ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 43

perversione e religione

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Tranqui, finché si fanno collegamenti tra cistianesimo Bibbia e pervertiti pazzi maniaci è tutto ok, l'importante è che qualcuno non faccia collegamenti tra moschee e terroristi o tra ebrei ed intifada, altrimenti sei uno sporco razzista antisemita.
    Per analogia col post si possono semmai fare collegamenti con la religione musulmana per via del genitore che uccise la figlia perché troppo "occidentalizzata"...


  2. # ADS
     

  3. #12
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per analogia col post si possono semmai fare collegamenti con la religione musulmana per via del genitore che uccise la figlia perché troppo "occidentalizzata"...
    Bè in questo caso non c'è niente di neanche lontanamente cristiano (a parte le farneticazioni di quel sito islamico).
    Il legame crimine - credenza religiosa in questo caso non è giusto/sbagliato/debole, non esiste proprio.
    Il soggetto in questione è uno squilibrato e criminale, stop.

    [ Nell'altro forse causa del delitto sono state le visioni radicali del padre, che si vede voleva una figlia in burqua e rispondente al 100% ai rigidi canoni fissati dalla sua cultura o religione e non sopportava il suo stile di vita "occidentale"..forse il legale crimine/religione lì è stato influente, ma non voglio entrare nel merito anche perchè sarebbe ot]

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Bè in questo caso non c'è niente di neanche lontanamente cristiano (a parte le farneticazioni di quel sito islamico).
    Il legame crimine - credenza religiosa in questo caso non è giusto/sbagliato/debole, non esiste proprio.
    Il soggetto in questione è uno squilibrato e criminale, stop.

    [ Nell'altro forse causa del delitto sono state le visioni radicali del padre, che si vede voleva una figlia in burqua e rispondente al 100% ai rigidi canoni fissati dalla sua cultura o religione e non sopportava il suo stile di vita "occidentale"..forse il legale crimine/religione lì è stato influente, ma non voglio entrare nel merito anche perchè sarebbe ot]
    E il culto per la famiglia?

    La famiglia portata all'esasperazione, al punto da segregarla e isolarla dal resto del mondo inquinante. La famiglia è MIA.
    MIA moglie, MIA figlia, MIO figlio, MIO padre, MIA madre...
    Chiaro che trattasi di menti malate, ma le menti malate, come nell'altro post, è bene non aizzarle...

  5. #14
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    C'è una bella differenza tra "onora il padre e la madre" e la segregazione e violenza sulla propria famiglia..

    Quel tizio era matto, uno squilibrato, la religione cristiana (idem se fosse stato mussulmano o buddista o quant'altro) non c'entra nulla..non mi pare che abbia nemmeno sostenuto che ha fatto così in nome di una (malsana) fede.
    Infine, il fatto che andasse in chiesa non comporta affatto che fosse cristiano.
    Come non erano cristiani i boss mafiosi che tenevano sul comodino una bibbia (fortunatamente li nessuno si è azzardato a sostenere che traevano dalla bibbia l'ispirazione per i loro delitti).

    Detto questo, ribadisco, questo topic è del tutto inutile.

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio

    E che ***** usher!!
    E lasciala in pace ogni tanto la religione!
    Qui c'è un solo termine da usare: PSICOPATOLOGIA PURA!
    Ma perchè andare a cercare lì dove è tutto così alla luce del sole??
    bah...
    si ma ci sono certe spicopatologie che non si spiegano solo dando delle etichette senza capire i motive o le cause che l'hanno prodotte, poi se pensi che questo mostro non era percepito dalla collettività come un pericolo ( uno che ha violentato la moglie dandogli 7 figli, la figlia che gli ha dato 7 figli e poi ha pure violentato la nipote di 19 anni nata dall'incesto , che nel 57 e nel 67 ha violentato due donne e il tribunale gli ha dato la possibilità, dato i suoi predecenti la possibilità di adottare i figli nipoti) bhe mi sa che non abbiamo un solo spicopatologico puro ( secondo un criminologo forense austriaco l'uomo soffrirebbe di una forma di "narcismo maligno", che porta ad agressività e feroce sadismo accomapagnato da un bisogno di replicare la sua famiglia ufficiale al fine di creare una dinastia ) ma qualcosa di piu se proiettato nella societa dove venive considerato una persona civile, perbene per la sua richezza e il fatto che andava tutte le domeniche alla messa e si dava da fare nella parrocchia allora penso che anche la dimensione religiosa abbia avuto un suo peso nelle sue scelte di avere una famiglia numerosa ricorrendo all'incesto.

