesso si ripresenta nelle persone che l'hanno già avuta.

  5. #5
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ViViN C Visualizza il messaggio
    E' una malattia della vagina cioè appartiene alla famiglia dei funghi ( miceti )e una malattia sessualmente trasmessa, ma può anche essere un sintomo di accompagnamento di altre malattie sessualmente trasmesse.
    Come nasce?

    La candida è un organismo dimorfico, si presenta cioè in due forme. Normalmente, la candida è un simbionte, un fungo che appartiene, cioè, alla flora batterica “amica” e che partecipa alla digestione degli zuccheri tramite un processo di fermentazione.

    La presenza della candida è stata costantemente rilevata nell’apparato digerente, soprattutto negli immunodepressi (pazienti affetti da AIDS e pazienti sottoposti a chemioterapie per problemi oncologici). spero di esserti stato di aiuto ( ho guardato anche su internet )
    Ah, quindi teoricamente se una donna va dal ginecologo e trovano che ha una candida, c'è il sospetto che abbia malattie a trasmissione sessuale più gravi?

  6. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Ah, quindi teoricamente se una donna va dal ginecologo e trovano che ha una candida, c'è il sospetto che abbia malattie a trasmissione sessuale più gravi?
    No!!! Tranquilla! La candida può essere UNO degli effetti di queste malattie più gravi, ma non è mai l'unico sintomo! Se uno va dal medico perché ha i sintomi della candida, e gli viene riscontrata una candidosi, sarà il medico (che è più competente di tutti noi messi insieme) a fare una diagnosi. Ma spesso si risolverà semplicemente in una candidosi senza altre complicazioni. E' una malattia piuttosto comune, e a parte il fastidio non è così grave. Tieni conto, per esempio, che a quanto ne so attacca spesso le donne in gravidanza, senza avere però effetti sul bambino... Di sicuro persone molto stressate o stanche sono più "indifese" e vengono attaccate più facilmente. Ma questo vale per OGNI malattia! L'AIDS, che in poche parole distrugge il nostro sistema immunitario, apre la strada a (praticamente) qualsiasi malattia. E' per questo che chi ne è affetto è un bersaglio più facile per infezioni, virus e funghi... ^^

  7. #7
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ViViN C Visualizza il messaggio
    E' una malattia della vagina cioè appartiene alla famiglia dei funghi ( miceti )e una malattia sessualmente trasmessa, ma può anche essere un sintomo di accompagnamento di altre malattie sessualmente trasmesse.
    Come nasce?

    La candida è un organismo dimorfico, si presenta cioè in due forme. Normalmente, la candida è un simbionte, un fungo che appartiene, cioè, alla flora batterica “amica” e che partecipa alla digestione degli zuccheri tramite un processo di fermentazione.

    La presenza della candida è stata costantemente rilevata nell’apparato digerente, soprattutto negli immunodepressi (pazienti affetti da AIDS e pazienti sottoposti a chemioterapie per problemi oncologici). spero di esserti stato di aiuto ( ho guardato anche su internet )
    scusa... una correzione: logicamente che caspio significa "...è una malattia cioè appartiene alla famiglia..." non ha senso
    almeno rispondiamo in modo coerente... preciso... senza offesa

  8. #8
    Overdose da FdT
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 6,230
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è una "malattia" della vagina.
    praticamente da organismo ce l'hanno tutte le donne.. ma nn a tutte si manifesta..
    è un "fungo" ke si alimenta cn il lievito..
    ti crea prurito e arrossamento..
    e se la cosa è grave ti impedisce di avere rapporti x il dolore..
    ma cmq si cura facilmente

  9. #9
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Frosinone
    Iscrizione: 16/3/2008
    Messaggi: 226
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiphop94 Visualizza il messaggio
    volevo kiedere ....ma ke cosa è la candida??so ke è una malattia ke colpisce le donne e basta....mi chiarite le idee??evitiamo battutine idiote grazie...
    la candida è un fungo che colpisce sia uomini che donne addirittura anche la bocca creando una patina bianca sul palato e sulla lingua...una cosa disgustosissima

  10. #10
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ...RoThGaR... Visualizza il messaggio
    la candida è un fungo che colpisce sia uomini che donne addirittura anche la bocca creando una patina bianca sul palato e sulla lingua...una cosa disgustosissima
    Questa non la sapevo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Candida (malattia)
    Da lilpanic nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/12/2012, 12:35
  2. candida o no?
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 16:30
  3. candida
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 15:14
  4. Destra e Sinistra
    Da AlexDeLarge nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 21:16
  5. candida...
    Da cucciola92 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 19:09