ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 139
Like Tree59Mi piace

Religiosità

  1. #91
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ma neanche ex fumatore! neanche!

    avevo fatto la fumacchiata d'esperienza e basta! non potrei quindi neanche definirmi fumatore perchè quella era semplicemente stata un'esperienza.


  2. # ADS
     

  3. #92
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    EDIT
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma neanche ex fumatore! neanche!

    avevo fatto la fumacchiata d'esperienza e basta! non potrei quindi neanche definirmi fumatore perchè quella era semplicemente stata un'esperienza.
    Ok era giusto per sapere.
    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    se mi mettevo a prestar ascolto la parola saggia di chi era più maturo, avrei commesso meno errori...ma ho dovuto sbagliare sulla mia pelle per capire.

    magari ora se senti dire da un ex fumatoreche fumare fa schifo ha molto più peso e valore di chi lo dice senza aver mai provato..ma a persona che non ha provato è stata più saggia a fidarsi della saggezza altrui.
    io dal canto mio sono stato dovuto essere uno stolto fino al midollo per poter comprendere la differenza fra saggeza e stoltezza

    l'importante è trarre lezione dall'errore se si sbaglia
    Ti spiego, io ho sempre avuto uno stile di vita che mi sono autoimposto, anche in base alla convinzione che la vita umana è preziosa e che lo è anche la natura. Secondo me quindi fumare è incompatibile con gli ideali di un ecologista (è scientificamente provato che una sigaretta inquina qunanto 6 tir) e di un religioso che considera andare contro Dio fumare e farsi del male. Non ho mai neanche dato una boccata, ho sempre pensato che se l'avessi fatto poi mi sarei sentito diverso, insomma ho pensato non fosse il caso. Poi ho visto che con la prima boccata i miei compagni di classe ci rimanevano incastrati, quindi mi sono reso conto di aver fatto bene. Lo so che non tutti quelli che provano cominciano a fumare, ma la maggioranza sì. E sarebbe andato contro la mia idea di vita, dove non c'è spazio nemmeno per droghe ed alcool. E poi ho scoperto una religione cristiana non cattolica che sembra molto simile a questa mia idea e mi sto informando per vedere se voglio davvero convertirmi.

  4. #93
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Alla fine è una cosa semplice: vuoi pensare che ci sia qualcuno di superiore che ti ama, se segui poi le sue regole ti accoglierà a braccia aperte alla fine del tuo cammino? Ok, buon per te.
    La cosa non ti interessa, perché non temi l'aldilà? Buon per te pure così.


    (Alcuni usano la religione come scudo per le paure verso la morte. A me la morte non fa paura, anche per questo non credo.)



    ps: in molti passi la Bibbia viene tradotta letteralmente, in altrettanti "va interpretata", non vi pare un po' comoda la cosa?
    (non chiedetemi le frasi, che tanto non me le ricordo)
    Non tutti i credenti però lo fanno perché temono l'aldilà, e molti tra i non credenti hanno lo stesso paura della morte e dell'incognita che pone.
    Poi non solo la bibbia, ma anche il corano ad esempio, pongono interrogativi interessanti, al di là dell'aderire ai dogmi di questa o quella chiesa.
    Alla fine il discorso è molto più complesso e va davvero oltre alle varie categorizzazioni di genere, almeno per me.
    A Ad Malora e Half shadow piace questo intervento

  5. #94
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Non tutti i credenti però lo fanno perché temono l'aldilà, e molti tra i non credenti hanno lo stesso paura della morte e dell'incognita che pone.
    Poi non solo la bibbia, ma anche il corano ad esempio, pongono interrogativi interessanti, al di là dell'aderire ai dogmi di questa o quella chiesa.
    Alla fine il discorso è molto più complesso e va davvero oltre alle varie categorizzazioni di genere, almeno per me.
    Infatti non ho scritto "tutti"
    Io non sono tra le persone che rispettano tutti a priori, il rispetto generalmente lo associo all'ammirazione. Altrimenti semplicemente è un farmi i fatti miei.
    Se uno è fervente religioso con me infatti non andrà mai d'accordo, perché io lo perculerò sempre.