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    si ma ci sono certe spicopatologie che non si spiegano solo dando delle etichette senza capire i motive o le cause che l'hanno prodotte, poi se pensi che questo mostro non era percepito dalla collettività come un pericolo ( uno che ha violentato la moglie dandogli 7 figli, la figlia che gli ha dato 7 figli e poi ha pure violentato la nipote di 19 anni nata dall'incesto , che nel 57 e nel 67 ha violentato due donne e il tribunale gli ha dato la possibilità, dato i suoi predecenti la possibilità di adottare i figli nipoti) bhe mi sa che non abbiamo un solo spicopatologico puro ( secondo un criminologo forense austriaco l'uomo soffrirebbe di una forma di "narcismo maligno", che porta ad agressività e feroce sadismo accomapagnato da un bisogno di replicare la sua famiglia ufficiale al fine di creare una dinastia ) ma qualcosa di piu se proiettato nella societa dove venive considerato una persona civile, perbene per la sua richezza e il fatto che andava tutte le domeniche alla messa e si dava da fare nella parrocchia allora penso che anche la dimensione religiosa abbia avuto un suo peso nelle sue scelte di avere una famiglia numerosa ricorrendo all'incesto.

    Ok, ma cosa c'entra tutto questo con la religione??
    Non voglio apparirti presuntuosa, ma dato che ho studiato a fondo materie come psicopatologia e psichiatria, ti garantisco che con la religione ( cattolica o di qualsiasi altra si tratti) non c'entra nulla.
    Poi se tu mi dici che un uomo x (ics) che va tutti i giorni a messa e poi lo si scopre essere un pedofilo o un assassino, crea stupore e sgomento, ok è verissimo, ma anche in quel caso si parla di psicopatologia con meccanismi difensivi inconsci specifici, come la "compartimentalizzazione" che consiste nel far sì che un soggetto appaia in un modo e nel suo privato attua azioni opposte e socialmente inaccettabili, e riesce a farlo grazie proprio al meccanismo citato, che gli permette di non sperimentare alcun senso di colpa..

