ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 79 su 79
Like Tree118Mi piace

Solo un forum?

  1. #71
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    per me un forum è un posto per confrontarsi, chiedere /ricevere consigli, dire la propria riguardo a qualcosa, leggere cose che possono interessarmi.. non mi è mai capitato però di partecipare a raduni, incontri, conoscere qualcuno in modo approfondito. Insomma, non ho fatto amicizia con nessuno XD, nè in altri forum frequentati in passato.
    vedo che qui tanti la pensano diversamente, e su questo ovviamente non dico niente, per me però un forum è qualcosa di diverso. puoi anche parlare di cose di cui non parli con amici/genitori/.. parlare dei tuoi problemi personali in maniera ''protetta'', in modo che tu possa chiedere consiglio, confidarti con qualcuno ,che sia ''estraneo'' al tuo problema. e questo a volte è anche utile . E poi questo forum è sempre attivo, è bello perchè c'è sempre chi risponde, si parla di tutto, si ''litiga'' a volte XD, ma è anche bello perchè in un certo senso la cosa ''finisce lì'', nel forum vai momentaneamente fuori dal mondo XD e parli con chiunque altro XD. in teoria un forum serve (almeno per me) a rilassarmi dai problemi reali, per questo lo vedo si come ''solo un forum'' ma anche come qualcosa in più allo stesso tempo... boh? non s'è capito un tubo, ho sonno XD


  2. # ADS
     

  3. #72
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    considero i forum per quello che sono, ovvero luoghi virtuali in cui l'anonimato permette a chiunque di dire qualunque cosa (anche a qualunque utente) evitando reazioni o brutte figure, quindi quelli generalisti sono adatti per il cazzeggio, battutine, cagate, anche provocazioni senza senso contro elementi evidenti in rete, pure per spalleggiamenti fra utenti (talvolta sembrano asili), nonostante possano nascere alcune discussioni un minimo interessanti

    questo vale per il 90% della rete internet, non solo i forum, non sono rappresentativi della realtà perchè non presentano tutti i tipi di persone della realtà con la medesima distribuzione percentuale (come età/carattere/passioni etc...), altrimenti se fosse così sarebbero impossibili molti comportamenti derisori pena l'offensiva dell'altro gruppo e l'estrema difficoltà di gestire l'ambiente virtuale, se non bannando tutti

    poi è chiaro che non tutti i forum sono uguali, anche tra i generalisti molto dipende dal tipo di utenza dominante, dalle regole e dallo staff, ci sono forum dove lo stesso staff avalla frasi vicino alle diffamazioni

    persino un ingegnere nucleare può passare per idiota/sociopatico/demente o altro solo perchè non si adegua alle bambinate, o all'atteggiamento comune, qualsiasi sia, come puoi trovare magari un nerd ciccione che fa battutine sull'estetica o altro, quando dal vivo per ovvi motivi non potrebbe farlo o sarebbe controproducente per lui, nulla quindi a cui dar grande peso

    poi può capitare e mi è capitato anche di conoscere qualche persona, incontrarla, qualcuna si era pure trasferita qui vicino per frequentarmi e lo fa ancora quando può, ma sono sempre eccezioni per me rispetto al fenomeno dominante descritto sopra

  4. #73
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Il fatto che quando scrivo nessuno mi interrompe colma le mie manie di protagonismo.
    Posso dire la mia senza che qualche idiota mi blocchi argomentando con idiozie, come succede nella vita reale XD
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #74
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Il fatto che quando scrivo nessuno mi interrompe colma le mie manie di protagonismo.
    Posso dire la mia senza che qualche idiota mi blocchi argomentando con idiozie, come succede nella vita reale XD
    Non ci ho pensato a questa cosa xD

    Io pensavo che scrivessi perchè non puoi fare a meno

  6. #75
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Non ci ho pensato a questa cosa xD

    Io pensavo che scrivessi perchè non puoi fare a meno
    Posso farne a meno eccome. Scrivere è più bello proprio per questo, è una liberissima scelta
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #76
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Il fatto che quando scrivo nessuno mi interrompe colma le mie manie di protagonismo.
    Posso dire la mia senza che qualche idiota mi blocchi argomentando con idiozie, come succede nella vita reale XD
    ...e vedi tu... u.u

  8. #77
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non so che dire, forse ho bisogno di sfogarmi e parlare un pò con qualcuno... Questo è un forum generico quindi mi serve per questo, mentre se ho bisogno di aiuto con l'elettronica mi rivolgo ad altri forum, idem se mi serve aiuto con la programmazione...

  9. #78
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Il forum, questo forum, per me vuol dire molto. Mi ci sono iscritto per tutt'altri motivi ma poi col passare del tempo ho conosciuto nuove persone, con alcune di esse ci ho fatto amicizia. E' una bella cosa, splendida. Vi voglio bene!
    A MaRcOsAtRy, Temperance e Echoes piace questo intervento

  10. #79
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    aggiungo che io scrivo sul forum per il piacere di potermi rileggere, è una forma di autoerotismo narcisistico

    anche per sfogo (i taciturni parlano poco ma scrivono di più) e per tenere allenata la lingua

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Puo funzionare l'amore conosciuto in un forum???
    Da miki01 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 20/6/2006, 23:39
  2. Solo un bacio
    Da sexi91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 17:48
  3. gem boy - dammi solo un minuto
    Da Freddy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 18:42
  4. Atpc - Solo un'ora
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 10:09
  5. ...è solo un amica..
    Da kimberly77 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 13:13