ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 152
Like Tree100Mi piace

Sono un nazista

  1. #131
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Ma io parlo di aborto, non di uccidere a sangue freddo un neonato! Il solo pensare ad una cosa del genere mi fa venire i brividi.
    Guarda che non c'è tutta questa differenza.
    Quando avviene l'aborto terapeutico il feto ha ormai oltre 5 mesi, quasi 6 (al tempo dell'amniocentesi devi aggiungerci il periodo necessario per le analisi, che è piuttosto lungo e quello pratico di ricovero e avvelenamento del feto) e se fosse partorito vivo ci sono alcune possibilità di sopravvivenza, con un'incubatrice.
    E' un bambino a tutti gli effetti! In questo hanno ragione i cattolici, un vero e proprio omicidio!

    La differenza sta nel non rendersene conto nel caso dell'aborto e nell'evidenza dei fatti nel caso che propongo io, di estenderlo ai primi giorni di vita.

    In concreto nel caso dell'aborto terapeutico si pratica l'omicidio introducendo delle candelette avvelenate nel ventre materno, e si partorisce quindi un feto privo di vita. Se per ipotesi si fascesse nascere al quinto mese e poi lo si avvelenasse al di fuori del ventre materno, sarebbe omicidio, ma all'atto pratico non cambierebbe niente.
    Come vedi certe volte è più una questione di forma che non di sostanza.

    E' un po' come il vorrei-ma-non-posso dei vegetariani... quello non disposto a rinunciare alla coscia di pollo ma che mai e poi mai ucciderebbe una gallina con le proprie mani poverina.


  2. # ADS
     

  3. #132
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    e uno dovrebbe uccidere un bambino perchè è emarginato rispetto a una massa di rincoglioniti?
    Le premesse di questo topic sono talmente insensate che e' riuscito a farmi dare non uno, ma due mi piace a Sousuke.


    EDIT: perdonami, Abel: parlando di superficialita', quando hai detto parlando di quella povera bambina ritenuta da te indegna di vivere che "fosse stata tua figlia, in un modo o nell'altro avresti impedito che fosse ancora viva a quell'eta'", io qui MI AUGURO che tu non abbia veramente pensato troppo a quello che hai detto, o ci sarebbero gli estremi per una denuncia.

  4. #133
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ma che ne sai?!
    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Sarà.. Io sono donna e ci penso. Altre amiche mie pure perché se ne è già parlato. Questo è un tema legato alla maternità, non sono argomenti poi così astrusi o ipotetici ai quali pensare, eh.

    Poi ok... io non ho la presunzione di sapere a cosa pensino o non pensino tutte le donne.
    E' un argomento che mi sta molto a cuore sul quale ho intervistato e intervisto spesso molte donne. Già dall'ignoranza che dimostrano affrontando l'argomento spesso mi rendo conto di come non l'abbiamo approfondito o l'abbiano affrontato con estrema superficialità.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Le premesse di questo topic sono talmente insensate che e' riuscito a farmi dare non uno, ma due mi piace a Sousuke.
    Se fosse così insensato non starebbe alla 13esima pagina...

    Poi non capisco tutta questa avversione nei confronti di Sousuke.

  5. #134
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Guarda che non c'è tutta questa differenza.
    Quando avviene l'aborto terapeutico il feto ha ormai oltre 5 mesi, quasi 6 (al tempo dell'amniocentesi devi aggiungerci il periodo necessario per le analisi, che è piuttosto lungo e quello pratico di ricovero e avvelenamento del feto) e se fosse partorito vivo ci sono alcune possibilità di sopravvivenza, con un'incubatrice.
    E' un bambino a tutti gli effetti! In questo hanno ragione i cattolici, un vero e proprio omicidio!

    La differenza sta nel non rendersene conto nel caso dell'aborto e nell'evidenza dei fatti nel caso che propongo io, di estenderlo ai primi giorni di vita.
    non c'è nemmeno differenza a estenderlo a chi vive da più anni, sempre vivo è, tantopiù perchè il bambino non fa danni alla società e l'altro sì

    ci sono persone che non vedono l'ora di tale estensione anche all'età adulta, per finalmente praticare la loro morale alla luce del sole

  6. #135
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non c'è nemmeno differenza a estenderlo a chi vive da più anni, sempre vivo è, tantopiù perchè il bambino non fa danni alla società e l'altro sì

    ci sono persone che non vedono l'ora di tale estensione per finalmente praticare la loro morale alla luce del sole
    Vabbé, qui rischiamo di ridondarci... dal mio punto di vista la differenza con una persona più anziana di un neonato c'è e ho esposto perché; poi si sa, sono cose soggettive e tu hai un pensiero diverso dal mio.

  7. #136
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' un argomento che mi sta molto a cuore sul quale ho intervistato e intervisto spesso molte donne. Già dall'ignoranza che dimostrano affrontando l'argomento spesso mi rendo conto di come non l'abbiamo approfondito o l'abbiano affrontato con estrema superficialità.
    Beh, non so che donne hai intervistato tu. Per porsi una simile domanda se vorreste vostro figlio anche se malato oppure no (che è la domanda che tu consigliavi alle donne di farsi) non credo serva essere premi nobel. E davvero credo che sia una delle domande - base che le donne quando pensano alla maternità si pongano.

  8. #137
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se fosse così insensato non starebbe alla 13esima pagina...

