ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 93
Like Tree60Mi piace

2000 fregne (e dove trovarle)

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito 2000 fregne (e dove trovarle)

    nc'ho un cactus da fare e il forum è un mezzo mortorio... proviamo ad aprire un topic va

    sabato sera stavo al pub con i miei amici ed era giusto un pelino pieno (è un buco che ci entrano a stento 30 persone ma come qualità del cibo è nettamente il migliore della zona)... e così di fianco alla nostra tavolata ci hanno "appiccicato" un tavolo con 2 ragazze più che trombabili

    per chi se lo stesse chiedendo no... non ci ho provato con loro... anche perchè era presente la mia ragazza... ma non solo per quello

    allora in poche parole... i 2 tavoli stavano proprio vicinissimi e abbiamo iniziato a "socializzare"... in partitolare un nostro amico "single" che stava praticamente seduto accanto ad una di loro (IMHO qulla più carina e anche più simpatica)

    insomma tutto molto bello e divertente... con "lui" e "lei" che più va avanti la cena e più sembrano "affiati"... con lo scambio dei numeri che sembra sempre più vicino... con la scopata in macchina a fine serata che non è più utopia (si... ogni tanto pierluigi pardo si impossessa del mio corpo )... finchè...

    finchè non si scopre che sono entrambe del 2000

    personalmente io le facevo una (quella con cui ci stava "provando" G.) del '95/'96 e l'altra forse un annetto più piccola... ma comunque entrambe più che maggiorenni... invece erano 2 liceali che quest'anno ne festeggiano 17... che quando noi ci gasavamo abbestia con pokemon e dragon ball nel migliore dei casi erano un "progetto" nella testa dei genitori... wow

    la cosa ha preso parecchio male il mio amico ma un bel pò anche me... lui ha lasciato perdere il tentativo di "approccio" e poi come ciliegina sulla torta è arrivato pure il padre dell'altra ragazza a pagare il conto della cena

    insomma morale della favola sto episodio ci ha fatto sentire molto (molto molto e ancora molto) VECCHI

    domande: vi è mai capitata una roba del genere? ci provereste con una minorenne? è normale sentirsi "vecchi" a 25 anni? è più preoccupante questa cosa o che a detta di tutti i presenti io e @Tinker Bell dimostriamo entrambi meno anni di quelle 2?


  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    A Morgana, Echoes, Holly e altri 3 piace questo intervento

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Oh, smettiamola di fare terrorismo psicologico l'età del consenso standard è 14 anni, che può salire a 16-17 in casi particolari a seconda se uno dei due partner sia una figura di particolare rilievo o autorità verso l'altro/a.

    I 18 anni sono soltanto per la prostituzione e il mondo della pornografia, non per il normale sesso consenziente e per simpatia. Quindi, via libera

    https://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%...enso_in_Italia


    (Personalmente comunque diversi anni fa ammetto che mi capitò...lei aveva 16 anni, io andavo per i 22)

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mi è capitato qualcosa del genere, sia da una parte che dall'altra.

    Sinceramente, penso che determinare con certezza l'età di una persona a colpo d'occhio sia più difficile di quello che si pensi, soprattutto perché in realtà siamo fortemente influenzati dalle nostre aspettative. Nel corso degli anni ho preso una serie di cantonate pazzesche, e ne ho "ricevute" altrettante, e guarda caso tutte sono capitate in contesti che in un modo o nell'altro lo giustificavano.

    Per fare qualche esempio: quando insegno all'uni, tutti gli studenti danno per scontato che io sia più grande di loro, e di contro anche io dò per scontato che loro siano più giovani. In realtà succede ovviamente che alcuni di loro si siano iscritti all'università dopo aver lavorato o fatto altro per qualche anno... Naturalmente se uno è sopra i 30 la differenza è evidente, ma spesso negli anni passati ho scambiato miei coetanei (24-25 anni) per 18enni perché erano matricole. Di contro loro (gli studenti miei coetanei) spesso mi dicono che pensavano che fossi più grande.

