ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 261
Like Tree143Mi piace

Quando una discussione diventa un litigio? (Cos'è per te FdT?)

  1. #71
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio

    No, Lantis. Quello intenddevo. Salti a pie' pari. Poi se tu stai parlando con Temp, per dire, e lui esce in mezzo scrivendo attacchi personali anche se non lo stai cagando, vuol dire che vuole semplice "provocare in rete perché dal vivo farebbe magre figure" e quindi a che serve stargli appresso?
    ahh ok allora scusami se non ho capito
    beh allora...come ho già detto nell'altro topic a scazzula...hai ragione....a volte ...io "cado" in quel tranello...(e non solo io)...
    ma voglio dire...è davvero COSI grave? da addirittura prendere provvedimenti ? perche ...domando...

    non credi che appunto cosi...è quando si dá importanza a qualcuno in particolare?..


  2. # ADS
     

  3. #72
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    sono d'accordissimo... ma metti caso....sei in uno scambio di opinioni...una discussione produttiva....però che ad altre persone non interessa....e queste intervengono dicendo cose che...vabbè inutile ripetere credo che sai.... cosa pensi tu?
    è importante se interessa o no alla maggioranza o a una minoranza? e cosa intendono loro per interessante visto il contesto?

    definisci il concetto di discussione produttiva riferita a un forum, cosa intendi per produttivo legato a internet, perchè a me viene in mente un talk show in rete organizzato da tecnici/figuranti pagati che incassa dalla pubblicità, che crea valore

    solo che non godi tu del prodotto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    hai centrato il punto.

    quando c'è intelligenza, capacità ma anche voglia di dialogo, capita che uno dei due riesca a convincere l'altro e portarlo dalla sua parte.

    purtroppo ci sono anche personaggi che cerchino di imporre il loro pensiero su cose di cui non sanno nemmeno l'abc.
    il problema è anche quando si confonde la morale con l'intelligenza/sensatezza, la conoscenza con il pregiudizio, o quando si pensa che si debba per forza convincere l'altro in una discussione

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    No, Lantis. Quello intenddevo. Salti a pie' pari. Poi se tu stai parlando con Temp, per dire, e lui esce in mezzo scrivendo attacchi personali anche se non lo stai cagando, vuol dire che vuole semplice "provocare in rete perché dal vivo farebbe magre figure" e quindi a che serve stargli appresso?
    oppure perchè stare appresso a chi accusa di attacchi personali quando sono sul tema, o chi accusa è lo stesso che attacca sul personale?

    eh ma un conto è rispondere nel merito, un altro provocare sul personale e non sul tema (forse perchè non si riesce a replicare), per esempio questo spesso non mi riguarda, quindi semmai la magra figura la può fare qualcun altro
    Ultima modifica di Sousuke; 20/11/2014 alle 15:11
    A lunantica piace questo intervento

  4. #73
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    ...



    E dopo questa domanda silenzio fu!





    E' rivolto a me? Perchè se è così ti rispondo dicendoti che mi disconnetto, dal forum, non ci passo ogni momento della giornata. Semplice.


    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    o magari mi sono spiegato male io....puo essere... spiegami davvero a cosa ti riferivi tu.
    questo topic parla di discutere, come discutere, eccetera, non parla di qualcuno in particolare ( e tanto meno su chi qualcuno possa pensare) proprio perchè la discussione che si era creata nel sondaggio si stava sviluppando ho aperto questa....ma non per parlare sempre della stessa cosa..ma per capire cosa fa la gente qui....parlare anche della libertà di espressione cose cosi


    credo, IMHO che sia un argomento interessante parlarne dopotutto...o no?
    Ecco, ti sei risposto da solo, pensavo ti riferissi a una persona in particolare. Interpretazione sbagliata, chiuso il mistero.
    A Lantis piace questo intervento

  5. #74
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    E' rivolto a me? Perchè se è così ti rispondo dicendoti che mi disconnetto, dal forum, non ci passo ogni momento della giornata. Semplice.




