ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 338
Like Tree178Mi piace

Brindisi, tre bombe esplodono davanti a scuola: 6 studenti feriti, 1 morto

  1. #151
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    @Noire io ti reputo un ragazzo intelligente, ma su questo argomento poco ti capisco.
    Tu ci definisci (noi che siamo contro la pena di morte) buonisti.
    Io invece dico che stai facendo piu sentimentalismo tu.
    Perchè contro la pena di morte ci sono motivo etici, PRATICI, ECONOMICI E POLITICI.
    E te li ho elencati già in altri topic.
    Senza contare che NON è un deterrente e questo è un fatto oggettivo se guardi ai Paesi che ce l'hanno.
    Invece tu mi parli solo del "se tu fossi il padre, la madre, la figlia di blablabla".
    E questo è sentimentalismo fine a se' stesso.
    Perchè sì, tutti sotto stress psicologico siamo capaci di atti gravissimi.
    Ma se esiste una legge è proprio perchè non deve basarsi sui sentimenti fini a sè stessi.
    Io fino ad ora non ho sentito un solo motivo neanche lontanamente valido per accettare un metodo punitivo che non rapprensenta un deterrente, che è molto difficile da realizzare (ce ne sono stati di errori nella storia), che è oggettivamente discutibile dal punto di vista etico e che è una spesa di soldi inutile.


    A Jo Constantine piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #152
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non posso mettere m piace,maledetta app, ma lo farei!

  4. #153
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    io voto per il carcere duro a vita...La morte è un regalo in confronto al passare tutta la vita (senza sconti) privati della libertà.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #154
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un sospettato è una cosa...un "accertato" e/o colto in flagrante (parlando in generale) è tutt'altra cosa.
    Linciare un semplice SOSPETTATO di casi del genere sarebbe un abominio...linciare il vero autore, magari colto in flagrante, di atti bestiali tipo questi, quello io lo vedo come sacrosanto, e non me ne vergogno affatto. Buoni non significa fessi e pronti a farsi inculare da ogni bastardo che circola nelle nostre strade...
    Ma è sempre questione di punti di vista... Dove tu vedi dei giustizieri e la presenza del vero diritto io vedo una mandria di individui due volte vigliacchi:
    Vigliacchi una volta perché si mettono in tanti, armati, contro uno solo disarmato.
    Vigliacchi due volte perché si nascondono dietro un'idea (retrograda) di giustizia ed approfittano del capro espiatorio per sfogare la loro rabbia repressa.

    E se poi viene fuori che la persona in questione era innocente? Cosa ne sa la folla, che autorità ha per giudicare della colpevolezza o dell'innocenza di una persona? Perché uno del gruppo ha un cuggino che gli ha detto che sua madre ha sentito dalla moglie dell'usciere del tribunale che a suo marito gli sembrava di aver sentito dire al prefetto che forse il colpevole è lui? E se anche fosse accertato che si tratta del colpevole, perché la folla dovrebbe sostituirsi alla giustizia dello Stato? Cos'è, siamo tornati ai Soviet dei contadini che facevano giustizia con l'assemblea? O, per restare in Italia, alle squadre d'azione che decidevano la sera prima chi andare a caricare di legnate?

    ...questa è una di quelle sottigliezze metafisiche, che una moltitudine non ci arriva... [Manzoni]

  6. #155
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Allora fai una cosa... piazzati li a brindisi, procurati un ferro, e quando lo prendono e lo trasferiscono di caserma lo secchi... così fai giustizia e diventi un eroe... che vuoi che ti dica!
    Voglio proprio vedere se beccano questo stronzo che pena gli danno, poi ironizziamo ancora eh

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Di più: potrebbe finire per riempire di mazzate un semplice sospettato che viene scagionato e rilasciato, come stava per succedere a quel poveraccio che oggi stava per essere linciato da questi grandi giustizieri magnanimi che lo aspettavano fuori...

    Tutto si può vedere da diversi punti di vista... Qualcuno qui vedrà in quel gruppo di persone la legittima, anzi, sacrosanta reazione che è dovuta ad un atto del genere.
    Io ci vedo più che altro una manica di stronzi che aspettano di poter mettere le mani sul "mostro" per sfogare le proprie frustrazioni sessuali in un atto di violenza che ai sempliciotti parrà giustificato.
    Ah beh certo perchè uno va a giustiziare un sospettato senza manco essere sicuro XD
    La manica di stronzi sono forse quelli che se ne sbattono di quello che provano le vittime e non pensano a cosa vorrebbero veramente loro, pensi che la ragazza morta vorrebbe il suo assassino in carcere o vorrebbe la sua testa? Dei genitori poi non parliamone, risposta ancora più ovvia.

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    Ma parla per te e giudica te stesso, che stai sempre a parlare a sproposito delle idee altrui bollandole come buoniste! Mi sembri il finto giudice che sa tutto di tutti e nn guarda a se stesso! Tu invece cosa sei? Il grande vendicatore? Bravo, dal mio punto di vista non hai nè cuore nè intelligenza! Allora? come la mettiamo?
    La mettiamo che quando discuto con te mi fai due grandissimi testicoli talmente gonfi che non vedo più il coso in mezzo.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un sospettato è una cosa...un "accertato" e/o colto in flagrante (parlando in generale) è tutt'altra cosa.
    Linciare un semplice SOSPETTATO di casi del genere sarebbe un abominio...linciare il vero autore, magari colto in flagrante, di atti bestiali tipo questi, quello io lo vedo come sacrosanto, e non me ne vergogno affatto. Buoni non significa fessi e pronti a farsi inculare da ogni bastardo che circola nelle nostre strade...
    Ma infatti, infatti!! Cioè questi vogliono tentare di riabilitare uno che scoppia una bomba su una scuola roba da matti XD

