Tu parti con l'idea che tutti ti guardiano e quindi sei convinto che gli sguardi della gente siano tutti convogliati su di te!
Devi cominciare, con calma, dalle persone che hai + vicino, a scuola se studi, a lavoro se lavori (non lo so ).
Come ti è stato detto farai qualche figura di m***a, ma non puoi immaginare quante ne faccia io ancora oggi...
Cmq x chiamarla pazzia è ancora presto...
Ma no non sei pazzo, hai solo un po di manie di protagonismo nel senso pensi che tutti stiano a guardare te!!!non è così tranne nel caso in cui tu sia uno di quelli che vanno in giro nudi allora forse si tutti ti guardano!!!
Secondo me dovresti iniziare a dare meno importanza al giudizio delle persone e a dare maggiore importanza a te stesso...gli altri non sono ne più belli (la bellezza è soggettiva), ne più intelligenti, ne più simpatici di te non hai bisogno di dimostrare niente a nessuno tranne che a te stesso scolpiscilo a caratteri cubitali nella tua testolina e vedrai che riuscirai ad essere rilassato e di conseguenza più socievole!!!
è solo un fatto psicologico!hai due modi per superare questo "blocco"prima di uscire beviti ua media ( o anche 2 ) e vedi che poi non avai più problemi di socializzazione e funziona non è una cazzata!oppure quando entri ad esempio in un locale tieni presente che tutti gli altri sono inferiori a te ! poi probabilmente la timidezza va da perso a persona, eliminarla definitivamente credo sia impossibile però almeno la si può controllare, il modo migliore per farlo è cercare di uscire di casa frequentemente e conoscere gente nuova , le prime volte sarà una rottura di palle però poi inizi a prenderci l'abitudine