    Ecco, ti sei risposto da solo, pensavo ti riferissi a una persona in particolare. Interpretazione sbagliata, chiuso il mistero.
    no no @Temperance ANZI vorrei proprio evitare. (non so se hai notato che neanche lo sto cagando in questo topic...NONOSTANTE abbia detto QUALCOSA di sensato...ma sai com'è..
    A Temperance piace questo intervento

  6. #75
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la sensatezza di un pensiero non corrisponde a ciò che aderisce ai propri gusti o modi di vedere le cose, nè dipende dal numero delle persone che invocano l'insensatezza sulla base degli stessi fattori o antipatia, ma alla logicità intrinseca del discorso legata alla realtà o al suo sistema di riferimento (religione),

    pertanto può essere più sensato e rigoroso logicamente chi crede nel fantasma formaggino, chi non vuole discriminazioni sull'identità di genere inclusa la gravidanza e non solo sull'orientamento sessuale, o uno psicopatico serial killer che discute con gli altri delle sue modalità di uccidere,

    rispetto a chi vuole solo far sposare i gay, o altre persone comuni che parlano al bar di sport in modo sconclusionato, anche se il terzo è (socialmente o giustamente) ritenuto illegale o immorale
    Ultima modifica di Sousuke; 20/11/2014 alle 16:36

  7. #76
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non mi pare si stia parlando di sensatezza o insensatezza di una convinzione. Si sta dicendo l'esatto opposto, ovvero che una discussione è fatta anche di due persone che la pensano diversamente ma che alla fine sanno dialogare senza sfociare in un litigio. Se poi una delle due persone vuole per forza inculcare la sua idea all'altro l'altro è libero di uscirsene dalla conversazione anche senza che ci sia il comune accordo di finirla lì.

    Non è detto che il non condividere la credenza di una persona vuol dire che ella sta dicendo cose insensate mentre tu ( non tu Sousuke) sei nel giusto. Semplicemente il punto di vista è diverso. Poi sì, magari una delle persone sta dicendo una cazzata, questo è possibile, ed è sacrosanto farlo notare, se uno vuole. E per l'altra persona pensare che sei tu ( ancora non tu Sousuke) a dire cazzate.
    A Lantis piace questo intervento

  8. #77
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    stavo replicando al concetto di sensatezza citato rispetto a qualsiasi pensiero, dato che spesso viene associato ai propri gusti/morale,

    senza negare che una cazzata possa essere invece interessante e seria per altre persone (e viceversa), o che una credenza possa avere più senso logico di una comune discussione in un bar

    se non ci fossero diverbi accesi su internet credo la maggior parte dei social network/forum non esisterebbero, perderebbero attrazione per molte persone

    uno può anche tentare di inculcare nell'altro questioni oggettive come il significato dei termini, cioè gusto morale etc..., oppure il fatto che una questione sia soggettiva

  9. #78
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    E' rivolto a me? Perchè se è così ti rispondo dicendoti che mi disconnetto, dal forum, non ci passo ogni momento della giornata. Semplice.

    A te?? veramente no. Mi riferivo all'ultima domanda di lantis prima appunto del mio post con la battuta
    A Temperance piace questo intervento

  10. #79
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il problema è anche quando si confonde la morale con l'intelligenza/sensatezza, la conoscenza con il pregiudizio, o quando si pensa che si debba per forza convincere l'altro in una discussione
    un altro problema ad esempio è quando uno parla di intelligenza e l'altro capisce morale, o perchè non capisce di suo o perchè non vuole capire.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #80
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    stavo replicando al concetto di sensatezza citato rispetto a qualsiasi pensiero, dato che spesso viene associato ai propri gusti/morale,

    senza negare che una cazzata possa essere invece interessante e seria per altre persone (e viceversa), o che una credenza possa avere più senso logico di una comune discussione in un bar

    se non ci fossero diverbi accesi su internet credo la maggior parte dei social network/forum non esisterebbero, perderebbero attrazione per molte persone

    uno può anche tentare di inculcare nell'altro questioni oggettive come il significato dei termini, cioè gusto morale etc..., oppure il fatto che una questione sia soggettiva
    Ma no, la sensatezza è una cosa, la morale è un'altra. Vale il discorso del sillogismo: la conclusione può anche sembrare insensata, ma se è conseguenza logica delle premesse è corretta.

    Per me una persona può anche avere un'idea che per me è bizzarra quanto una mucca che produce birra, ma se me la argomenta in maniera sensata mi sto. Almeno penso che è una cazzata ragionata.
    A Lantis piace questo intervento

Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una donna diventa "donna" biologicamente?
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/6/2011, 12:08
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/1/2010, 10:38
  3. Quando una canzone diventa poesia
    Da DueDiPicche nel forum File e video umoristici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 19:47
  4. Un secchio d'acido per te
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:38
  5. Jovanotti - Un raggio di sole per te
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 10:30