ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46

Timidezza morbosa

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Triste Timidezza morbosa

    Ma è normale? sono più timido di una capra timida!!! non riesco ad avere rapporti sociali con nessuno, specialmente con le ragazze!!! mi sento sempre osservato e ho sempre paura che tutti mi giudichino male... con le ragazze invece sono muto, il massimo dialogo è annuire con la testa o dire si e no.

    non ne posso più, la timidezza mi blocca!!! come diavolo faccio a essere più sicuro di me? aiutatemi, vi prego


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    C'è molta gente che apprezza più la timidezza più che lo sbruffonismo eccessivo.
    Cerca di rapportarti con le persone con cui hai degli interessi comuni, con cui stati a tuo agio...
    E poi buttati, vai sciolto, che ti frega.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bobot Visualizza il messaggio
    C'è molta gente che apprezza più la timidezza più che lo sbruffonismo eccessivo.
    Cerca di rapportarti con le persone con cui hai degli interessi comuni, con cui stati a tuo agio...
    E poi buttati, vai sciolto, che ti frega.
    quello è il problema, io non riesco a stare a mio agio con nessuno! credo sia proprio un blocco psicologico

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bobot Visualizza il messaggio
    C'è molta gente che apprezza più la timidezza più che lo sbruffonismo eccessivo.
    Cerca di rapportarti con le persone con cui hai degli interessi comuni, con cui stati a tuo agio...
    E poi buttati, vai sciolto, che ti frega.
    ok apprezzare la timidezza ma se nn parla nn è timido ma asociale (cm impressione)

    allora analizzati, vedi tuoi punti d forza e d debolezza in modo oggettivo, punta sui tuoi lati migliori cn le persone e a poco a poco cerca d risolvere tutto quello che pensi ti blocchi...

    cmq mettiti in testa che cmq sei cm sei e cm sei va bene in quanto sei tu. se uno poi t giudicherà male nn devi prendertela ma lo ignori e vai da un'altra parte.

    primo passo cmq smettere d fare tt ste seghe mentali perchè crearsi dei problemi è il primo modo d avere problemi! BUTTATIIIII!!!

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bobot Visualizza il messaggio
    C'è molta gente che apprezza più la timidezza più che lo sbruffonismo eccessivo.
    Cerca di rapportarti con le persone con cui hai degli interessi comuni, con cui stati a tuo agio...
    E poi buttati, vai sciolto, che ti frega.
    Ottimo consiglio grazie
    (sono nella stessa posizione di sniper) XD

  7. #6
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    beh innanzi tutto devi essere sicuro di te,non avere paura di nulla perchè tanto la cosa peggiore che ti potrà capitare sarà un "no" o magari una figura di merda con cui ti farai quattro risate con gli amici.Non puoi vivere nell'ombra perchè non ha senso,se vuoi un qualcosa devi lottare per averlo ad ogni costo e se non potrai averlo almeno lo saprai e non vivrai con l'eterna speranza(che secondo me è molto peggio).Prova a frequentare locali,lì di solito fare conoscenza è più semplice e magari prova a rapportarti con ragazze che non conosci così anche se farai figuracce non ti dovrai preoccupare perchè tanto non le rivedrai più.A mio parere la timidezza è un valore apprezzato da pochi/e,quindi non dico di diventare sbruffone ma almeno prova(come ti ho detto prima) a essere più sicuro di te.
    Comunque anche l'età influenza molto,sei giovanissimo ed è normale che tu sia più timido,a 13 anni anch'io lo ero,ora che ne ho 19 sono una persona completamente diversa per via dell'esperienza che acquisisci col tempo

  8. #7
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    beh innanzi tutto devi essere sicuro di te,non avere paura di nulla perchè tanto la cosa peggiore che ti potrà capitare sarà un "no" o magari una figura di merda con cui ti farai quattro risate con gli amici.Non puoi vivere nell'ombra perchè non ha senso,se vuoi un qualcosa devi lottare per averlo ad ogni costo e se non potrai averlo almeno lo saprai e non vivrai con l'eterna speranza(che secondo me è molto peggio).Prova a frequentare locali,lì di solito fare conoscenza è più semplice e magari prova a rapportarti con ragazze che non conosci così anche se farai figuracce non ti dovrai preoccupare perchè tanto non le rivedrai più.A mio parere la timidezza è un valore apprezzato da pochi/e,quindi non dico di diventare sbruffone ma almeno prova(come ti ho detto prima) a essere più sicuro di te.
    Comunque anche l'età influenza molto,sei giovanissimo ed è normale che tu sia più timido,a 13 anni anch'io lo ero,ora che ne ho 19 sono una persona completamente diversa per via dell'esperienza che acquisisci col tempo

    tutto vero..e poi capisco che la gente apprezzi un pò di timidezza,ma se non "spiccichi" una parola non è bene

  9. #8
    M0der4t0re 5uprem0
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 972
    Piaciuto: 33 volte

    Predefinito

    che dolce! anche io ero cosi una volta

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Misanthrope Visualizza il messaggio
    che dolce! anche io ero cosi una volta

    Si in effetti misa è la dimostrazione che con il tempo si cambia^^

  11. #10
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Dai, capitava pure a me..col tempo si cambia. Non considerare la timidezza un difetto..
    Ultima modifica di Yvette; 21/11/2007 alle 9:06

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. Timidezza
    Da Alexius nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 22:36
  3. timidezza
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/10/2007, 18:38
  4. timidezza
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 9:47
  5. Timidezza e amore
    Da Cesaropapismo12 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 11:25