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    si ma ci sono certe spicopatologie che non si spiegano solo dando delle etichette senza capire i motive o le cause che l'hanno prodotte, poi se pensi che questo mostro non era percepito dalla collettività come un pericolo ( uno che ha violentato la moglie dandogli 7 figli, la figlia che gli ha dato 7 figli e poi ha pure violentato la nipote di 19 anni nata dall'incesto , che nel 57 e nel 67 ha violentato due donne e il tribunale gli ha dato la possibilità, dato i suoi predecenti la possibilità di adottare i figli nipoti) bhe mi sa che non abbiamo un solo spicopatologico puro ( secondo un criminologo forense austriaco l'uomo soffrirebbe di una forma di "narcismo maligno", che porta ad agressività e feroce sadismo accomapagnato da un bisogno di replicare la sua famiglia ufficiale al fine di creare una dinastia ) ma qualcosa di piu se proiettato nella societa dove venive considerato una persona civile, perbene per la sua richezza e il fatto che andava tutte le domeniche alla messa e si dava da fare nella parrocchia allora penso che anche la dimensione religiosa abbia avuto un suo peso nelle sue scelte di avere una famiglia numerosa ricorrendo all'incesto.
    Allora, mettiamola così: in questo caso lui può aver strumentalizzato la sua appartenenza a una fede religiosa per costruirsi una facciata. Succede, lo fanno più o meno tutti quelli che hanno qualcosa da nascondere, piccola o grande che sia. Ma questo non significa certo che la sua (vera o presunta, a questo punto non lo so) fede religiosa sia causa delle schifezze che ha fatto alla sua famiglia e alle altre persone che ha coinvolto.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ok, ma cosa c'entra tutto questo con la religione??
    Non voglio apparirti presuntuosa, ma dato che ho studiato a fondo materie come psicopatologia e psichiatria, ti garantisco che con la religione ( cattolica o di qualsiasi altra si tratti) non c'entra nulla.
    Poi se tu mi dici che un uomo x (ics) che va tutti i giorni a messa e poi lo si scopre essere un pedofilo o un assassino, crea stupore e sgomento, ok è verissimo, ma anche in quel caso si parla di psicopatologia con meccanismi difensivi inconsci specifici, come la "compartimentalizzazione" che consiste nel far sì che un soggetto appaia in un modo e nel suo privato attua azioni opposte e socialmente inaccettabili, e riesce a farlo grazie proprio al meccanismo citato, che gli permette di non sperimentare alcun senso di colpa..
    non dico che la religione centri direttamente ma il fatto di aver praticato violenza sia sulla moglie e sia sulla figlia e dato il comportamento apparentamente normale tenuto nella comunità mi ha fatto pensare anche ad una ispirazione religiosa possa essere stata la sua base di legittimazione perversa visto che non si spiega il bisogno di questo uomo di crearsi tutti questi figli ( cosa che attualmente ne psicologi e psichiatri hanno dato una spiegazione a questo modo di agire perchè dare una etichetta per noi non addetti ai lavori e facile ma per uno scienziato della mente e un po riduttivo senza darsi una spiegazione scientifica non ti pare e ho pensato che nella bibbia ,forse, dato il suo attaccamneto religioso abbia trovato, nel suo cervello bacato,o si trovi delle giustificazioni al suo agire.

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    C'è una bella differenza tra "onora il padre e la madre" e la segregazione e violenza sulla propria famiglia..

    Quel tizio era matto, uno squilibrato, la religione cristiana (idem se fosse stato mussulmano o buddista o quant'altro) non c'entra nulla..non mi pare che abbia nemmeno sostenuto che ha fatto così in nome di una (malsana) fede.
    Infine, il fatto che andasse in chiesa non comporta affatto che fosse cristiano.
    Come non erano cristiani i boss mafiosi che tenevano sul comodino una bibbia (fortunatamente li nessuno si è azzardato a sostenere che traevano dalla bibbia l'ispirazione per i loro delitti).

    Detto questo, ribadisco, questo topic è del tutto inutile.
    Io condivido sai sull'inutilità del topic.
    Semplicemente mi sembrava inappropriato il paragone proposto da Godel, quindi gli ho proposto una correzione.
    Per il resto penso che molti comportamenti "strani" siano figli di una cultura basata sulla creazione di taboo tipica di certe religioni.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    C'è una bella differenza tra "onora il padre e la madre" e la segregazione e violenza sulla propria famiglia..

    Quel tizio era matto, uno squilibrato, la religione cristiana (idem se fosse stato mussulmano o buddista o quant'altro) non c'entra nulla..non mi pare che abbia nemmeno sostenuto che ha fatto così in nome di una (malsana) fede.
    Infine, il fatto che andasse in chiesa non comporta affatto che fosse cristiano.
    Come non erano cristiani i boss mafiosi che tenevano sul comodino una bibbia (fortunatamente li nessuno si è azzardato a sostenere che traevano dalla bibbia l'ispirazione per i loro delitti).

