ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 150
Like Tree79Mi piace

Lingua romena obbligatoria nelle elementari di Ladispoli

  1. #11
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma te credo xD



    Nella zona di Ladispoli/Cerveteri la maggior parte della popolazione è romena

    Secondo me è una scelta saggia, perché altrimenti è impossibile viverci.

    PS. il 20% che dicono loro è una stronzata.
    a questo punto mi aspetto che nel mio paese entro 1 anno o 2 venga fatto studiare di sicuro l'albanese e almeno una o 2 lingue africane

    vabbè ma a parte gli scherzi... sto genere di notizie veramente mi fa salire il nazismo

    ma non verso i rumeni eh... verso gli italiani!

    siamo un popolo di imbecilli

    giusto x fare un esempio che mi è venuto in testa leggendo il topic... gli anni scorsi c'è stata la "battaglia" x far levare i crocefissi nelle aule... che fondamentalmente x me è giusto perchè l'italia è uno stato laico... anche se + o - un 50 % di italiani sono cattolici e un 80 % (sempre + o -) sono battezzati

    però x me è giusto perchè L'ITALIA è UNO STATO LAICO e perchè noi siamo in ITALIA (nazione dove si parla l'italiano)

    e fin qui va bene... ma poi gli stessi che sono daccordo su questa cosa (perchè io ci scommetto quello che vi pare che sono gli stessi) mi mettono come materia nelle scuole il RUMENO? E LA MOTIVAZIONE è PERCHE' IN QUELLA ZONA C'E' 20 % DI POPLAZIONE è DELL'EST EUROPA? UN 20 %? PERCHE' C'E' UN 20 % DI RUMENI SI DEVE INSEGNARE IL RUMENO?!?! UNA LINGUA DI UN'INUTILITA' SIMILE POI?!

    (ma come cazzo si fa puttana eva? )



  2. # ADS
     

  3. #12
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Insegnare l'italiano a loro, dal momento che SIAMO IN ITALIA, fa troppo retrò?
    Io c'ho vissuto a Ladispoli, l'italiano lo studiano e lo sanno benissimo.
    Ma non serve a nulla.

    Tu considera Ladispoli come un trapezio isoscele. Più o meno quella è la forma. E di quel trapezio considera che solo l'area dell'angolo della base superiore a sinistra è la fetta che indica la presenza di italiani.
    Vai da te che capirai che per quanto si possa far imparare l'italiano comunque quella non sarà la lingua più parlata.

    Quindi sì, in quella città l'insegnamento della lingua romena in quel determinato periodo scolastico la vedo azzeccatissima, proprio perché così i ragazzini avranno una cazzo di idea di quello che succede in quella città.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se si isolano e quindi parlano poco italiano, saranno anche cazzi loro, eh...mica uno dev'essere obbligato a farseli piacere per forza, NEL PROPRIO PAESE. Sono loro che devono adeguarsi a noi
    A Hulk piace questo intervento

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Dai raga', è come se andassi in qualsiasi Chinatown pretendendo di parlare in italiano...

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Dai raga', è come se andassi in qualsiasi Chinatown pretendendo di parlare in italiano...

    Se si è permesso loro di creare questi ghetti è anche colpa del lassismo italiano...Tecnicamente non hai torto, purtroppo lo so, ma è un principio sbagliato.

  7. #16
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se si è permesso loro di creare questi ghetti è anche colpa del lassismo italiano...Tecnicamente non hai torto, purtroppo lo so, ma è un principio sbagliato.
    Principio sbagliato e lassismo fino a un certo punto.
    La comunità romena, oltre a spaccio e ubriacanza molesta, è la forza lavoro di quei comuni da almeno una ventina d'anni.
    Una intera generazione praticamente.
    Non è che c'è lassismo, è che lì 3 abitanti su 2 sono romeni
    E' sacrosanto, anzi doveroso, che si insegni loro l'italiano (che lo imparino e che lo usino pure, porca troia), ma un corso nelle scuole elementari di romeno, pagato dal governo romeno, è una vera manna dal cielo.

  8. #17
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ma chissenefrega se tra loro parlano rumeno... x me possono parlare pure elfico

    ma se devono fare questi corsi x insegnare a loro il rumeno che li facciano SOLO A LORO

    un bambino italiano deve studiare l'italiano e l'inglese alle elementari... non il cazzo di rumeno! (che nella vita non gli servirà a una sega)
    A Hulk e Oregon piace questo intervento

  9. #18
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma chissenefrega se tra loro parlano rumeno... x me possono parlare pure elfico

    ma se devono fare questi corsi x insegnare a loro il rumeno che li facciano SOLO A LORO

    un bambino italiano deve studiare l'italiano e l'inglese alle elementari... non il cazzo di rumeno! (che nella vita non gli servirà a una sega)
    Non fanno i corsi per insegnare il romeno SOLO A LORO, fanno i corsi per insegnare il romeno A UN'INTERA COMUNITA' di 40 mila abitanti composta prevalentemente da romeni.

    Porca troia, tanto l'inglese comunque lo insegnano di merda e lì l'italiano lo parlano a malapena i connazionali... almeno così si capiscono tutti.
    A lunantica piace questo intervento

  10. #19
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non fanno i corsi per insegnare il romeno SOLO A LORO, fanno i corsi per insegnare il romeno A UN'INTERA COMUNITA' di 40 mila abitanti composta prevalentemente da romeni.

    Porca troia, tanto l'inglese comunque lo insegnano di merda e lì l'italiano lo parlano a malapena i connazionali... almeno così si capiscono tutti.
    guarda... se tu (che da come ho capito 6 di quelle zone) mi dici che a ladispoli i rumeni sono la maggioranza potrei anche (in parte) capire

    se invece sono il 20 % (come dicono lì nell'articolo) è una roba proprio da manicomio

    sul discorso delle priorità che faceva jack sull'accoglienza e sulle case non ero daccordo (e l'ho detto + volte)... ma in questo caso parlare di priorità ci sta

    non puoi cambiare i programmi scolastici (perchè qui si cambia di CAMBIARE I PROGRAMMI... non di un soprammobile attaccato al muro) x venire incontro ad una MINORANZA di alunni stranieri!

    sticazzi che l'inglese lo insegnano di merda e se in italiano corretto non ci parla nessuno... se avessi un figlio PRETENDEREI che alle elementari studiasse queste lingue! NON IL RUMENO O L'ALBANESE O LA STORIA DI QUESTI PAESI QUA PUTTANA EVA!

  11. #20
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    Ma neanche a Prato, la peggio città della Toscana (e non solo...) dato che interi quartieri-dormitorio sono popolati quasi esclusivamente da cinesi, accadono cose di questo genere.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siamo tutti nelle mani di Dio
    Da roger nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/4/2007, 11:48
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 9:43
  3. Angelo Branduardi - Nelle Paludi di Venezia...
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 15:21
  4. Lo scheletro nell'armadio di Prodi e Berlusconi
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 18:47