ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 117

Laureato, perde il posto da muratore e si uccide

  1. #91
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma scusa obo, al giorno d'oggi è quasi la maggioranza dei ragazzi quella che entra nel posto di lavoro con una laurea in tasca. Secondo te possono tutti trovare (e subito magari) un posto attinente il loro titolo di studio???
    no, sono il primo che si fa il culo con lavori di merda e sono il primo a dire che dopo la laurea dovrò far gavetta prima di aspirare a cariche migliori, ma questa persona era da 20 anni precario eh... e pure io se dopo 20 anni sto ancora a pulire i cessi con la mia laurea potrei lasciarmi andare..

    Edit: ecco, ha risposto pure rude, completa il mio pensiero.



    ps: la società c'entra eccome invece..

  2. # ADS
     

  3. #92
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciadurel Visualizza il messaggio
    PS : porti da tempo quell'avatar . ma stanne pur certo che un utente di colore mai e poi mai metterebbe come avatar la faccia di un bianco

    non sono sup .
    scherzi?

    nella versione terzomondista di FDT,c'è l'alter ego nero(ovviamente criminale) di Stagger che ha quest'avatar





  4. #93
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    IN QUESTO DANNATISSIMO CASO
    il tale avrebbe avuto 3 possibilità su 100 di trovare un lavoro .
    Se si è suicidato evidentemente sapeva di trovarsi in condizioni di svantaggio.
    Se aveva 50 anni e da 20 anni era precario, significa che il lavoro lo ha sempre cercato, e sempre trovato.
    Oggi, forse, è un po' più difficile.
    Se tante persone vengono licenziate, mi spieghi come ***** fanno altri ad essere assunti?
    Bho.
    Se aveva 50 anni e non ha trovato lavoro 30 anni fa mi lascia SEMPRE più perlesso... Intendo un lavoro diverso da un muratore, pensando sempre al suo titolo di studio...
    E' vero che avrebbe trovato lavoro difficilmente... magari non a raccogliere frutta in campagna...
    Se faceva un muratore, sarà stato anche esperto....vista l'età.... quindi magari poteva trovare un lavoro analogo...magari fare dei lavoretti in giro... quando risultata scomodo (o cmq non arrivano per il "poco" lavoro")chiamare un'impresa.
    Ascolta non so dove vivete voi e cosa cercate... ma sui giornali ci sono SEMPRE annunci di lavoro e quant'altro... devi, ripeto, sbatterti...magari muoverti....fare un lavoro diverso dal tuo vecchio...
    QUesto qui ha provato a cercarlo? Per quanto tempo?

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    no, sono il primo che si fa il culo con lavori di merda e sono il primo a dire che dopo la laurea dovrò far gavetta prima di aspirare a cariche migliori, ma questa persona era da 20 anni precario eh... e pure io se dopo 20 anni sto ancora a pulire i cessi con la mia laurea potrei lasciarmi andare..

    Edit: ecco, ha risposto pure rude, completa il mio pensiero.

    ps: la società c'entra eccome invece..
    La società centra solo perchè il lavoro fisso è difficile da trovare...e lo sarà sempre di più...per come si sta incanalando il mondo.... bisogna metterselo in testa...
    Cmq andiamo OT... la persona in questione per me era un debole. E si è ucciso per quello.
    Come ci sono quelli che vanno in depressione...quelli che si buttano sull'alcool ecc...

  5. #94
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ascolta non so dove vivete voi e cosa cercate... ma sui giornali ci sono SEMPRE annunci di lavoro e quant'altro... devi, ripeto, sbatterti...magari muoverti....fare un lavoro diverso dal tuo vecchio...
    QUesto qui ha provato a cercarlo? Per quanto tempo?



