ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 75 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 749
Like Tree17Mi piace

Sarah Scazzi, il delitto di Avetrana

  1. #191
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    e se non è chiedere troppo che una volta tanto il simpatico vecchietto si sconti la pena irrogata, nè più nè meno.

    Pura utopia.
    Un paio d'anni in carcere, una perizia di parte che attesti le sue precarie condizioni di salute e, complice l'età, arrivano magicamente i domiciliari. Viva l'Italia...


  2. # ADS
     

  3. #192
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Pura utopia.
    Un paio d'anni in carcere, una perizia di parte che attesti le sue precarie condizioni di salute e, complice l'età, arrivano magicamente i domiciliari. Viva l'Italia...

    Dubito che andrà così, non perchè abbia chissà quale fede nella giustizia italiana, ma perchè in questo caso c'è stata una forte diffusione mediatica... e secondo me un po' influirà.

    Per quanto riguarda tutto il resto, sono e resto contraria alla pena di morte. Una cosa è comprendere la rabbia e il dolore delle persone, tutt'altra lasciarsi sopraffare da queste cose per determinare una 'punizione'.

    Leggete Martin LK,lui era un figo

    "The ultimate weakness of violence is that it is a descending spiral, begetting the very thing it seeks to destroy. Instead of diminishing evil, it multiplies it. Through violence you may murder the liar, but you cannot murder the lie, nor establish the truth. Through violence you murder the hater, but you do not murder hate. In fact, violence merely increases hate.... Returning violence for violence multiples violence, adding deeper darkness to a night already devoid of stars. Darkness cannot drive out darkness; only light can do that. Hate cannot drive out hate; only love can do that."

    "La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere.

    Invece di diminuire il male, lo moltiplica...

    Con la violenza puoi uccidere colui che mente, ma non uccidi la menzogna, e non stabilisci nemmeno la verità.

    Con la violenza puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l'odio.

    Infatti la violenza aumenta l'odio e nient'altro...

    Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch'è già priva di stelle.

    L'oscurità non può allontanare l'oscurità; solo la luce può farlo.

    L'odio non può allontanare l'odio; solo l'amore può farlo."

    (traduzione azzardata al momento, l'inglese rende meglio)

  4. #193
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non ho seguito molto neanche io, mi limitavo a riportare quanto scritto nell'articolo..Depistaggio nel senso che potrebbe averlo fatto per poter dire qualcosa tipo "ecco qualcuno mi vuole incastrare mentre vi aiuto nelle indagini"..
    E cmq lui ci conviveva..è passato oltre un mese dal fatto, nel frattempo ha mentito a tutti e rilasciato anche tante belle interviste..se era così pentito poteva davvero confessare, perchè dici controproducente? Invece ha ceduto tipo dopo 10 ore di interrogatorio..
    Cmq è vero, purtroppo cambia poco.
    E' stato un mese durante il quale presumibilmente il colpevole si è sentito come cotto a fuoco lento; ma non dalla polizia che indagava, bensì da se stesso e dal suo rimorso di coscienza.
    Quello che immagino io è che in ognuno di noi ci sia una parte della quale siamo totalmente coscienti e un'altra della quale avvertiamo solamente alcuni effetti superficiali ma della quale molto rimane nascosto nel profondo. Ebbene nel più profondo dell'assassino c'era il super-io che lo accusava e non lo faceva star bene per quel che aveva fatto e che lo induceva ad autodenunciarsi per pulire la coscienza, mentre l'altra parte, quella cosciente, non voleva perché era logicamente controproducente.
    Un mese di lotte intestine e poi il telefonino della ragazza che viene fatto ritrovare e che è stato la svolta nelle indagini.

    A me uno che si comporta così non sembra un mostro, ma molto molto umano. Umanamente attratto fisicamente dalla nipote, perché l'umano è un animale, per una vita ha represso, finché un giorno, umanamente, non ha saputo controllarsi e c'è stato quello che ho definito l'attimo di follia.

    Lungi da me il volerlo difendere; però noi spettatori, nell'apprendere e giudicare la notizia, dovremmo non perdere di vista che siamo altrettanto umani e altrettanto vulnerabili nel poter potenzialmente commettere atti di quel genere, ma in modo positivo e senza averne paura.
    Invece il meccanismo che scatta è quello di voler cancellare questa realtà, fisicamente, distruggendo l'assassino "mostro": quando proponiamo le torture più fantasiose nei suoi confronti, probabilmente pensiamo all'essere umano in generale e a noi stessi.
    Io penserei a noi stessi in modo più proficuo, restando coi piedi per terra, cercando di trarre profitto anche da storie dolorose come questa, studiandole, facendo in modo di costruire i presupposti affinché non accadano anche a noi in futuro.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sul raptus di follia ci andrei cauta in quanto grazie a Dio ( o a madre natura fai tu..) non avviene così facilmente e sistematicamente, altrimenti saremmo tutti assassini (o potenziali tali) considerando la mole di stress quotidiana a cui siamo sottoposti.
    La mente è un TANTINO più complessa.
    Diciamo madre natura che è meglio, anzi "quella troja di madre natura"!