    Detto questo, ribadisco, questo topic è del tutto inutile.
    perchè inutile? molti casi accaduti in america di incesti a carattere industriale sono derivati da religioni personali o da errate interpretazioni
    bibliche vedi mormoni o vedi la strage di waco e altre comunità dove il "patriarca" andava a letto con tutte le donne, anche figlie, perche si sentiva investito di missione mistica o perchè la bibbia lo giustificava , certo in questo caso erano piu le violenze psicologiche o la pressione della comunità o lavaggio del cervello a permettere ciò ma il risultato lo stesso .
    La differenza qui che abbiamo una persona tranquilla se cosi possiamo definirlo che ha fatto tutto cio a livello sotteraneo invece che alla luce del sole come spesso accade in America
    quindi chi puo escludere che anche nel caso austriaco non ci sia un carattere mistico o religioso nell agire di tale mostro?

    ( Le donne tornano nel ranch delle orge
    informato del raid operato dalle autorità nel ranch in Eldorado, Texas, sede di una setta mormonica il cui leader ha una lunga lista di processi e reati in corso e alle spalle. Dentro il ranch si praticava poligamia, incesto e abusi sessuali su minori, il tutto con la scusa di qualche fantomatica “religione”.
    Ora, a distanza di una settimana, le 130 donne che erano state portate via dalla fattoria sono state lasciate libere dalla polizia e molte di loro, non avendo altro posto dove andare, sono tornate all’ovile anche perché, cresciute in quel tipo di cultura, non hanno altri legami e posti dove andare al mondo.
    La situazione ora si presenta molto complessa, con circa 400 minori dei quali bisognerà decidere la custodia e che per ora rimangono ospiti di strutture statali, separati dai genitori. Le autorità incontrano gravi difficoltà anche solo a identificare con precisione i legami di parentela, visto che spesso i bambini rispondono in maniera discordante.
    L’indagine era partita con una denuncia telefonica da parte di una sedicenne, che affermava di essere stata strozzata e obbligata a fare sesso con il suo “padre spirituale” di 50 anni, con il quale aveva già avuto un figlio. La denuncia ha scoperchiato un vero vaso di Pandora fatto di superstizioni religiose, orge, violenze sessuali, incesti, abusi su minori, razzismo e altri reati assortiti.
    Chi si ricorda del massacro di Waco del 1993? Una setta di avventisti barricati, un leader psicopatico - il buon David Koresh, una specie di emulazione fallita di Charles Manson - un assedio dei federali che si conclude con un incendio e una settantina di morti. Nel caso, il video qui sopra vi rinfrescherà la memoria, ma prima togliete l’insopportabile audio.
    Ancora oggi pare che il Texas resti un terreno fertile per un certo genere di culti: 159 bambini e 60 adulti sono stati scortati via da un ranch in Eldorado, Texas, per prevenire possibili abusi sessuali. La fattoria era la base di un culto che pratica la poligamia, la Fundamentalist Church of Jesus Christ of Latter Day Saints, la più grande setta mormonica, il cui leader era già stato arrestato in Utah e ha dei processi a suo carico in corso in Arizona.
    Warren Jeffs, 52 anni, leader e “profeta” del gruppo, è accusato di stupro, incesto, cospirazione e altri reati. Oltre a commettere ogni tipo di sopruso e violenza su bambini e giovani, spingeva gli altri affiliati a praticare la poligamia e a sposare minorenni (fino a 13 anni d’età) alcune delle quali avevano già figli a 16 anni. Tempo fa aveva tentato il suicidio in cella ed ha una lunga storia di razzismo e reati connessi con lo stupro e i minori.
    Fonte: CNN )
    Ultima modifica di Usher; 6/5/2008 alle 16:12

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 13:38
  2. Scienza o religione?
    Da maurCZ nel forum Argomento libero
    Risposte: 336
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 15:09
  3. Piccola perversione
    Da polotdi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 20/9/2009, 15:17
  4. Mancanza di rispetto, perversione o altro?
    Da freestylegirl nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 17:21