ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 230
Like Tree31Mi piace

Scontri in Libia

  1. #221
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Ovvio che è per azioni militari.
    Non c'entra un kaizer l'aereoporto civile con quello militare, si poteva usufruire anche di un ampio spazio più avanti, verso il mediterraneo, ancora più sicuro, rispetto all'aereoporto di Birgi, questa è una grave perdita per l'econimia di Trapani, che negli ultimi anni aveva registrato un elevato numero di Turisti che aveva rimesso in moto grandi potenzialità economiche, rispetto agli ultimi anni, questa grave perdita adesso, seppur di qualche settimana, è grave...
    Capisco!
    Ma quello che mi domando è perchè chiudere solo Birgi?i caccia sono arrivati dal Canada, dall'America, da Piacenza dovrebbero chiuderli tutti...



    @FranCiccio91

    Roma, 20 marzo 2011 – È nella logica evoluzione dei fatti, e quindi assolutamente comprensibile, la decisione chiudere da domani mattina, al traffico civile dell’aeroporto di Trapani, “Vincenzo Florio”, per renderlo interamente disponibile alle esigenze operative collegate alla crisi libica e per evidenti motivi di sicurezza derivanti dall’intenso traffico aereo militare. Siamo certi che un buon intervento organizzativo, in stretta collaborazione, principalmente con l’Aeroporto di Palermo, consentirà il mantenimento di buona parte dei voli previsti da e per Trapani con disagi per i passeggeri ridotti rispetto quanti se ne sarebbero verificati se lo scalo civile fosse rimasto aperto in condizioni di emergenza. Il territorio trapanese è orgoglioso di poter ancora una volta mettere le sue risorse e le sue strutture a disposizione della nazione della quale non più tardi di ieri abbiamo con convinzione ed entusiasmo festeggiato i 150 anni dell’unità. Ho personalmente sollecitato la Provincia Regionale di Trapani a mobilitarsi immediatamente con tutte le amministrazioni locali per coordinare azioni concrete di intervento tanto in favore dei settori che possano eventualmente risentire dei momentanei effetti di ogni necessaria decisione di comandi militari (es. quello turistico), quanto dei numerossimi cittadini della provincia di Trapani che intrattengono rapporti familiari sociali ed economici con la sponda africana del Mediterraneo, siamo certi che ciascuno, istituzioni e cittadini con il senso del dovere e della responsabilità che in momenti importanti della storia richiedono, saprà svolgere la sua parte.

  2. # ADS
     

  3. #222
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Si poteva usufruire anche di un ampio spazio più avanti, verso il mediterraneo, ancora più sicuro, rispetto all'aereoporto di Birgi

  4. #223
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito


  5. #224
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Gli Usa rivelano: grazie all`Italia ora schiviamo il rischio atomico
    L`ex segretario alla Difesa Rurnsfeld: Berlusconi convinse Gheddafi a rinunciare alle armi nucleari. La strategia sottotraccia del Cav per arginare le mire di Parigi Adalberto Signore Roma Sono da poco passate le 8.30 di mattina quando in una riunione ristretta che precede il Consiglio dei ministri Frattini, La Russa, Maroni, Alfano e Romani fanno il punto sulla crisi in Libia insieme a Berlusconi e Letta. Labuonanotizia, an coranon ufficializzata dalla Nato, è che l`Italia avrà il comando delle operazioni navali sull` embargo di armi a Tripoli, quella cattiva è che la frizione tra Roma e Parigi su chi dovrà gestire le operazioni militari è invece destinata a salire perché un`intesa tra i Paesi che fanno parte della cosiddetta «Coalizione deivolenterosi» non sembravicina.
    In sottofondo un Cavaliere piuttosto preoccupato per l`evolversi delle cose, deluso per come si prospetta di lì a qualche ora il dibattito parlamentare ma ancora speranzoso che si possa arrivare aun cessate il fuoco elapallapossatornare alla diplomazia. Pubbli camente non potrà mai dirlo, ma la convinzione del premier è che Francia e Inghilterra stiano interpretando in maniera «decisamente estensiva» la risoluzione 1973 del Consiglio di sicurezza dell`Onu guardando soprattutto alloro «piccolo orticello».
    E che siano dunque «assolutamente legittime le critiche della Lega Araba e dell`Unione Africana». Concetti, questi, che ripete più volte nelle diverse conversazioni della giornata. Tanto che non è un caso che Frattinireplichi a stretto giro al ministro degli Esteri francese Juppè che auspica per la Nato solo «ruolo tecnico».
    E sono anche queste le ragioni che spingono Berlusconi a giocare la partita sottotraccia, in attesa che si apra uno spazio perpoter rimettere in pistai canali diplomatici puntando soprattutto sugli organismi multi laterali (Lega Araba e Unione Africana, appunto). Sia sul fronte internazionale, visto che il Cavaliere ha molto dosato le sue dichiarazioni, sia su quello interno. La voglia di andare in Parlamento per il dibattito, infatti, c`era tutta. E solo ieri mattina - dopo un consulto con il Quirinale - ha deciso di farne a meno per evitare che il confronto si spostasse dalla guerra in Libia ai suoi rapporti con Gheddafi. Certo, ripete in privato il premier, «non c`è dubbio che in questi anni io mi sia sovraesposto ma non l`ho fatto certo per mio tornaconto».
    «Ho chiesto scusa - insiste con i suoi - per quel che aveva fatto l`Italia 30 anni prima e l`ho dovuto fare anche perché la sinistra su questo non hamai avuto il coraggio di sbilanciarsi».
    Insomma, «io non volto le spalle a questa scelta» ma «a quello che Gheddafi ha fatto contro lasuapopolazione». Eppoi, è il ragionamento che si fa a Palazzo Chigi, la cosiddetta politica delle pacche sulle spalle qualche risultato negli anni lo deve aver portato se ieri l`ex segretario di Stato alla Difesa UsaRumsfeldha detto che Berlusconi ebbe un ruolo impor- tante nellarinuncia di Gheddafi a sviluppare armi nucleari.
    Mentre martedì è stata la Pelosi, l`ex speaker del Congresso statunitense, ad avere parole di elogio per la politica estera italiana durante il faccia a faccia con Napolitano.
    E proprio il capo dello Stato ieri aveva invitato il governo a fare una relazione «inclusiva» nella speranza di raccogliere il sostegno delle opposizioni.
    Che alla Camera non è arrivato mentre al Senato è stato in ballo fino atardaseratraaccusereciproche.
    «Non si rendono conto - chiosa in privato Berlusconi - che così rendono l`Italia più debole all`estero». Proprio alla vigilia di un delicatissimo Consiglio Ue. ABruxelles, infatti, oggi il premier è intenzionato a puntare i piedi sulla questione immigrazione nel caso si arrivi davvero all`emergenza umanitaria.ll Cavaliere chiederà non solo soldi ma anche la garanzia del «burden sharing» (laredistribuzione degli immigrati che sbarcheranno in Italia in tutta l`Ue).
    Fonte: Il giornale
    (@obo)

