ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

Timidezza morbosa

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Ma con le tue compagne di classe non parli neanche?
    nemmeno con mia cugina

    mi si blocca proprio la voce


  2. # ADS
     

  3. #22
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    nemmeno con mia cugina

    mi si blocca proprio la voce



    Beh allora devi proprio darti da fare!
    Proprio con le compagne di classe è facile trovare argomenti in comune di cui parlare, magari cominci solo salutando e poi il resto viene da sè.
    Dopo che avrai superato questo shock con le compagne di classe proverai con le amiche degli amici,le sorelle degli amici,etc. Man mano, con l'esperienza, si cambia un minimo.Però ci devi credere tu prima di tutto!

  4. #23
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io ero così (soprattutto con l'altro sesso) quando ero alle medie perchè non avevo ragazze in classe ed ero timido per andarci a parlare. I primi 2 anni di superiori uguale.
    Dalla 3^ ho racattato 7 ragazze e da li ho cominciato ad aprirmi (POCO), perchè la timidezza vinceva sempre. Io di solito faccio battute, così si ride e intanto parli o cominci un discorso. Secondo me fare battute è (ovviamente metti in conto figure di cacca, ma è normale. Basta che non siamo il 100% ).

    A fine quinta un mio amico mi dice che se ci avessi provato con la + figa della classe ci sarebbe stata (soprattutto in gita).... Occasione STRApersa...!

    Poi a fine scuole con le ragazze del paese, quelle (un pò + piccole) che sono entrate nella compagnia. Adesso con una di quelle di sono ancora insieme!

    Vai e buttati, il pc serve per i momenti di sconforto

  5. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Uff non c'è una soluzione, credo sia una questione di tempo ma neanche tanto.

    Anche io sono timida e con le persone che non conosco in genere parlo poco.. con i ragazzi che mi piacciono vado in panico e parlo a monosillabi Figurati che mi faccio problemi anche a parlare al telefono con le persone con cui non ho molta confidenza.

    Ma se poi li conosco, piano piano, ed entro in confidenza, non mi ferma più nessuno

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Uff non c'è una soluzione, credo sia una questione di tempo ma neanche tanto.

    Anche io sono timida e con le persone che non conosco in genere parlo poco.. con i ragazzi che mi piacciono vado in panico e parlo a monosillabi Figurati che mi faccio problemi anche a parlare al telefono con le persone con cui non ho molta confidenza.

    Ma se poi li conosco, piano piano, ed entro in confidenza, non mi ferma più nessuno
    idem, solo che io non monosillabizzo, ma vado a gesti

  7. #26
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si parla della timidezza solo in senso negativo!!! a me piacciono molto le persone timide si fanno scoprire un po per volta, sono tranquille pacate non esagerate negli atteggiamenti.....insomma hanno un sacco di qualità!!!
    Comunque secondo me devi solo trovare il tuo modo di imparare a gestirla in modo che non ti penalizzi troppo nei rapporti interpersonali!!!
    io sono una timida anomala per vincere la timidezza parlo parlo parlo......infatti alla fine passo per estroversa!!!nessuno mi crede...ma IO SONO TIMIDISSIMA!!!

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mile Visualizza il messaggio
    si parla della timidezza solo in senso negativo!!! a me piacciono molto le persone timide si fanno scoprire un po per volta, sono tranquille pacate non esagerate negli atteggiamenti...!!


    Però un po negativa diventa se non riesci neanche a salutare una compagna di classe o tua cugina. A quel punto penso che una smossa bisogna darsela per superarla..

  9. #28
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Però un po negativa diventa se non riesci neanche a salutare una compagna di classe o tua cugina. A quel punto penso che una smossa bisogna darsela per superarla..

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Uff non c'è una soluzione, credo sia una questione di tempo ma neanche tanto.

    Anche io sono timida e con le persone che non conosco in genere parlo poco.. con i ragazzi che mi piacciono vado in panico e parlo a monosillabi Figurati che mi faccio problemi anche a parlare al telefono con le persone con cui non ho molta confidenza.

    Ma se poi li conosco, piano piano, ed entro in confidenza, non mi ferma più nessuno
    Anke io sono così

  11. #30
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 25/7/2007
    Messaggi: 702
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..vedi forse la data di scadenza della timidezza c'è l'hai scritta sotto il codice a barre che hai dietro al collo ...


    Stai tranquillo tra un po' ti passa...ovviamente devi fare uno sforzo.... prova a parlare con tua cugina e le tue compagne di classe.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. Timidezza
    Da Alexius nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 22:36
  3. timidezza
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/10/2007, 18:38
  4. timidezza
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 9:47
  5. Timidezza e amore
    Da Cesaropapismo12 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 11:25