    Poi non capisco tutta questa avversione nei confronti di Sousuke.
    io sì, anche a me sta antipatico, l'eventuale insensatezza comunque può essere intrigante e attirare il dibattito
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Vabbé, qui rischiamo di ridondarci... dal mio punto di vista la differenza con una persona più anziana di un neonato c'è e ho esposto perché; poi si sa, sono cose soggettive e tu hai un pensiero diverso dal mio.
    certo, io guardo l'interesse pubblico, sono ancora meno egoista di chi vuole uccidere un bambino con problemi per evitargli un futuro di disagi,

    l'adulto può essere un truffatore incallito che qualcuno vorrebbe far fuori, il bambino disabile può avere il potenziale di un creativo filantropo, quindi avrebbe più senso uccidere il primo e non il secondo

    per non parlare di chi vorrebbe uccidere adulti sulla base di altre caratteristiche fisiche, in modo da favorire la creazione di una dinastia più forte per il bene della società, ed espellere chi non è degno di vivere perchè fisicamente inferiore

    tra l'altro, nell'ipotesi che venisse legalizzato, chi indossa simili divise, in alcuni luoghi specifici per motivi ricreativi innocui legati allo stile e non all'ideologia, potrebbe girare per strada

    Ultima modifica di Sousuke; 14/11/2014 alle 13:14

  9. #138
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Beh intanto i vegani che tentano tanto di non fare soffrire gli animali evitando di mangiarli non riflettono sul fatto he anche gli esseri vegetali sono vivi ed èscientificamente provato che hanno reazioni diverse per diversi tipi di reazioni al mondo esterno...solo che non avendo due occhioni giganti che ti fissano o senza una bocca che emette panico tutto è diverso.

    La vita di un adulto e di un bambino hanno lo stesso valore teorico, così come quella di uno spermino che si fonde con un ovulo...solo che cambia la percezione dellle cose che hai intorno, l'esperienza e la capacità di discernere tantissime cose.
    Almeno un adulto che sbaglierà lo farà da se, mentre per i bambini ci pensianmo noi adulti sbagliare sull loro pelle.....

    Poi la medicina fa passi da gigante oggi la vita di persone che soffrono di certe patologie è diventata più longeva e meno faticosa, basterebbe applicarsi meno alla chirurgia futile di protesi al seno e botulino e concentrarsi sul restauro necessario.

    Sentivo dire che le ambizioni umane in campo scientifico sono sconfinate.... e anche se ciò mi spaventa, perchè l'uomo tende sempre a superare il limite dell'equilibrio armonico.....quindi sapere che in futuro si potrebbe manipolare il dna umano per risolvere alcuni gravi problemi in anticipo durante la gravidanza è una gradevole speranza, anche se temo che di questa cosa ne usufruiranno solo i benestanti e che ci faranno cazzate di livello estetico per far nascere i loro figli simili alla copertina di ualche poster che avevano in cameretta da ragazzi......

  10. #139
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Guarda che non c'è tutta questa differenza.
    Quando avviene l'aborto terapeutico il feto ha ormai oltre 5 mesi, quasi 6 (al tempo dell'amniocentesi devi aggiungerci il periodo necessario per le analisi, che è piuttosto lungo e quello pratico di ricovero e avvelenamento del feto) e se fosse partorito vivo ci sono alcune possibilità di sopravvivenza, con un'incubatrice.
    E' un bambino a tutti gli effetti! In questo hanno ragione i cattolici, un vero e proprio omicidio!

    La differenza sta nel non rendersene conto nel caso dell'aborto e nell'evidenza dei fatti nel caso che propongo io, di estenderlo ai primi giorni di vita.

    In concreto nel caso dell'aborto terapeutico si pratica l'omicidio introducendo delle candelette avvelenate nel ventre materno, e si partorisce quindi un feto privo di vita. Se per ipotesi si fascesse nascere al quinto mese e poi lo si avvelenasse al di fuori del ventre materno, sarebbe omicidio, ma all'atto pratico non cambierebbe niente.
    Come vedi certe volte è più una questione di forma che non di sostanza.
    Mi dispiace ma non ce la faccio proprio a vederla come te.
    Magari da una parte è vero che anche un aborto terapeutico per certi versi è un omicidio. Ma per me rimane comunque un aborto. Il feto non ha visto la luce, non ha pianto, non ha vissuto. Non riesco a metterlo al pari di un neonato.
    Per farla breve io mi sentirei libera di abortire finchè il bambino è dentro di me, finchè è parte di me. Ma poi una volta venuto al mondo io non ho il diritto di togliergli la vita. Anche se è mio figlio non vuol dire niente, non un oggetto di mia proprietà. La sua vita appartiene a lui. Io non posso stabilire se la sua vita merita di essere vissuta oppure no!
    A Temperance e Layne S. piace questo intervento

  11. #140
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Ragazzi, non scherziamo e non fatevi obnubilare dalle religioni e dai moralismi allucinati.

    Fintanto che un feto è nel ventre della mamma, è della mamma. In tutto e per tutto.

    Poi sono assolutamente d'accordo, senza riserva, sul fatto che un aborto sia una cosa devastante. Io non sono in grado, con sicurezza assoluta, di ritenerlo alla mia portata. Diciamo che ringrazio Dio o chi per Lui di non avermi (finora, sgrat sgrat) mai messo alla prova (in quanto padre, ovviamente).

    Però non diciamo cavolate, il feto fintanto che vive e cresce DENTRO la mamma, è della mamma.

Discussioni simili

  1. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:34
  2. sono un idiota!!
    Da beatrice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 10:23
  3. Sono un tipo strano..
    Da Silent Enigma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 14:21
  4. traduzione in inglese. sono un'ignorante nel campo!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 19:50
  5. Sono un'idiota
    Da Aftermath nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:56