ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 79

Suicidio di Hannah Bond,13enne "Emo"

  1. #41
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shamash Visualizza il messaggio
    aggiungo che è l'educazione/l'insieme di esperienze che forma la personalità,non altro
    dipende dalla persona,se accetta l'educazione oppure no


  2. # ADS
     

  3. #42
    Shamash
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    dipende dalla persona,se accetta l'educazione oppure no
    haha beh anche ciò dipende da Come si impartisce la stessa.Un genitore intelligente sa con discrezione trasmettere una condotta sana,senza che il figlio la rigetti.Tra l'altro,questo processo si effettua fin dalla tenera età..crescendo cosi',un bimbo non potrà mai declinare/accettare l'educazione essendo quest'ultima parte di lui dalla nascita

  4. #43
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shamash Visualizza il messaggio
    haha beh anche ciò dipende da Come si impartisce la stessa.Un genitore intelligente sa con discrezione trasmettere una condotta sana,senza che il figlio la rigetti.Tra l'altro,questo processo si effettua fin dalla tenera età..crescendo cosi',un bimbo non potrà mai declinare/accettare l'educazione essendo quest'ultima parte di lui dalla nascita
    ci stanno genitori santi con figli demoni,genitori bravi e di buona condotta con figli drogati-depressi ecc ecc... io penso che è questione di personalità

  5. #44
    Shamash
    Utente bannato

    Predefinito

    santi bravi e di buona condotta non significa nulla... io parlo dell'azione,l'azione dell'Educare,e di come si svolge l'azione.Tu puoi pensare che sia una questione di personalità ma: la personalità è semplicemente il bagaglio di esperienze vissute da un individuo,modificato in qualche misura da inclinazioni innate,del quale ha grande parte l'educazione (specie in un giovane,come Hannah Bond).Il tipo di educazione contribuisce moltissimo alla personalità

  6. #45
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shamash Visualizza il messaggio
    santi bravi e di buona condotta non significa nulla... io parlo dell'azione,l'azione dell'Educare,e di come si svolge l'azione.Tu puoi pensare che sia una questione di personalità ma: la personalità è semplicemente il bagaglio di esperienze vissute da un individuo,modificato in qualche misura da inclinazioni innate,del quale ha grande parte l'educazione (specie in un giovane,come Hannah Bond).Il tipo di educazione contribuisce moltissimo alla personalità
    Forse carattere e personalità sono due cose diverse(anzi,direi:sono diverse e basta ) Il carattere è l'essenza dell'individuo,la personalità come giustamente dici tu è la facciata ricostruita dalle esperienze vissute. Educare ed Essere non sono le stesse cose. Non posso dire se questa Hannah era di indole malinconica e introversa... cmq.. non si può sapere

  7. #46
    Shamash
    Utente bannato

    Predefinito

    la nostra essenza non è poi cosi' particolare ...il carattere è anche frutto di trascorsi in parte...in parte però.E' abbastanza intuibile.Ma un'azione,specialmente se estrema,specialmente se effettuata da un essere pensante,ponderata,non istintiva...non scaturisce certo dal carattere,se non in minima parte.

  8. #47
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shamash Visualizza il messaggio
    la nostra essenza non è poi cosi' particolare ...il carattere è anche frutto di trascorsi in parte...in parte però.E' abbastanza intuibile.Ma un'azione,specialmente se estrema,specialmente se effettuata da un essere pensante,ponderata,non istintiva...non scaturisce certo dal carattere,se non in minima parte.
    Si,ma quando un bambino nasce e poi cresce possiamo vedere ad occhio nudo l'essenza del suo carattere: vivace o taciturno,estroverso o introverso,solare o malinconico ecc ecc Certo poi ci sono situazioni che arricchiscono o impoveriscono il carattere ma l'essenza rimane. Per esempio io fin da piccola ho sempre ironizzato ,mi piaceva scherzare. Cosa che faccio tutt'ora nonostante tutti i problemi che ho avuto (mi spieghi perchè kakkio metti sempre la faccetta del maiale?)

  9. #48
    Shamash
    Utente bannato

    Predefinito

    si certo,non lo nego,infatti ho detto "in parte".Ma dipende dai punti di vista: potrebbe solo Arricchire secondo te,magari invece Forgiare.Il concetto di "essenza caratteriale prima" mi sembra piuttosto opinabile

  10. #49
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenon Visualizza il messaggio
    Chiaro che gli emo non c'entrino nulla.
    Quella ragazzina avrà sofferto di depressione,
    e forse solo ora i suoi genitori si staranno chiedendo
    se c'era qualcosa che non andava nella sua vita

    Anche io la penso così.

  11. #50
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shamash Visualizza il messaggio
    si certo,non lo nego,infatti ho detto "in parte".Ma dipende dai punti di vista: potrebbe solo Arricchire secondo te,magari invece Forgiare.Il concetto di "essenza caratteriale prima" mi sembra piuttosto opinabile
    vabbè^^ la penso in un modo tu in un altro,cmq è vero anche il Forgiare

Discussioni simili

  1. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  2. "Diritto" al suicidio
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 20:24
  3. Tenta il suicidio a 103 anni ->"Volevo morire, mi sono stufato"
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 18:34
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  5. 40enne stupra 13enne "è un rito maya"
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/11/2006, 15:14

Tag per questa discussione