    Cmq andiamo OT... la persona in questione per me era un debole. E si è ucciso per quello.
    Come ci sono quelli che vanno in depressione...quelli che si buttano sull'alcool ecc...
    Ma cosa vuoi che cerchiamo?
    <<In provincia di Frosinone – ha sottolineato quest’ultimo – il tasso di disoccupazione è del 10,75 %, pari a 20.000 unità (il 60%circa sono giovani), contro il 7,9 % della regione Lazio. La disoccupazione di lunga durata supera le 91.000 unità e i lavoratori che vivono in una situazione di tipologie contrattuali (contratti a tempo determinato, lavori interinali etc.) sono circa16.000. Un primato negativo, per il Lazio, riguarda inoltre il lavoro sommerso ed irregolare. Si parla infatti di circa 336.000 unità.>>

    Settembre 2008, Disoccupazione, primato negativo per Frosinone. | Atinablog

    <<FROSINONE - I dati sulla disoccupazione diffusi dai Centri per l’Impiego della provincia di Frosinone sono a dir poco allarmanti. Centomila ciociari sono senza lavoro, praticamente uno su cinque considerando anche i neonati e gli ultracentenari, [...]
    studio effettuato dal “Sole 24 Ore” sui redditi dove si evince che a Frosinone abbiamo un reddito medio di 12.471 euro a testa con un decremento dal 1999 al 2007 dell’8,4%, collocandoci per crescita al 96° posto su 107 province in Italia, il quadro è desolante e deprimente>>
    Ottobre 2008, ultimissime.net FROSINONE - Lavoro: l'UGL lancia l'allarme disoccupazione | Economia

    Milano, 12 set. (Apcom) - La disoccupazione nel Nord Italia è più bassa che nelle regioni più ricche d'Europa. E' quanto emerge da uno studio della Cgia di Mestre. Ad esempio a marzo 2009, il tasso di disoccupazione del Piemonte ha toccato il 7%, quello della Lombardia il 5%, nel Veneto il 4,7% e in Emilia Romagna il 4,1%.

    Settembre 2009, Cgia: disoccupazione al Nord inferiore a regioni Ue più ricche - apcom - La Provincia di Sondrio


    Sì. Per vendere il Kirby, macinando kilometri al giorno. E la benzina non la passa nessuno

    Questo qui aspettava il posto da insegnante da decenni.
    Nel frattempo si è arrangiato a fare tutto.

    Adesso io non voglio giustificare il suo suicidio, ci mancherebbe. Sarà stato debole quanto ti pare. Ma non dire che il lavoro c'è. Perchè se c'è, c'è a zone, forse. E qui no.
    E io non mi sento di poter giudicare lo stato d'animo di un 50enne che evidentemente si sentiva fallito anche agli occhi della sua famiglia.
    E' ovvio che se tutti i disoccupati si ammazzassero la popolazione, non dico che si dimezzerebbe, ma quasi.
    La situazione in questa zona, poi, l'ho descritta prima.
    Devi sapere , lo ripeto, che qua è difficile anche raccogliere le patate, visto che molte coltivazioni sono andate a farsi fottere a causa di una contaminazione del terreno (pesticidi).Quindi non semplificare troppo le cose.
    Magari avrebbe potuto arruolarsi e andare a morire ammazzato in missione, almeno avrebbe avuto un po' di ...'rispetto', come lo chiamano alcuni...

  6. #95
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    no ma sopratutto tutti son disposti a prender un 50enne eggià
    non so da voi che vivete nell'eden dei posti di lavoro ma... la madre della mia morosa è stata lasciata a casa, e a 50 anni non ti prende nessuno... le è andata di fortuna che ha trovato un lavoro come segretaria in un'officina di fabbri ma a molte altre persone qui in prov. di CO non è andata per niente bene.
    io laureato in chimica, laurea che dicono garantisca lavoro, se mi andrà bene avrò lavoro ma di certo non sarà mai proporzionato al mio iter. sempre meglio di niente. se non c'è qui forse in Svizzera... conosco gente che si è fatta 5 anni di chimica + 3 anni di dottorato e fa lavori da perito chimico bello eh

  7. #96
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma secondo te i laureati che meritano trovano tutti posto?
    Ovviamente dipende dal tipo di laurea.
    Ci sono lauree che ti danno quasi sicuramente un posto di lavoro (ingegneria il 90% trova impiego dopo un anno dalla tesi con una media di 1400€ di stipendio) diversamente per una laurea come Psicologia è un pò più dura....
    Ma Fisica e Matematica è un altra di quelle lauree con cui trovi lavoro. Ovvio che se uno si impunta e restare a vivere dov'è nato e vuole a tutti i costi insegnare la vedo dura...perchè prima di lui passa tutta la fila dei raccomandati!

