Originariamente inviata da
Layne S.
Sousuke 2.0
Nope nope nope. Tu (e Sou se mai se ri-iscrivesse - io ci spero ancora eh) potete dirlo quante volte volete, ma io resto dell'idea che un/una 35enne che va con un/una minorenne ha gravi problemi o pessime intenzioni (e qualche volta, le due cose insieme).
Capisco il desiderio di provare le prime esperienze sessuali a quell'età, ma è un dato di fatto che i ragazzetti a quello stato dello sviluppo non hanno ancora le facoltà cognitive per comprendere appieno le conseguenze delle loro azioni. E' lo stesso motivo per cui c'è un'età minima di almeno 16 anni (in America) per guidare. Non me lo sto inventando, è una questione neurologica, durante l'adolescenza si è nel pieno dello sviluppo si hanno difficoltà a processare un certo tipo di informazioni e a formare delle connessioni logiche.
Il sesso è bellissimo, e sono pienamente d'accordo al farlo come, quando e con chi vi pare, ma è anche PERICOLOSO (malattie, gravidanze, rischio di approfittamenti vari); quindi per favore fate quello che stracazzo vi pare; ma fatelo con persone che abbiano almeno l'età per decidere di farsi una birra. Non mi sembra troppo da chiedere.
Poi se succede fra coetanei il discorso è diverso - c'è sempre da tenere gli occhi bene aperti, ma almeno non ci sono di mezzo probabili pedofili.