    Tempo fa mi sono ritrovata in gruppo con alcune persone per un'attività durata svariati mesi, quindi ho conosciuto i miei compagni bene. Tutti erano attorno alla mia età (più o meno fra 24 e 28 anni)... inclusa una donna di 40 anni, a cui ne avevo dati 28-29. Oggettivamente sembrava più giovane - ma non così tanto. Se l'avessi incontrata fuori dal quel gruppo penso che gliene avrei dati almeno 35.

    Io e il mio ragazzo abbiamo 5 anni di differenza, e i miei amici danno per scontato che lui sia mio coetaneo quando lo conoscono; viceversa i suoi amici pensano che io abbia la sua età. Adesso siamo tutti e due adulti, per cui la cosa non è particolarmente sorprendente, ma questo succedeva anche quando io andavo ancora a scuola. Se questo non bastasse, lui ha un giro di amici più grandi di lui (che hanno oltre 10 anni più di me) con i quali spesso uscivamo insieme... Non ti dico quante volte mi hanno preso per 28enne quando di anni ne avevo 18-19.

    Oggettivamente è impossibile che a 18 anni ne dimostrassi 28 - quelle persone hanno semplicemente visto quello che si aspettavano di vedere, che è quello che è successo anche a te ed ai tuoi amici
    Le hai viste nel contesto dell'uscita serale al pub (magari anche un po' truccate e con vestiti più "adulti") ed hai dato per scontato che avessero più o meno la tua età.
    Dopo tutto non hai nemmeno sbagliato di molto, se una delle due sembrava "un annetto più piccola" dell'altra, questo dovrebbe piazzarla attorno al 97/98, hai sbagliato solo di 2/3 anni.


    EDIT: ho risposto a tutto salvo alle tue domande finali No, non mi è ma capitato di flirtare con un minorenne per sbaglio... che io sappia Anche perché mi sono sempre piaciuti i ragazzi almeno coetanei, per cui la vedo difficile che un 18enne (o meno) possa passare per un 25enne... Ma anche per un 22-23enne.

    E' normale sentirsi vecchi? Non so, ma penso di capire a cosa ti riferisci. Penso che i 25 anni o giù di lì siano il momento in cui ci si rende conto che si è giovani-ma-non-più-giovanissimi... E' una cosa reale che spesso lascia un po' spiazzati (cerca su wikipedia "quarter-life" crisis per capire cosa intendo).
    Comunque guardando indietro, io ho iniziato ad avere una vita sociale "adulta" (uscite serali tutti i fine settimana, pub, biliardo ecc.) verso i 16 anni, e frequentavo posti frequentati anche da 25enni. Non posso quindi stupirmi che altri 16enni facciano lo stesso.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'età anagrafica è un numero, e spesso ci si da troppa importanza. Voglio dire sì, erano ragazzine 'ste due, ma voi non siete mica dei quarantenni. Quindi certe paranoie le lascerei perdere ancora per un po'. Specialmente se non si conosce la persona.

    Per quanto riguarda le esperienze personali... io dimostro molti, molti meno anni di quelli che ho. E ora non capita da un po', ma fino a 4, 5 anni fa ci provavano i ragazzetti in piena adolescenza pensando fossi una loro coetanea. Ora, posso capire rifiutare davvero i bimbetti/le bimbette, ma non è detto che a 17 anni si sia per forza ancora dei mocciosi. Io non lo ero. Come non lo erano molti miei amici.
    Poi, un'altra cosa, i social network fregano un sacco, al giorno d'oggi. Prima si conosceva una persona e la si trovava interessante, ci si conosceva e poi venivano fuori cose come tipo l'età. Che sì, poteva comunque essere un ostacolo, poi, però si aveva comunque avuto modo di conoscere prima la persona e farsi un'idea. Ora invece tac, 'sta qua ha 17 anni quindi manco ci parlo più. Quando magari poteva essere una conoscenza piacevole.
    A Caska piace questo intervento

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Da quel punto di vista credo che il caso Berlusconi-Ruby abbia creato parecchia confusione, facendo credere che in automatico se fai sesso con una minorenne vai in galera...e ignorando invece che lì i problemi erano da una parte il discorso prostituzione, e dall'altra quello relativo all'essere Berlusconi una figura di autorità che ha fatto valere la propria influenza per "accalappiare" la ragazza.

