Visualizzazione stampabile
-
per me un forum è un posto per confrontarsi, chiedere /ricevere consigli, dire la propria riguardo a qualcosa, leggere cose che possono interessarmi.. non mi è mai capitato però di partecipare a raduni, incontri, conoscere qualcuno in modo approfondito. Insomma, non ho fatto amicizia con nessuno XD, nè in altri forum frequentati in passato.
vedo che qui tanti la pensano diversamente, :) e su questo ovviamente non dico niente, per me però un forum è qualcosa di diverso. puoi anche parlare di cose di cui non parli con amici/genitori/.. parlare dei tuoi problemi personali in maniera ''protetta'', in modo che tu possa chiedere consiglio, confidarti con qualcuno ,che sia ''estraneo'' al tuo problema. e questo a volte è anche utile :) . E poi questo forum è sempre attivo, è bello perchè c'è sempre chi risponde, si parla di tutto, si ''litiga'' a volte XD, ma è anche bello perchè in un certo senso la cosa ''finisce lì'', nel forum vai momentaneamente fuori dal mondo XD e parli con chiunque altro XD. in teoria un forum serve (almeno per me) a rilassarmi dai problemi reali, per questo lo vedo si come ''solo un forum'' ma anche come qualcosa in più allo stesso tempo... boh? non s'è capito un tubo, ho sonno XD :lol:
-
considero i forum per quello che sono, ovvero luoghi virtuali in cui l'anonimato permette a chiunque di dire qualunque cosa (anche a qualunque utente) evitando reazioni o brutte figure, quindi quelli generalisti sono adatti per il cazzeggio, battutine, cagate, anche provocazioni senza senso contro elementi evidenti in rete, pure per spalleggiamenti fra utenti (talvolta sembrano asili), nonostante possano nascere alcune discussioni un minimo interessanti
questo vale per il 90% della rete internet, non solo i forum, non sono rappresentativi della realtà perchè non presentano tutti i tipi di persone della realtà con la medesima distribuzione percentuale (come età/carattere/passioni etc...), altrimenti se fosse così sarebbero impossibili molti comportamenti derisori pena l'offensiva dell'altro gruppo e l'estrema difficoltà di gestire l'ambiente virtuale, se non bannando tutti
poi è chiaro che non tutti i forum sono uguali, anche tra i generalisti molto dipende dal tipo di utenza dominante, dalle regole e dallo staff, ci sono forum dove lo stesso staff avalla frasi vicino alle diffamazioni
persino un ingegnere nucleare può passare per idiota/sociopatico/demente o altro solo perchè non si adegua alle bambinate, o all'atteggiamento comune, qualsiasi sia, come puoi trovare magari un nerd ciccione che fa battutine sull'estetica o altro, quando dal vivo per ovvi motivi non potrebbe farlo o sarebbe controproducente per lui, nulla quindi a cui dar grande peso
poi può capitare e mi è capitato anche di conoscere qualche persona, incontrarla, qualcuna si era pure trasferita qui vicino per frequentarmi e lo fa ancora quando può, ma sono sempre eccezioni per me rispetto al fenomeno dominante descritto sopra
-
Il fatto che quando scrivo nessuno mi interrompe colma le mie manie di protagonismo.
Posso dire la mia senza che qualche idiota mi blocchi argomentando con idiozie, come succede nella vita reale XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Il fatto che quando scrivo nessuno mi interrompe colma le mie manie di protagonismo.
Posso dire la mia senza che qualche idiota mi blocchi argomentando con idiozie, come succede nella vita reale XD
Non ci ho pensato a questa cosa xD
-
Quote:
Dade
Non ci ho pensato a questa cosa xD
Posso farne a meno eccome. Scrivere è più bello proprio per questo, è una liberissima scelta :)
-
Quote:
Holly
...e vedi tu... u.u
-
Non so che dire, forse ho bisogno di sfogarmi e parlare un pò con qualcuno... Questo è un forum generico quindi mi serve per questo, mentre se ho bisogno di aiuto con l'elettronica mi rivolgo ad altri forum, idem se mi serve aiuto con la programmazione...
-
Il forum, questo forum, per me vuol dire molto. Mi ci sono iscritto per tutt'altri motivi ma poi col passare del tempo ho conosciuto nuove persone, con alcune di esse ci ho fatto amicizia. E' una bella cosa, splendida. Vi voglio bene! :)
-
aggiungo che io scrivo sul forum per il piacere di potermi rileggere, è una forma di autoerotismo narcisistico
anche per sfogo (i taciturni parlano poco ma scrivono di più) e per tenere allenata la lingua