ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 152
Like Tree100Mi piace

Sono un nazista

  1. #121
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Hai riassunto il codice penale... ma questo già si sapeva, mica ho aperto il post perché avevo il dubbio se si potesse o non si potesse fare... se no lo ponevo in "consulenze legali"!



    Comunque non è vero che non puoi ucciderlo, è illegale appunto, ma puoi farlo!

    Qui si discute dell'opportunità o meno di farlo, da diversi punti di vista. Da quello legale ovvio che non conviene.
    Non parlavo solo da un punto di vista legale. Ma anche etico e morale.
    Poi vabbè, se tu mi vieni a dire "non è vero che non puoi, è solo illegale ma puoi benissimo farlo" allora a sto punto io potrei andare a casa di uno che mi sta antipatico o che mi ha fatto un torto e sterminargli la famiglia.
    E' una cosa illegale e immorale ma volendo posso benissimo farla
    A lunantica piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #122
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La differenza nei nostri pensieri è che tu ritieni (se ho capito bene) la solitudine un valore e io un disagio.
    sempre amato la mentalità francescana da quel punto di vista, poi in una società individualista come questa non è un problema, la società stessa asseconda una simile condizione, quindi ha soluzioni per ridurre al minimo i disagi

    la solitudine è un concetto soggettivo, si può essere soli circondati da tante persone, e meno soli quando non si è in tale condizione fisica, poi dipende da chi si è circondati, a volte è meglio non esserlo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Non parlavo solo da un punto di vista legale. Ma anche etico e morale.
    Poi vabbè, se tu mi vieni a dire "non è vero che non puoi, è solo illegale ma puoi benissimo farlo" allora a sto punto io potrei andare a casa di uno che mi sta antipatico o che mi ha fatto un torto e sterminargli la famiglia.
    E' una cosa illegale e immorale ma volendo posso benissimo farla
    per me la morale corrisponde anche alla giustizia, e la giustizia non sempre corrisponde alla legalità, anche se spesso i due concetti coincidono

    quindi, per me, esistono teoricamente atti moralmente corretti (che non uccidono) ma illegali, che non vanno compiuti, si fa per dire
    A P S Y C H O piace questo intervento

  4. #123
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ma nessuno ha guardato il video, o fa paura il pensiero di togliere la vita a qualcuno che potrebbe riprendersi?

    Mi sembrava piuttosto in tema con l'argomento...

  5. #124
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quindi secondo me voi donne dovreste porvi una sola questione: se vorreste vostro figlio anche se malato oppure no .
    Perché se lo terreste in ogni caso ovvio che non ha senso fare un'amniocentesi, visto che in caso positivo comunque non abortireste. Invece, se siete del parere di non far nascere un eventuale figlio malato, allora quel discorsetto del rischio di perdere con l'amniocentesi un eventuale feto sano è una grandissima stupidaggine, sulla quale fanno leva e quindi propaganda gli antiabortisti.
    Qualsiasi donna ha il dovere di riflettere su questo argomento anche quando non ha intenzione di procreare, perché deve trovarsi pronta ad affrontare tali quesiti quando si presentarà (se si presenterà) il momento di concepire un bambino.
    Non solo, bisogna che la donna sappia che cosa pensa prima, quando ancora non si trova a dover affrontare un feto malato, perché al momento l'emotività potrebbe giocare un ruolo importante e spingere la donna verso una decisione che in realtà non è quella incosciamente voluta.

    Le donne ringraziano abel balbo per il consiglio. Va che nessuna donna ci avrebbe mai pensato a tutto ciò!

  6. #125
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    @Abel Balbo secondo me la fai troppo semplice.. certe cose bisogna viverle in prima persona, io sinceramente da padre non lo so che cosa avrei scelto veramente se ci fossero stati problemi nell'amniocentesi.
    a freddo dico avrei scelto l'aborto ma non lo puoi decidere prima di saperlo..

  7. #126
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    @Abel Balbo secondo me la fai troppo semplice.. certe cose bisogna viverle in prima persona, io sinceramente da padre non lo so che cosa avrei scelto veramente se ci fossero stati problemi nell'amniocentesi.
    a freddo dico avrei scelto l'aborto ma non lo puoi decidere prima di saperlo..
    Assolutamente. Ti ci devi trovare in certe situazioni.
    Anch'io se venissero riscontrati problemi gravi nell'amniocentesi adesso come adesso direi che la soluzione migliore sarebbe l'aborto. Ma poi sull'atto pratico non so se me la sentirei. Come si dice tra il dire il fare c'è di mezzo il mare.
    Ma io parlo di aborto, non di uccidere a sangue freddo un neonato! Il solo pensare ad una cosa del genere mi fa venire i brividi.
    A Layne S., Lantis, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  8. #127
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Le donne ringraziano abel balbo per il consiglio. Va che nessuna donna ci avrebbe mai pensato a tutto ciò!
    Non fare l'ironica, le donne non ci pensano così come tante categorie di esseri umani non pensano a cose che potrebbero accadergli, come se ne fossero immuni chissà per quale legge divina.

  9. #128
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non fare l'ironica, le donne non ci pensano così come tante categorie di esseri umani non pensano a cose che potrebbero accadergli, come se ne fossero immuni chissà per quale legge divina.
    Ma che ne sai?!
    A lunantica piace questo intervento

  10. #129
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non fare l'ironica, le donne non ci pensano così come tante categorie di esseri umani non pensano a cose che potrebbero accadergli, come se ne fossero immuni chissà per quale legge divina.
    Sarà.. Io sono donna e ci penso. Altre amiche mie pure perché se ne è già parlato. Questo è un tema legato alla maternità, non sono argomenti poi così astrusi o ipotetici ai quali pensare, eh.

    Poi ok... io non ho la presunzione di sapere a cosa pensino o non pensino tutte le donne.

  11. #130
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ma che ne sai?!
    e che ne sai se ci pensano? sono entrambe ipotesi, ci sono donne che non considerano tali aspetti

Discussioni simili

  1. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:34
  2. sono un idiota!!
    Da beatrice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 10:23
  3. Sono un tipo strano..
    Da Silent Enigma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 14:21
  4. traduzione in inglese. sono un'ignorante nel campo!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 19:50
  5. Sono un'idiota
    Da Aftermath nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:56