No tu hai detto "non tutti possono"...ti ho risposto che "non tutti Vogliono", perchè magari è più comodo stare nella città in cui sei nato, con i genitori vicini che ti curano i bambini.
Quindi tanti non lo fanno e preferiscono fare un lavoro di mer*a come il muratore anche se hanno una laurea in tasca!
Forse mi sono spiegato male, o non hai capito una cippa.
La situazione se l'è creata da solo....se invece di fissarsi a voler fare il professore e aspettare che gli arrivasse la cattedra si creava una professionalità (esistono anche le scuole private per insegnare) probabilmente non si sarebbe trovato in questa situazione.
Non ho mai detto che sia facile a 50anni trovare lavoro, ho amici che ne hanno 30-35 e sono nella mer*a, quindi non c'è bisogno che mi vieni a spiegare queste cose.
Quoto la mutandona.
Aho. Ma stai a scherza?
Mi sa che tu non hai capito una cippa eh.
Il lavoro ce lo aveva e lo ha perso.
Ha perso quello da muratore come avrebbe potuto perdere quello da insegnante in una scuola privata.
Non è che è stato un coglione solo perchè aveva deciso di fare il manovale per i ***** di motivi che voleva lui.
Sperava di insegnare. E quindi?
Il fatto che fosse laureato non è stato un motivo in piu per suicidarsi.
Si sarebbe suicidato già qualche lustro fa, se no.
Visti i tempi che corrono(pessimi per gli insegnanti), dico che avrebbe più possibilità di trovare lavoro come muratore.
Avrebbe, non ha. Perchè usare l'indicativo significherebbe avere una certezza.
E di certezze non ce ne sono. Nè per i 20enni, nè per i 50enni.