    Ma lo siamo tutti potenziali assassini. Pensa solo allo zio della ragazza qualche anno prima del fattaccio. Era proprio come me o te; per riprendere l'esempio di cyrano, come me e te avrà proposto chissà quali torture spietate per punire gli assassini di Tommy parlandone al bar con gli amici.

    Quote Originariamente inviata da ♣ Țěггў βℓαΐиę ♠ Visualizza il messaggio
    Ma se non sai bene i fatti perché parli a vanvera dicendo anche le tue considerazioni sul fatto che neanche conosci?
    Io faccio delle ipotesi, non sapevo invece che tu avessi partecipato alle indagini...

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Povera ragazzina, che riposi in pace, anche se la vedo dura con una morte del genere.
    Eh già, riposerà su un letto di chiodi, finché non avremo fatto giustizia e torturato come si deve lo zio assassino!

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non è certo con la vostra moderazione e prudenza che si risolvono i problemi...la Storia insegna che quando si è voluto VERAMENTE risolvere un problema e cambiare qualcosa di cambiabile, si è ricorso ad atti e rimedi apparentemente estremi, quali essi fossero.

    Con le belle parole si ottiene poco.
    Quando servono veramente le soluzioni, è il pugno di ferro quello che deve entrare in gioco...
    Al di là di quel che riguarda l'eventuale pena da infliggere al reo come scotto da pagare per quel che ha commesso, se pensiamo alla pena come deterrente affinché eventuali zii-stupratori-assassii non si abbiano a ripetere, non è certo la condanna esemplare che potrebbe farli desistere.
    Chi violenta un ragazzino e poi lo uccide, chi commette certi omicidi brutali in modo seriale, non credo che si faccia conti particolari sulla pena che sconterebbe se venisse scoperto.
    "Dunque... pedofilia + omicidio + occultamento di cadavere moltiplicato 3 perché ne ucciderò tre di bambini, fanno 5 ergastoli... mmmh, no, non mi conviene, ne ammazzo solo 2 che con 3 ergastoli me la cavo!"
    Anche quando si parla di pena di morte, chi è favorevole può approvarla per considerare inutile star a campare un assassino a vita in carcere o per il disprezzo della sua vita e se ne potrebbe discutere; ma se la si vuole come deterrente, allora non serve a niente.
    la condanna come deterrente può valere solo per i reati premeditati; in particolar modo furti, rapine, truffe, omicidi a scopo di lucro di qualsiasi natura.

  5. #194
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' stato un mese durante il quale presumibilmente il colpevole si è sentito come cotto a fuoco lento; ma non dalla polizia che indagava, bensì da se stesso e dal suo rimorso di coscienza.
    Quello che immagino io è che in ognuno di noi ci sia una parte della quale siamo totalmente coscienti e un'altra della quale avvertiamo solamente alcuni effetti superficiali ma della quale molto rimane nascosto nel profondo. Ebbene nel più profondo dell'assassino c'era il super-io che lo accusava e non lo faceva star bene per quel che aveva fatto e che lo induceva ad autodenunciarsi per pulire la coscienza, mentre l'altra parte, quella cosciente, non voleva perché era logicamente controproducente.
    Un mese di lotte intestine e poi il telefonino della ragazza che viene fatto ritrovare e che è stato la svolta nelle indagini.

    A me uno che si comporta così non sembra un mostro, ma molto molto umano. Umanamente attratto fisicamente dalla nipote, perché l'umano è un animale, per una vita ha represso, finché un giorno, umanamente, non ha saputo controllarsi e c'è stato quello che ho definito l'attimo di follia.
    Mah sulla prima parte non saprei dire...lo spudorato doppiogioco, il mese e passa di menzogne, le balle che ha raccontato nel frattempo (ho visto ieri un'intervista in cui diceva di aver visto una macchina sospetta prima del ritrovamento del cell) mi lasciano molto perplesso e freddino sulla tua ipotesi, ma potresti anche aver ragione, non so niente nè di queste cose e pochissimo del caso in questione.