  8. #97
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Ovvio che se uno si impunta e restare a vivere dov'è nato e vuole a tutti i costi insegnare la vedo dura...perchè prima di lui passa tutta la fila dei raccomandati!
    Sì ma non è che tutti possono 'emigrare' altrove.
    E' giusto che tutte le regioni diano possibilità di impiego agli abitanti.
    Se tutti quelli che non trovano lavoro ..nel Lazio sono costretti ad andare , che so, a Milano, probabilmente la situazione si congestionerebbe anche lì.
    E siamo da capo a dodici.

    Quanto all'insegnamento, non è questo il caso di una persona che si è impuntata e si è seduta aspettando di essere chiamata ad insegnare.

  9. #98
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In tutta questa discussione non ci si rende conto che in fin dei conti sto tizio si è ucciso per mancanza di soldi. Soldi. Ha dei figli, ha una moglie, ma nonostante tutto ha deciso di spararsi un colpo in testa per i soldi.

    C'è gente che sta molto peggio a questo modo, gente con malattie incurabili, gente sola, abbandonata da tutti, gente che muore di fame e sto qui si uccide perchè precario da 20 anni.

    Più che di un analista, avrebbe avuto bisogno di una coscienza.

  10. #99
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì ma non è che tutti possono 'emigrare' altrove.
    E' giusto che tutte le regioni diano possibilità di impiego agli abitanti.
    Se tutti quelli che non trovano lavoro ..nel Lazio sono costretti ad andare , che so, a Milano, probabilmente la situazione si congestionerebbe anche lì.
    E siamo da capo a dodici.

    Quanto all'insegnamento, non è questo il caso di una persona che si è impuntata e si è seduta aspettando di essere chiamata ad insegnare.
    Non è che tutti vogliono emigrare altrove.
    Bhè vorrei farti notare che metà, se non 3/4, dei professori che ho avuto nella mia vita erano meridionali.

    Bhè ma scusami uno con una laurea in Fisica e Matematica credi non possa trovare di meglio che un posto come muratore?? Eddai facciamo i seri!
    Questo ha vissuto sperando in una cattedra che non è mai arrivata e nel frattempo si è adattato con i lavori che ha trovato...

  11. #100
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    In tutta questa discussione non ci si rende conto che in fin dei conti sto tizio si è ucciso per mancanza di soldi. Soldi. Ha dei figli, ha una moglie, ma nonostante tutto ha deciso di spararsi un colpo in testa per i soldi.

    C'è gente che sta molto peggio a questo modo, gente con malattie incurabili, gente sola, abbandonata da tutti, gente che muore di fame e sto qui si uccide perchè precario da 20 anni.

    Più che di un analista, avrebbe avuto bisogno di una coscienza.
    Partendo dal presupposto che il suicidio non va giustificato, ma eventualmente 'compreso', vuoi direche sono comprensibili solo i suicidi malati terminali? Solo la gente sola? E abbandonata?
    Quelli che hanno altri problemi e non hanno forza per reagire sono incoscienti?

    Sono io la prima a dire che i soldi non sono tutto, che si campa anche con pane e cipolla.
    Ma che ne so, io, che problemi aveva questo? E soprattutto che ne so io che c'aveva in testa?



    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Non è che tutti vogliono emigrare altrove.
    Bhè vorrei farti notare che metà, se non 3/4, dei professori che ho avuto nella mia vita erano meridionali.

    Bhè ma scusami uno con una laurea in Fisica e Matematica credi non possa trovare di meglio che un posto come muratore?? Eddai facciamo i seri!
    Questo ha vissuto sperando in una cattedra che non è mai arrivata e nel frattempo si è adattato con i lavori che ha trovato...
    Infatti non ho detto che tutti vogliono. Ho detto se tutti fossero costretti.

    E quindi?
    Si è suicidato quando ha perso ANCHE il posto da muratore.
    Non si è suicidato perchè voleva fare il professore e invece si era ridotto a fare il manovale eh. E come diceva qualcuno qua su, a 50 anni non è così semplice trovare lavoro. Specie in un moento come questo, in cui si vedono licenziamenti su licenziamenti e ben poche assunzioni.
    Quindi smettiamola di dire cazzate.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cerco diperatamente laureato/laureando in chimica
    Da abbina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2008, 20:51
  2. Il laureato
    Da Il Sovrano nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 22:43
  3. il laureato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/7/2007, 16:24
  4. il muratore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 19:48
  5. Lo studente più veloce d'Italia si è laureato in tribunale
    Da Shandy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 21:00