  6. #95
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Infatti non ho scritto "tutti"
    Io non sono tra le persone che rispettano tutti a priori, il rispetto generalmente lo associo all'ammirazione. Altrimenti semplicemente è un farmi i fatti miei.
    Se uno è fervente religioso con me infatti non andrà mai d'accordo, perché io lo perculerò sempre.
    Questo è etichettare le persone a prescindere, perchè probabilmente consideri bacchettone o poco inteligente una persona che riesce a vedere oltre quel che per te è logico.
    Se dovessi prendere per il culo tutti quelli che non la pensano come me....addio...
    non puoi fare di tuta l'erba un fascio e non puoi perculare qualcuno solo perchè dice cose che non condividi, se no non sei diversa da quelli che diventano xenofobi contro gay e gente di colore...
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  7. #96
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Semplicemente se uno non mi parla di religione e per me è da 8, resta da 8, se mi vuole parlare di religione cala a 6,5.
    Se uno poi vuole farmi cambiare idea va da 8 a -4, non puoi capire le litigate con un amico tempo fa.
    E comunque non si parla di pensiero in generale, non prendo in giro chi pensa cose diverse da me in altri ambiti, quanto più del pensiero su questa argomentazione.
    Sarà un problema di logica, chissà. Sta di fatto che se io non vedo non credo. E pure se vedessi, prima di credere cercherei altre spiegazioni più sensate mi sa.

    ps: omofobia e razzismo sono un'altra questione, io non nego i diritti di nessuno.
    In un certo senso a volte apprezzo pure chi crede tanto, avere fede in qualcosa che forse c'è, ma che comunque ti fa stare meglio. Immagino le possa confortare, il che è d'aiuto, perché tutti passano dei momenti difficili. Ma non è roba per me, a lungo andare mi stufa anche vedendolo sugli altri.

    pps: non è che do dei voti alla gente nella realtà, era solo per spiegarmi in modo rapido.
    A Temperance e Loller156 piace questo intervento

  8. #97
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Semplicemente se uno non mi parla di religione e per me è da 8, resta da 8, se mi vuole parlare di religione cala a 6,5.
    Se uno poi vuole farmi cambiare idea va da 8 a -4, non puoi capire le litigate con un amico tempo fa.
    E comunque non si parla di pensiero in generale, non prendo in giro chi pensa cose diverse da me in altri ambiti, quanto più del pensiero su questa argomentazione.
    perchè pensi che i loro concetti e le loro argomentazioni siano infondate e assurde ? se non non capisco perchè dovresti prenderli in giro, davvero.
    io non prendo in giro chi non crede..il modo di affrontare e vedere la vita sarà diverso ma al massimo ci parlo, ma non la insulto o la paraculo perchè secondo me manca di qualcosa

    comunque ok ognuno ha il libero arbitrio, fai come ti pare che te devo di, ti credevo superiore a tanti piccoli difetti, ma siamo tutti umani in fondo


    EDIT:ma se invece di parlarti di religione ti si parla di DIO ?

  9. #98
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    pps: non è che do dei voti alla gente nella realtà, era solo per spiegarmi in modo rapido.
    resta che dai a intendere che se una persona ti parla anche solo di religione la guardi di una maniera diversa. e non so cosa intendi tu per "parlare", ma se dopo hai distinto "cambiar idea"... suppongo che il parlare si riferisse semplicemente a discuterne di temi.

  10. #99
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    io ho però notato una cosa, non necessariamente sul forum. Anche parlandone con amici/conoscenti/parenti/moroso. Il mio ragazzo è religioso, credente, si professa cristiano, non cattolico, anche se è stato battezzato cattolico,come me. Questo perchè lui sente che il suo Dio non è rappresentato dalla chiesa cattolica come dovrebbe. Io ho notato che molti invece cadono in questo errore: ''mettono assieme'' gli sbagli della Chiesa alla religione in sè. Decidono di non credere a priori perchè la chiesa , il vaticano, ecc.. predicano bene e razzolano male. e questo è un errore da non fare.
    Noto anche che in molti prendono ''in giro'' la bibbia vedendola come una favoletta.. chiaro che è scritta in modo semplice, ma la bibbia deve essere interpretata in qualche modo. E questo non viene compreso da tutti XD. Sono questi gli errori che fanno le persone che decidono di non credere. Non tutti decidono di non credere per questo, eh u.u. Ma mi danno troppo fastidio quelli che lo fanno per questo,sono modi di ragionare sbagliati,ecco. e noto che non sono pochi che ragionano così.

