ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 68

Amici e Politica

  1. #41
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Dico che uno di rifo e un forza non staranno mai insieme..com'è giusto che sia (giusto nel senso che non farebbero altro che litigare)
    Senza offesa, ma secondo me sei troppo esagerata/fissata
    Voglio dire quando ci siamo conosciuti con i miei amici mica abbiamo detto "Piacere, valentina, forza Italia per sempre nel mio cuore " (non voto FI, era un esempio XD )



    Cioè uno gli amici se li fa per interessi o simili, se poi i partiti votati son diversi pace.

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma se è così bello passare le serate davanti a una birra [o più] a quasi ammazzarsi per tentare di convincere l'altro delle proprie idee

    E alla fine, farci sopra una bella risata e passare a parlare di gnocca.

    Con gli amici mica si parla solo di politica twix

  4. #43
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Senza offesa, ma secondo me sei troppo esagerata/fissata
    Voglio dire quando ci siamo conosciuti con i miei amici mica abbiamo detto "Piacere, valentina, forza Italia per sempre nel mio cuore " (non voto FI, era un esempio XD )

    Cioè uno gli amici se li fa per interessi o simili, se poi i partiti votati son diversi pace.
    No è così.
    Se uscissi con uno di forza nuova sarebbe un dramma perché magari vediamo una coppia omosex e io dico che carini.. e lui potrebbe sparlare.. passiamo davanti ad una chiesa o ad una moschea e si discuterebbe..
    La vità è così. Il pensiero politico fa parte dell'uomo che non riesce a convivere in un rapporto di coppia se si è opposti in cose fondamentali. In un rapporto non c'è solo l'amore. Quando finisce la passione ardente dei primi tempi poi cosa rimane?

    @ lord: almeno leggi prima no? ho parlato di patner

  5. #44
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    No è così.
    Se uscissi con uno di forza nuova sarebbe un dramma perché magari vediamo una coppia omosex e io dico che carini.. e lui potrebbe sparlare.. passiamo davanti ad una chiesa o ad una moschea e si discuterebbe..
    La vità è così. Il pensiero politico fa parte dell'uomo che non riesce a convivere in un rapporto di coppia se si è opposti in cose fondamentali. In un rapporto non c'è solo l'amore. Quando finisce la passione ardente dei primi tempi poi cosa rimane?
    @ lord: almeno leggi prima no? ho parlato di patner
    Io col mio ex se vedevo una coppia di gay dicevo "che dolci", lui "che schifo".
    Gli dicevo "dai poverini..." lui "a me fanno senso" io "" lui "" e poi ci baciavamo.
    Cioè quando finisce la passione rimangono un sacco di cose..
    Poi dipende, se entrambi studiate politica soccazzi, ma io quando esco con un ragazzo parlo di libri, film, della vita, degli interessi, non affrontiamo il programma politico di tizio e caio.

  6. #45
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io col mio ex se vedevo una coppia di gay dicevo "che dolci", lui "che schifo".
    Gli dicevo "dai poverini..." lui "a me fanno senso" io "" lui "" e poi ci baciavamo.
    Cioè quando finisce la passione rimangono un sacco di cose..
    Poi dipende, se entrambi studiate politica soccazzi, ma io quando esco con un ragazzo parlo di libri, film, della vita, degli interessi, non affrontiamo il programma politico di tizio e caio.
    Ma dai, non si tratta di affrontare il programma politico di qualcuno nel minimo dettaglio.
    Si tratta semplicemente di condividere dei valori di base, valori che influenzano la vita di tutti i giorni.

    Poi oh, tutto è possibile. Magari sia io che twix ci innamoreremo di uno di Forza Nuova, ma sono abbastanza propensa a escluderlo.

  7. #46
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io col mio ex se vedevo una coppia di gay dicevo "che dolci", lui "che schifo".
    Gli dicevo "dai poverini..." lui "a me fanno senso" io "" lui "" e poi ci baciavamo.
    Cioè quando finisce la passione rimangono un sacco di cose..
    Poi dipende, se entrambi studiate politica soccazzi, ma io quando esco con un ragazzo parlo di libri, film, della vita, degli interessi, non affrontiamo il programma politico di tizio e caio.
    Come scrive giulia uno di sinistra ha diversi valori da uno di destra.
    C'è ben poco da fare.




    giulia anche uno come calderoli andrebbe bene

  8. #47
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    L'argomento "coppie e politica" può essere proseguito qui: http://forum.fuoriditesta.it/amore-e-amicizia/59075-le-idee-politiche-sono-un-problema.html

  9. #48
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh non sono certo tutti di sinistra, del resto come anche i miei genitori. Mi piace pensare che certa gente in realta' non prende molto sul serio certi argomenti.

  10. #49
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Come scrive giulia uno di sinistra ha diversi valori da uno di destra.
    C'è ben poco da fare.

    giulia anche uno come calderoli andrebbe bene
    Boh, allora fai te, che ti devo dì. -.-

  11. #50
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Non so, l' amicizia si basa su vari fattori, anche quelli politici, ma non necessariamente. Tra gli amici d' infanzia ce ne sono alcuni che hanno sviluppato idee politiche diverse dalle mie, ma siamo cresciuti insieme, e siamo rimasti amici. Altri che hanno fatto della politica un discrimine, e l' amicizia si è interrotta. Poi ci sono le persone che condividono le mie stesse idee, che magari stimo, ma che non sono propriamente mie amiche.
    L' amicizia, come l' amore, è un rapporto complesso. Giocano elementi d' intesa intellettuale, emotiva, personale...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politica Francese Vs. Politica Italiana
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:14
  2. politica
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 21:49