  6. #225
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matteo.1989 Visualizza il messaggio
    Ma avete sentito l’ultima?? Ma secondo voi è normale??
    Berlusconi: «Libia, mi sento colpito personalmente»In serata arriva un lancio d'agenzia che rimescola le carte: «Sono addolorato per Gheddafi e mi dispiace. Quello che accade in Libia mi colpisce personalmente». Lo ha detto, secondo quanto riferiscono i presenti, il premier Silvio Berlusconi durante la cena a sostegno del candidato sindaco a Torino del Pdl Michele Coppola. Poi, secondo un rituale consolidato, magari il giorno dopo smentisce. “l’Unità”

    Lui è addolorato per Gheddafi invece tutti i civili donne bambini profughi, senza più un posto dove stare torturati e ammazzati a chi li lasciamo?

    Ha detto bene Travaglio a Niente di personale, è dalla prima guerra mondiale che siamo delle bandieruole, ci muoviamo a seconda della convenienza.

    Non è tanto questione di Berlusconi o del Vittorio Emanuele di turno, di repubblica o monarchia; siamo un Paese ridicolo da 150 anni, a prescindere dal cane che ci comanda...

  7. #226
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Ha detto bene Travaglio a Niente di personale, è dalla prima guerra mondiale che siamo delle bandieruole, ci muoviamo a seconda della convenienza.

    Non è tanto questione di Berlusconi o del Vittorio Emanuele di turno, di repubblica o monarchia; siamo un Paese ridicolo da 150 anni, a prescindere dal cane che ci comanda...
    E' la colpa di chi è allora? Dei singoli cittadini? Mah...

  8. #227
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    E' colpa dei politici!

  9. #228
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    E' colpa dei politici!
    si stava meglio quando si stava peggio, vero ?

  10. #229
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    E' la colpa di chi è allora? Dei singoli cittadini? Mah...
    La responsabilità è di chi ci comanda; questa volta è Berlusconi con la sua crew, in passato i soggetti erano altri. Siccome l'essere dei voltagabbana è una consuetudine italiana (dei governi italiani) da vari decenni, però, scandalizzarsi per i comportamenti diplomatici del cavaliere nano è abbastanza ilare...

  11. #230
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    La responsabilità è di chi ci comanda; questa volta è Berlusconi con la sua crew, in passato i soggetti erano altri. Siccome l'essere dei voltagabbana è una consuetudine italiana (dei governi italiani) da vari decenni, però, scandalizzarsi per i comportamenti diplomatici del cavaliere nano è abbastanza ilare...
    Ma non ti sei appena contraddetto con il messaggio di prima? O sono io che non ho capito il precedente?

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223

Discussioni simili

  1. Disastro aereo in Libia, una bambina sopravvissuta
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2010, 20:09
  2. La CEI boccia l'accordo Italia-Libia
    Da Jekko nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/4/2010, 12:49
  3. Scontri in Iran
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 11:30
  4. Frecce Tricolori e Libia
    Da simone19 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 7:40
  5. Berlusconi: 5 miliardi di dollari alla Libia per risarcire il passato coloniale
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 17:10