ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 182

Fascismo

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/5/2007
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ventennio Fascista

    Visto che li era off-topic parliamone quì.
    Vorrei sapere voi che ne pensate, le vostre opinioni ecc..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: Ventennio Fascista

    Quote Originariamente inviata da AlexP
    Visto che li era off-topic parliamone quì.
    Vorrei sapere voi che ne pensate, le vostre opinioni ecc..
    Facciamo sapere a tutto il forum una cosa, facciamo sapere che mi hai contattato via msn e come avatar hai una svastica bianca su sfondo nero. Offendi milioni di morti con quel simbolo. Andresti denunciato! Vergognati!

  4. #3
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/5/2007
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Ventennio Fascista

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Facciamo sapere a tutto il forum una cosa, facciamo sapere che mi hai contattato via msn e come avatar hai una svastica bianca su sfondo nero. Offendi milioni di morti con quel simbolo. Andresti denunciato! Vergognati!
    L'Italia è un paese libero, tu che dici? Ti ho contattato su msn per approfondire quello che stavamo dicendo sull'altro topic.

  5. #4
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: Ventennio Fascista

    Quote Originariamente inviata da AlexP

    L'Italia è un paese libero, tu che dici? Ti ho contattato su msn per approfondire quello che stavamo dicendo sull'altro topic.
    No, non puoi inneggiare al fascismo e al nazismo e dire frasi come queste:
    "purtroppo gli unici ebrei che ammiro sono quelli che hanno dato la vita per servire il fascismo" sono un'offesa a tutti, anche a chi non è ebreo!!!!
    Spero che qualcuno intervenga contro di te perchè fosse per me saresti immediatamente bannato. Altro che svastiche e frasi del genere.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    cosa penso?
    che sia stato un ventennio buio.
    i lati positivi del fascismo erano messi in cattiva luce dal prezzo che si era pagato per ottenerli.
    mussolini è stato bravo ad ottenere il potere, ma una frana nel gestirlo.
    errori macroscopici?
    la campagna coloniale, si sono beccati le zone più disgraziate dell'africa.
    il patto di non belligeranza andava mantenuto, e non doveva entrare in guerra se non aveva la certezza che si fosse trattato di una guerra lampo.
    doveva tener sott'occhio il versante nipponico-americano.

    e ideologicamente, non vedo ideali "retti" nel fascismo.
    il razzismo? è un ideale?
    il clima di terrore in cui versava l'intera nazione
    preferisco una democrazia fatta alla cazzo, che la più retta delle dittature.
    la libertà di parola, di opinione e di stampa sono fondamentali ed innegabili.


    quindi, qui, a titolo di moderatrice ricordo di evitare qualsiasi tipo di offesa razziale.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito Re: Ventennio Fascista

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Facciamo sapere a tutto il forum una cosa, facciamo sapere che mi hai contattato via msn e come avatar hai una svastica bianca su sfondo nero. Offendi milioni di morti con quel simbolo. Andresti denunciato! Vergognati!
    Tanto per cominciare la svastica è stata ripresa dal nazismo e non inventata e già qui c'è un po' di differenza.
    Come il saluto fascista che è ripreso da quello romano ed ecc ecc ecc...
    Poi una cosa, ma non esiste libertà di pensiero e/o di espressione?
    Già è vero! Ma guarda caso molte persone (Non so perché ma quasi sempre di sinistra, che non ci pensan cinque secondi a sventolare il loro pugno o altri simboli, quand'ache essi son poratatori di vicende inenarrabili) la libertà di parola di espressione ed ecc ecc la usano solo quando li torna meglio.
    Infine, non c'è cosa che mi dia più noia di veder una persona che sputtana un'altra su cose private che non c'entrano assolutamente nulla con l'argomento.

  8. #7
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: Ventennio Fascista

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Tanto per cominciare la svastica è stata ripresa dal nazismo e non inventata e già qui c'è un po' di differenza.
    Come il saluto fascista che è ripreso da quello romano ed ecc ecc ecc...
    Poi una cosa, ma non esiste libertà di pensiero e/o di espressione?
    Già è vero! Ma guarda caso molte persone (Non so perché ma quasi sempre di sinistra, che non ci pensan cinque secondi a sventolare il loro pugno o altri simboli, quand'ache essi son poratatori di vicende inenarrabili) la libertà di parola di espressione ed ecc ecc la usano solo quando li torna meglio.
    Infine, non c'è cosa che mi dia più noia di veder una persona che sputtana un'altra su cose private che non c'entrano assolutamente nulla con l'argomento.
    No, la svastica è stata ripresa, ma è stata cambiata, infatti quella nazista ha le stanghette verso destra mentre il simbolo africano del Sole ha le stanghette verso sinistra quindi la cosa cambia.
    No, libertà di pensiero su queste cose non esiste, come impone la nostra costituzione. Per quanto riguarda il comunismo avrei detto la stessa cosa se uno avesse messo la raffigurazione di Stalin o Castro quindi non generalizziamo.
    Io non ho sputtanato nessuno sulle cose private, gliel'ho detto che l'avrei scritto quindi evita di difendere gli indifendibili, cagliostro.
    E comunque c'entra con l'argomento perchè è vergognoso che un ragazzo possa avere come avatar la svastica.

  9. #8
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    No, la svastica è stata ripresa, ma è stata cambiata, infatti quella nazista ha le stanghette verso destra mentre il simbolo africano del Sole ha le stanghette verso sinistra quindi la cosa cambia.
    Va bèh diamola per buona.

    No, libertà di pensiero su queste cose non esiste, come impone la nostra costituzione. Per quanto riguarda il comunismo avrei detto la stessa cosa se uno avesse messo la raffigurazione di Stalin o Castro quindi non generalizziamo.
    Ecco un'imposizione assai sbagliata che guardacaso va a colpire solo una parte.
    Per quanto riguarda Castro e compagnia bella, voglio crederti sulla parola.

    Io non ho sputtanato nessuno sulle cose private, gliel'ho detto che l'avrei scritto quindi evita di difendere gli indifendibili, cagliostro.
    Parte prima io non difendo nessuno.
    Parte seconsa, è la stessa identica cosa, mi o ci spieghi che cavolo viene a noi se lui ha la svastica come avatar? Un'emerita sega giusto? Ecco appunto, non sapeva di niente.

    E comunque c'entra con l'argomento perchè è vergognoso che un ragazzo possa avere come avatar la svastica.
    Guarda trovo assai più vergognosa (per quanto io non sono nazista e fascista) una persona che ha la foto del Ce e dei suoi amiconi.

  10. #9
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Se Carlooo ha detto quelle cose su Alex P avrà i suoi motivi...
    Uno che inneggia al fascismo non si può "assecondare" appellandosi alla libertà di pensiero...

    Cmq Carlooo... ha 11 anni, sicuramente parla senza cognizione di causa...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    periodo buio della storia italiana
    ci sono state poche riforme utili e un grande e grosso disastro, per non parlare delle molteplici uccisioni e rappresaglie....
    è vero che ora al governo ci sono solo ladri....ma durante il ventennio c'erano solo assassini....

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Apologia di fascismo
    Da panna4panna nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/4/2009, 16:11
  2. Il fascismo non fu male assoluto
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 13:51
  3. Le 4 fasi dell'economia del fascismo
    Da hel89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 19:26