    Bè, molto molto umano..inzzzomma. Umano magari nel senso di colpa (o forse più probabilmente nella paura di essere beccato), in quel che ha fatto è stato molto peggio di un animale..anzi il solo paragone è un'offesa per l'animale.
    Già l'essere attratto fisicamente dalla tua nipote quindicenne non è il massimo...provarci ripetutamente è già da pervertito, non saper accettare un rifiuto è da minorato, reagire a un semplice "no" con lo strangolamento è da omicida, abusare del cadavere è..boh, forse gli zombie tra loro fanno quelle cose..dopodichè lucidità nel nascondere il cadavere, bruciare vestiti, togliere sim e batteria dal cell, tentare di depistare le indagini, mentire per un mese e oltre, come un criminale incallito.."attimo di follia" forse ce l'ha il marito che becca la moglie a letto con uno, l'accoltella e poi chiama la polizia..non questo vecchio schifoso..
    Tra l'altro mi chiedo...se non l'avessero sgamato e fatto cedere dopo 11 ore di interrogatorio, avrebbe poi confessato o saremmo ancora qua a cercarla?

  6. #195
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    mi dispiace per la ragazza sparita in giovane età.

    Cmq, pedofilia + omicidio + necrofilia (parafilia) + occultamento di cadavere... spero che gli venga data il massimo della pena, sono comunque contrario alla pena di morte, perchè ci si metterebbe sullo stesso piano di uno che uccide. Chi siamo noi per giudicare colpevole di morte? Siamo tutti uguali, siamo fratelli, non abbiamo diritto di togliere la vita ai nostri simili, indi per cui, ergastolo si, pena di morte no.

  7. #196
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah state ancora a parlà di pena di morte

    Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    Siamo tutti uguali
    ti sarà presto dato del "figlio dei fiori appassiti".. te lo dico io in anteprima così ci arrivi preparato

  8. #197
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    mi dispiace per la ragazza sparita in giovane età.

    Cmq, pedofilia + omicidio + necrofilia (parafilia) + occultamento di cadavere... spero che gli venga data il massimo della pena, sono comunque contrario alla pena di morte, perchè ci si metterebbe sullo stesso piano di uno che uccide. Chi siamo noi per giudicare colpevole di morte? Siamo tutti uguali, siamo fratelli, non abbiamo diritto di togliere la vita ai nostri simili, indi per cui, ergastolo si, pena di morte no.
    tu reputi un tuo simile un mostro del genere?...apparirò come folle ma per una persona del gente la pena di morte sarebbe riduttiva...io sarei per la tortura...una pena differente...ergastolo escluso presuppone un suo futuro reintegro nella società...e vedo la cosa totalmente priva di ogni senso

  9. #198
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ah state ancora a parlà di pena di morte



    ti sarà presto dato del "figlio dei fiori appassiti".. te lo dico io in anteprima così ci arrivi preparato
    mi si può dare quel che si vuole... (nei limiti delle regole e della decenza), però può anche sbattemri poco, la cosa

  10. #199
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    in quel che ha fatto è stato molto peggio di un animale..anzi il solo paragone è un'offesa per l'animale.
    ehm.. non voglio sindacare il resto.. per l'amor di dio.. io sto tizio ho appreso chi era nel momento in cui mi hanno detto "questo qua è quello che ha ammazzato quella ragazzetta.. ed è lo zio!".. la mia risposta è stata "quale ragazzetta?" .. mi sono documentato poi..

    tornando a noi comuqnue l'unica cosa che volevo sindacare è appunto la frase citata..
    non diciamo cose azzardate.. gli animali mangiano i propri figli riducono in fin di vita le femmine che li respingono.. si accoppiano coi propri consanguinei prima di mangiargli la testa..

  11. #200
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoHeN_ Visualizza il messaggio
    tu reputi un tuo simile un mostro del genere?...apparirò come folle ma per una persona del gente la pena di morte sarebbe riduttiva...io sarei per la tortura...una pena differente...ergastolo escluso presuppone un suo futuro reintegro nella società...e vedo la cosa totalmente priva di ogni senso
    una persona è una persona, al di là di quello che fa o ha fatto...
    di certo non approvo quello che ha fatto e ne sono molto dispiaciuto. Ma quel che molti non capiscono è che odio porta altro odio, morte porta altra morte, e cmq resto della mia opinione che la violenza non serve a un tubo (se non per doversi difendere in casi estremi) e sopratutto non si ha il diritto di decidere di stroncare la vita ad un altro essere umano. Che poi lo si faccia, in certe parti del mondo, questo lo so, ma comunque non approvo...
    tortura? bah... e poi chi sarebbe il mostro scusa? ...

Discussioni simili

  1. Delitto di Garlasco
    Da Plikkina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 19/12/2009, 21:19
  2. Usa: omofobia è delitto federale
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 7:58
  3. Prospettive di un delitto
    Da lakeofire nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/3/2008, 13:20
  4. Sarah Connor - From Sarah with love
    Da jacka nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 3:09
  5. Sarah Connor - From Sarah With Love
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 16:58