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    @Noire io ti reputo un ragazzo intelligente, ma su questo argomento poco ti capisco.
    Tu ci definisci (noi che siamo contro la pena di morte) buonisti.
    Io invece dico che stai facendo piu sentimentalismo tu.
    Perchè contro la pena di morte ci sono motivo etici, PRATICI, ECONOMICI E POLITICI.
    E te li ho elencati già in altri topic.
    Senza contare che NON è un deterrente e questo è un fatto oggettivo se guardi ai Paesi che ce l'hanno.
    Invece tu mi parli solo del "se tu fossi il padre, la madre, la figlia di blablabla".
    E questo è sentimentalismo fine a se' stesso.
    Perchè sì, tutti sotto stress psicologico siamo capaci di atti gravissimi.
    Ma se esiste una legge è proprio perchè non deve basarsi sui sentimenti fini a sè stessi.
    Io fino ad ora non ho sentito un solo motivo neanche lontanamente valido per accettare un metodo punitivo che non rapprensenta un deterrente, che è molto difficile da realizzare (ce ne sono stati di errori nella storia), che è oggettivamente discutibile dal punto di vista etico e che è una spesa di soldi inutile.
    Di motivi validi ce ne sono a valanghe, ma te ne dico solo uno: i genitori di questa ragazza meritano di ottenere giustizia e la giustizia in questi casi non è la vostra....la giustizia vostra è applicabile non so ad un ladro o ad un spacciatore, gente criminale ma che magari non ha ucciso o stuprato nessuno, la loro figlia è stata dilaniata, cazzo, dilaniata!!!! E non è buonismo, è OGGETTIVITA'? Ma un grandissimo paio di coglioni cazzo!!

  7. #156
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Ma è sempre questione di punti di vista... Dove tu vedi dei giustizieri e la presenza del vero diritto io vedo una mandria di individui due volte vigliacchi:
    Vigliacchi una volta perché si mettono in tanti, armati, contro uno solo disarmato.
    Vigliacchi due volte perché si nascondono dietro un'idea (retrograda) di giustizia ed approfittano del capro espiatorio per sfogare la loro rabbia repressa.
    Poverino lui....lui è da solo disarmato povero piccolo, lui è il caprio espiatorio per lo sfogo altrui....che giustizia retrograda...vigliacchi, vigliacchi

  8. #157
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    @Noire io ti reputo un ragazzo intelligente, ma su questo argomento poco ti capisco.
    Tu ci definisci (noi che siamo contro la pena di morte) buonisti.
    Io invece dico che stai facendo piu sentimentalismo tu.
    Perchè contro la pena di morte ci sono motivo etici, PRATICI, ECONOMICI E POLITICI.
    E te li ho elencati già in altri topic.
    Senza contare che NON è un deterrente e questo è un fatto oggettivo se guardi ai Paesi che ce l'hanno.
    Invece tu mi parli solo del "se tu fossi il padre, la madre, la figlia di blablabla".
    E questo è sentimentalismo fine a se' stesso.
    Perchè sì, tutti sotto stress psicologico siamo capaci di atti gravissimi.
    Ma se esiste una legge è proprio perchè non deve basarsi sui sentimenti fini a sè stessi.
    Io fino ad ora non ho sentito un solo motivo neanche lontanamente valido per accettare un metodo punitivo che non rapprensenta un deterrente, che è molto difficile da realizzare (ce ne sono stati di errori nella storia), che è oggettivamente discutibile dal punto di vista etico e che è una spesa di soldi inutile.
    Ti quoto in tutto.

  9. #158
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sarà che la rabbia ci sta, che umanamente ci si incazza, ma occhio per occhio dente per dente non serve a nulla, dopo un po' ci ritroviamo tutti ciechi e senza denti. Per me non c'è nemmeno il bisogno di discutere. L'obiettività è una parola che abbonda un po' ovunque, la verità è che se non si è obiettivi, si perde solo fiato nel pronunciarla.
    A Flou. piace questo intervento

  10. #159
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    E' buonismo, qua è pieno di buonisti.....per voi neanche un coglione che fa esplodere una 16enne merita di morire o di soffrire, l'autocontrollo in sti casi ve lo potete mettere sapete dove...
    È bella la tua firma

  11. #160
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un sospettato è una cosa...un "accertato" e/o colto in flagrante (parlando in generale) è tutt'altra cosa.
    Linciare un semplice SOSPETTATO di casi del genere sarebbe un abominio...linciare il vero autore, magari colto in flagrante, di atti bestiali tipo questi, quello io lo vedo come sacrosanto, e non me ne vergogno affatto. Buoni non significa fessi e pronti a farsi inculare da ogni bastardo che circola nelle nostre strade...
    Ma ad atto compiuto cosa vuoi passare per fesso?! Cosa vuoi farti inculare?!?

    E non troviamo giustificazioni a cazzo su XD
    A Randagio piace questo intervento

Discussioni simili

  1. davanti scuola...
    Da martuz96 nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 14:46
  2. Roma-Tre ragazzi precipitano dal tetto di una scuola
    Da *Seta* nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 19:39
  3. figuraccia...davanti a tt la scuola!!!
    Da blu.cangiante. nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/6/2007, 23:19
  4. La prof e tre studenti nudi a scuola
    Da Il Lupo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 15:06
  5. davanti a scuola...
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 15:36