    Purtroppo però alla gente è rimasta l'associazione di idee "minorenne = vai in galera", semplicemente assurda. Anni fa ammetto che ci stavo cascando pure io, ma almeno ho avuto la prontezza di spirito di informarmi davvero, capendo di poter stare tranquillo dato che di certo non mi rivolgo alle bambine.

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    per me più che fare la figura dei vecchi avete fatto la figura dei rincoglioniti...
    A Layne S., Temperance e Caska piace questo intervento

  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Purtroppo però alla gente è rimasta l'associazione di idee "minorenne = vai in galera", semplicemente assurda.
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    L'età anagrafica è un numero, e spesso ci si da troppa importanza.
    [...] Ora, posso capire rifiutare davvero i bimbetti/le bimbette, ma non è detto che a 17 anni si sia per forza ancora dei mocciosi. Io non lo ero. Come non lo erano molti miei amici.
    [...]
    Ora invece tac, 'sta qua ha 17 anni quindi manco ci parlo più. Quando magari poteva essere una conoscenza piacevole.
    Sono d'accordo sia con il discorso legale di Wolverine (del resto le leggi sono quelle - c'è poco da essere d'accordo in realtà ) sia con quello di Temperance, con due piccole postille.

    1) IMHO la legge andrebbe rivista, e l'età del consenso alzata al almeno 16 anni (come in altri stati occidentali)... I tempi cambiano e adesso mi sembra strano che arrivi prima l'età del consenso che quella del diploma di 3° media.

    Poi per carità queste cose sono applicabili fino ad un certo punto - anche perché nemmeno il più protettivo dei genitori farebbe affrontare al figlio/a un procedimento legale per mandare in galera il fidanzatino/a della prole; a meno che non ci siano davvero elementi per sospettare un comportamento criminale.

    2) Penso però che la gente abbia diritto di mettere i propri "paletti" - certo è legale per me andare a letto con un 16enne, ma non lo farei mai. Non riesco proprio ad immaginarmi una situazione in cui la cosa sia lontanamente possibile, la sola idea mi mette fortemente a disagio.
    Allo stesso modo non credo che potrei formare un'amicizia forte con un ragazzo di quell'età - certo non è che automaticamente smetterei di parlargli o lo bollerei come cretino, ma non penso che avremmo molte esperienze in comune per poter andare oltre le quattro chiacchiere.

    Quando io avevo 16 anni, avevo un gruppo di amici più grandi (che includeva il mio ragazzo) di 21-22... La differenza si sentiva, ed erano "solo" 5-6 anni. Con il gruppo di amici più grandi che ho menzionato nel primo post, la differenza di 10 anni d'età era insormontabile per me. Se li avessi conosciuti verso i 19-20 sarebbe stato diverso, ma a 16 anni mi sentivo sinceramente a disagio con persone che percepivo (giustamente) come parecchio più grandi di me e fuori dal mio universo. Adesso che 10 anni sono passati, ed ho io l'età che avevano loro all'epoca, capisco ancora di più il perché.
    A Temperance e Tinker Bell piace questo intervento

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    1) IMHO la legge andrebbe rivista, e l'età del consenso alzata al almeno 16 anni
    Uno dei pochissimi casi in cui siamo un po' più avanti rispetto ad altre zone del mondo in materia di costumi sessuali, e tu vuoi pure limitarlo? MA MENO MALE che almeno la legge è decentemente permissiva

  11. #10
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Boh me fanno impazzire le ragazze che non dimostrano la loro età. Ho davvero il timore che un giorno potrei provarci con una 15enne e non rendermene conto

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E sono 2000.............
    Da SimoneZena nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 21:05
  2. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  3. Gigi D'Alessio - Dove sei
    Da BelaLugosa nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/11/2005, 22:26
  4. Laura Pausini - Dove L'aria è Plovere
    Da Bad girl nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 21:11
  5. Articolo 31 - Strada di città 2000
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 13:27