    insomma molti giovani stanno abbandonando la religione senza davvero approfondire la cosa. Ammetto di averlo fatto anch'io da ragazzina, anche perchè ho incontrato persone e ho avuto a che fare con persone che predicavano bene e razzolavano male.. ergo, sono incappata nello stesso errore che odio tantissimo XD!! odio sto errore perchè è stupido, non bisogna discriminare la tal religione a priori, bisogna saper scindere tra chiesa e religione in sè e ''approfondire''. Ammetto che è grazie al mio ragazzo se io mi sono riavvicinata al cristianesimo, e anche se non ho fede come la ha lui, mi piace parlarne con lui e adesso sto iniziando a approfondire un po' la cosa XD, leggo, mi interesso.. tanto non costa nulla a nessuno, anzi.
    È appunto per questo che rispetto chi ha fede e prega per fatti suoi. Ma le persone non ci arrivano il più delle volte a ciò. Tutte le persone che conosco e che hanno fede vanno anche in chiesa, non sanno scindere la fede dall' essere cattolici, quindi vale anche il discorso inverso al tuo.
    Per me tutti i riti del cristianesimo non hanno niente a che vedere con l'avere fede, non ho bisogno di un prete che mi faccia il sermone e assolva i miei peccati perché quello è un uomo, non me ne frega che è l'intermediario di dio. Se dio esiste come credono i fedeli allora mi assolve dai peccati anche se mi confesso da sola nella mia stanza. O se mi dico il rosario da sola e mi leggo le sacre scritture nel letto
    Chi non fa così per me non è un vero religioso, perché ha bisogno della chiesa per sentirsi in contatto con dio. Di una chiesa che è una merda.
    Questo non è un errore, no?

  11. #100
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Qualcuno disse che leggere la bibbia è il miglior modo per diventare atei, e non è così sbagliato. La bibbia contiene così tante contraddizioni che non è possibile credere a una sola parola scritta lì dentro.

    Inoltre, le traduzioni sono state fatte un po' a cazzo di cane, e la validità storica degli avvenimenti contenuti è decisamente bassa.

    I migliori sono i cristiani che ti dicono di "interpretare il contenuto", e che comunque l'importante è il messaggio d'amore. Ah, certo.. Il messaggio d'amore.. Come quando Dio suggeriva di sterminare i popoli che incontravano sul cammino? O come quando diceva di esigere vendetta? E che dire delle lapidazioni e delle varie punizioni per i motivi più assurdi?
    Beh, come non citare la schiavitù?

    La bibbia è stata la prima inculata di massa. Si tratta di un Berlusconi dei tempi andati, in grado di rigirare la frittata e farsi seguire da una manica di imbecilli.

    Citiamo un paio di perle d'amore, sicuramente interpretabili:

    "Mentre essi fuggivano dinanzi ad Israele..., il Signore lanciò dal cielo su di essi come grosse pietre fino ad Azekà e molti morirono. Coloro che morirono per le pietre della grandine furono più di quanti ne uccidessero gli Israeliti con la spada."

    "Manderò contro di essa la peste e il sangue scorrerà per le sue vie: cadranno in essa i trafitti di spada e questa da ogni parte graverà; e sapranno che io sono il Signore."

    "
    Il Signore vide e se ne indignò; essi finirono annientati nella furia della sua ira. Egli compì prodigi a loro danno per distruggerli con il fuoco della sua fiamma."

    "
    è stato impiccato ad un palo con tutta la sua famiglia alle porte di Susa, giusto castigo datogli senza indugio da Dio,* signore di tutti gli eventi."


    A Temperance e Jeggi piace questo intervento