Visualizzazione stampabile
-
Timidezza morbosa
Ma è normale? sono più timido di una capra timida!!! non riesco ad avere rapporti sociali con nessuno, specialmente con le ragazze!!! mi sento sempre osservato e ho sempre paura che tutti mi giudichino male... con le ragazze invece sono muto, il massimo dialogo è annuire con la testa o dire si e no.
non ne posso più, la timidezza mi blocca!!! come diavolo faccio a essere più sicuro di me? aiutatemi, vi prego :cry:
-
C'è molta gente che apprezza più la timidezza più che lo sbruffonismo eccessivo.
Cerca di rapportarti con le persone con cui hai degli interessi comuni, con cui stati a tuo agio...
E poi buttati, vai sciolto, che ti frega.
-
Quote:
Originariamente inviata da
bobot
C'è molta gente che apprezza più la timidezza più che lo sbruffonismo eccessivo.
Cerca di rapportarti con le persone con cui hai degli interessi comuni, con cui stati a tuo agio...
quello è il problema, io non riesco a stare a mio agio con nessuno! credo sia proprio un blocco psicologico
-
Quote:
bobot
ok apprezzare la timidezza ma se nn parla nn è timido ma asociale (cm impressione)
allora analizzati, vedi tuoi punti d forza e d debolezza in modo oggettivo, punta sui tuoi lati migliori cn le persone e a poco a poco cerca d risolvere tutto quello che pensi ti blocchi...
cmq mettiti in testa che cmq sei cm sei e cm sei va bene in quanto sei tu. se uno poi t giudicherà male nn devi prendertela ma lo ignori e vai da un'altra parte.
primo passo cmq smettere d fare tt ste seghe mentali perchè crearsi dei problemi è il primo modo d avere problemi! BUTTATIIIII!!! ;)
-
Quote:
bobot
Ottimo consiglio grazie
(sono nella stessa posizione di sniper) XD
-
beh innanzi tutto devi essere sicuro di te,non avere paura di nulla perchè tanto la cosa peggiore che ti potrà capitare sarà un "no" o magari una figura di merda con cui ti farai quattro risate con gli amici.Non puoi vivere nell'ombra perchè non ha senso,se vuoi un qualcosa devi lottare per averlo ad ogni costo e se non potrai averlo almeno lo saprai e non vivrai con l'eterna speranza(che secondo me è molto peggio).Prova a frequentare locali,lì di solito fare conoscenza è più semplice e magari prova a rapportarti con ragazze che non conosci così anche se farai figuracce non ti dovrai preoccupare perchè tanto non le rivedrai più.A mio parere la timidezza è un valore apprezzato da pochi/e,quindi non dico di diventare sbruffone ma almeno prova(come ti ho detto prima) a essere più sicuro di te.
Comunque anche l'età influenza molto,sei giovanissimo ed è normale che tu sia più timido,a 13 anni anch'io lo ero,ora che ne ho 19 sono una persona completamente diversa per via dell'esperienza che acquisisci col tempo
-
Quote:
DueDiPicche
beh innanzi tutto devi essere sicuro di te,non avere paura di nulla perchè tanto la cosa peggiore che ti potrà capitare sarà un "no" o magari una figura di merda con cui ti farai quattro risate con gli amici.Non puoi vivere nell'ombra perchè non ha senso,se vuoi un qualcosa devi lottare per averlo ad ogni costo e se non potrai averlo almeno lo saprai e non vivrai con l'eterna speranza(che secondo me è molto peggio).Prova a frequentare locali,lì di solito fare conoscenza è più semplice e magari prova a rapportarti con ragazze che non conosci così anche se farai figuracce non ti dovrai preoccupare perchè tanto non le rivedrai più.A mio parere la timidezza è un valore apprezzato da pochi/e,quindi non dico di diventare sbruffone ma almeno prova(come ti ho detto prima) a essere più sicuro di te.
Comunque anche l'età influenza molto,sei giovanissimo ed è normale che tu sia più timido,a 13 anni anch'io lo ero,ora che ne ho 19 sono una persona completamente diversa per via dell'esperienza che acquisisci col tempo
tutto vero..e poi capisco che la gente apprezzi un pò di timidezza,ma se non "spiccichi" una parola non è bene :|
-
che dolce! anche io ero cosi una volta :)
-
Quote:
Misanthrope
che dolce! anche io ero cosi una volta :)
Si in effetti misa è la dimostrazione che con il tempo si cambia^^
-
Dai, capitava pure a me..col tempo si cambia. Non considerare la timidezza un difetto..:)