ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 45 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #301
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Certo che per chi abita nella provincia di Napoli e di Caserta, sentire Berlusconi dire che l'emergenza rifiuti in Campania non esiste, è il massimo della ridicolaggine.


  2. # ADS
     

  3. #302
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    da esterno penso che in Campania non si fermerà mai l'emergenza rifiuti, purtroppo è un affare troppo ghiotto per la camorra.

  4. #303
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Rifiuti / Iervolino: Situazione gravissima, governo fa solo proclami
    Province campane ci aiutino, non facciano come i leghisti


    La situazione rifiuti è "gravissima. Abbiamo 20 compattatori zeppi di rifiuti nei depositi, 600 tonnellate più 500 per strada. Mancano sedi dove poter depositare i rifiuti a livello regionale. Devono intervenire le autorità nazionali". Lo dice il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, in una intervista all'Unità. "Berlusconi - prosegue - ha strillato che è colpa mia, emerge invece una crisi strutturale che vari anni di commmissariamento non hanno risolti. Qui si va avanti per proclami con scelte illogiche". Quanto agli scontri a Terzigno, Iervolino osserva: "In nessun caso approvo la violenza ma comprendo la preoccupazione delle mamme. La verità è che il piano per la localizzazione delle discariche varato dal governo non sta in piedi. E' stata varata una legge, voluta dal centrodestra, che provincializza i rifiuti trasferendo tutti i poteri ai relativi presidenti. Napoli però ha un rapporto tra densità di popolazione e territorio molto superiore a Benevento o Avellino. Non possiamo accusare i leghisti di non volere la nostra spazzatura se non ci aiutiamo tra province campane". Iervolino fa sapere che il governo non ha ancora risposto alla sua richiesta di aiuto: "Non ho sentito né Bertolaso né Letta. Solo le insolenze personali di Berlusconi nei miei confronti".
    Fonte:
    Rifiuti/ Iervolino: Situazione gravissima,governo fa solo proclami - Politica - Virgilio Notizie


    Ammazza, 1'100 Tonnellate, quasi la metà per le strade...!!!
    Sarebbe ora che i nostri cari politici, invece di azzuffarsi per una casa a Montecarlo o per delle ville ad Antigua, prendessero sul serio questa situazione!
    Priorità, ca**o, priorità!

    Dopo possono pure tornare ai loro allegri giochi eh, ci mancherebbe!...

  5. #304
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    dove vivo io non c'è la spazzatura....è comunque l'emergenza non era mai finita....in provincia c'è sempre stata la spazzatura...berlusconi si buttasse giù da un ponte....

  6. #305
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    C'è prorpio l'indifferenza totale dei politici!
    Si trovassero loro in questa situazione!

  7. #306
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Oggi ho visto un po' la diretta dei casini a Terzigno, credo che la situazione rischi di degenerare da un momento all'altro.

  8. #307
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Oggi ho visto un po' la diretta dei casini a Terzigno, credo che la situazione rischi di degenerare da un momento all'altro.
    Sta già degenerando, ho diversi amici in zona e stanno raccontando di cose assurde. Ieri, una mia conoscente Roberta Lemma, giornalista a Terzigno, ha fatto sapere di essere rifugiata su un tetto. Conferma che sotto ci sono due ragazzi, uno dei quali ferito gravemente dalla polizia. Denuncia inoltre che le telecamere sarebbero state portate via ai giornalisti. ''Siamo circondati, chiediamo aiuto'', ha fatto sapere.

    La Iervolino per comodità si ostina a dire che le proteste sono guidate dalla camorra, ma lo sappiamo tutti che lo fa per comodità, speculando sulla gente che lì ha già una discarica, nel parco nazionale del Vesuvio. Vi assicuro che c'è solo disperazione.

    Ultima modifica di Zeitgeist; 22/10/2010 alle 11:01

  9. #308
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Sta già degenerando, ho diversi amici in zona e stanno raccontando di cose assurde. Ieri, una mia conoscente Roberta Lemma, giornalista a Terzigno, ha fatto sapere di essere rifugiata su un tetto. Conferma che sotto ci sono due ragazzi, uno dei quali ferito gravemente dalla polizia. Denuncia inoltre che le telecamere sarebbero state portate via ai giornalisti. ''Siamo circondati, chiediamo aiuto'', ha fatto sapere.

    La Iervolino per comodità si ostina a dire che le proteste sono guidate dalla camorra, ma lo sappiamo tutti che lo fa per comodità, speculando sulla gente che lì ha già una discarica, nel parco nazionale del Vesuvio. Vi assicuro che c'è solo disperazione.

    Ho visto la diretta su corriere.it e ho visto che gli animi sono già abbastanza caldi ma temo che si riscalderanno sempre di più. Iieri dopo le tante pietre, ad un certo punto, è stata lanciata una bomba carta contro i poliziotti e temo che a breve le pietre saranno sostituite da bombe carta e da molotov. Mi ha fatto piacere constatare che, oltre a riprendere gli scontri, il giornalista ha fatto parlare le persone che protestano civilmente e dei ragazzi delle scuole superiori che se avessero fatto un confronto con uno qualsiasi dei nostri politici l'avrebbero demolito sia sul piano dialettico sia su quello dei contenuti.

  10. #309
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Ho visto la diretta su corriere.it e ho visto che gli animi sono già abbastanza caldi ma temo che si riscalderanno sempre di più. Iieri dopo le tante pietre, ad un certo punto, è stata lanciata una bomba carta contro i poliziotti e temo che a breve le pietre saranno sostituite da bombe carta e da molotov. Mi ha fatto piacere constatare che, oltre a riprendere gli scontri, il giornalista ha fatto parlare le persone che protestano civilmente e dei ragazzi delle scuole superiori che se avessero fatto un confronto con uno qualsiasi dei nostri politici l'avrebbero demolito sia sul piano dialettico sia su quello dei contenuti.

    Io abito a qualche km da Chiaiano (l'altra discarica) e posso dire che gli abitanti di Terzigno hanno tutta la mia solidarietà. A Chiaiano hanno creato un sito di stoccaggio in una zona altamente abitata. Ogni mattina lì ci passo con la macchina per andare all'università e posso confermare che c'è una puzza insostenibile, che le case non valgono mezzo soldo e che la stessa zona si sta infestando di gabbiani.

  11. #310
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Se i dati sono corretti, la discarica di Terzigno dovrebbe essere la più grande d'
    Europa.

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 18:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:53