ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree5Mi piace
  • 1 Intervento di morrigan
  • 2 Intervento di Jeggi
  • 2 Intervento di P S Y C H O

Consigli LGBT

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 27/11/2019
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Consigli LGBT

    Salve a tutti,
    Chiedo venia se non mi sono presentato ufficialmente. Sono Mauro, 25 anni.

    Sto proseguendo un sentiero alquanto inesplorato, mi rivolgo a voi in cerca di consigli.
    Prima di dirvi i dettagli voglio fare delle premesse. Non mi sono mai piaciute le etichette sociali; io sono perlopiù per coloro che mi fanno provare forti ed innegabili emozioni. Punto. Sono in cerca di consigli e non certamente di qualcuno che mi fa la morale per qualcosa che per me è giusto che sia così.
    Detto ciò, preciso che è la prima volta che chiedo consiglio su un argomento di cui ho poca esperienza e che spero di riuscire a trovare più chiarezza, perchè mi tormenta quasi la notte e di cui non riesco ad esserne indifferente, almeno finché non avrò una risposta.
    Fatte queste premesse (scusate il poema, ma è importante) cosa mi affligge è un RAGAZZO.

    Precisando, le mie "esperienze" con questo tipo di genere si possono contare sulle punta delle dita (e MAI andato fino in fondo), mentre tutte le altre sono al femminile. Ma questa è un'altra storia.
    Da adesso cercherò di darvi più dettagli possibili della situazione ma sono consapevole che tutto ciò può essere una congettura e che può anche cercare di peggiorare o eliminare del tutto una possibile e bella amicizia. Mai dire mai.



    Situazione: recentemente mi ritrovo a cambiare lavoro (mi trovo a Londra in questo momento) e mi trovo davanti questo personaggio che chiameremo X.
    Non è italiano, russo (tutt renar e cattiveria), begli occhi.

    X ha due lavori: dal Lunedì al Venerdì (orario di ufficio) e venerdì alla domenica (orario notturno). Lo vedrei solo tipo 3 volte a settimana, ma la domenica io non ci sono e a volte nemmeno il venerdì quindi la quantità di tempo che trascorriamo insieme è in un ambiente pubblico e (ahimè)molto poco. Ma non sarebbe comunque un problema.

    Fin dall'inizio io e X siamo subito andati d'accordo anche perchè il resto dello staff, o quasi, manca di principi basilari e regole molto semplici per tenersi stretto un posto di lavoro. Quindi ha subito realizzato il tipo di persona che sono.
    Sono dovuto stare a casa per settimane per un problema, quindi non l'ho visto e sentito per tutto questo tempo, anche perchè credo che nessuno glielo avesse comunicato. Torno dopo l'infortunio sul posto di lavoro regolarmente e anche X (sapendolo da qualcuno) mi chiede se è tutto ok (tutto ciò dopo qualche ora di lavoro insieme, ecco perchè prima dicevo del fatto che molto probabilmente non lo sapesse); ma non è un dettaglio molto importante. Anzi parlando proprio di dettagli:

    - quando parliamo o mi parla, ha sempre gli occhi su di me senza distaccare lo sguardo;
    - sorride quasi sempre;
    - ho notato che mi guarda senza che io me ne accorga;
    - quando mi accorgo che mi guarda, mi giro per guardarlo e a volte, anzi molto spesso, lui si gira dall'altro lato come reazione;
    - ultimamente sta frequentando il nostro posto di lavoro dopo il suo orario di ufficio e puntualmente quando ci sono io di turno (è riuscito anche a venire per 3 volte di fila) [P.S. una leggenda dice che chi legge questa Riga senza leggere sopra, penserà a qualcosa di malizioso];
    - contatto fisico a volte c'è, ma è necessario per fare in modo che durante il lavoro, se qualcuno è dietro di te, un colpetto sulla spalla è più che sufficiente, e anche questo lo fa molto spesso;

    Lui di me sa che sono etero; mi ha chiesto con molta semplicità se fossi single e gli ho detto che sono 3 anni che non ho un qualcosa di SERIO, però le "scappatelle" non mi mancano; commentiamo insieme le ragazze che vengono durante le serate e mi ha addirittura detto che ne aveva incontrata una durante una domenica non molto lontana (io non lavoravo), con foto annessa (sotto molte altre foto della sua galleria) e che ci aveva addirittura fissato un appuntamento il giorno dopo che me lo dice. Per carità bellissima/fighissima ragazza e gli ho anche detto buona fortuna. Da quell'esatto momento ho smesso di "sperarci" e ho cominciato ad essergli più indifferente, cosa che è stata alquanto straziante. Perchè? "Autodifesa".. forse? Comunque sia il giorno dopo gli chiedo come fosse andato e attenzione perchè mi risponde in maniera molto vaga mimando un gesto. Avete presente quando vi riesce un piatto veramente bene e fate quel gesto con tutte e 5 le dita appoggiate sulle labbra con bacio annesso estendendo pian piano il palmo della mano? Esattamente come quello. Come se fossi uno chef. Beh mi fa: " Great! I'm totally in love" "alla grande! Sono innamoratissimo" (ovviamente esagerando) poi fa quel gesto e niente di più. In tutto ciò NON mi guarda negli occhi mentre me lo dice.

    Altro episodio che posso raccontarvi e che non centra una beata m*****a (roba del tipo: ti stai facendo solo pippe mentali),ma voglio raccontarlo ugualmente. Degli amici della mia città vengono a trovarmi. Per non allungare il brodo, ce ne stavamo tornando a casa con la metro, mi sento toccare mi volto e me lo trovo davanti con una sua collega (appena conosciuta [lo so e basta]) sparandomi i suoi sorrisoni a tutti e 32 denti. Parliamo un po' di cose futili e io ritorno dai miei amici (pochi metri avanti). Manco il tempo di 10 minuti cosa fa lui? Mi fissa. Me ne accorgo, mi giro verso di lui e rapidamente distoglie lo sguardo rivoltandolo da un'altra parte.

    Ok penso di aver detto tutto, per il momento il rapporto naviga completamente a mare aperto anche se vorrei farlo uscire dalla "professionalità". X mi stima moltissimo, lo so, tanto che una sera, mentre chiudevamo, dice con molta non-chalance che io sono "uno dei suoi PREFERITI con cui lavorare e di conseguenza gli fa venire più voglia di venire a lavoro".
    Come detto prima, so che probabilmente potrebbe essere tutto nella mia fantasia e che sto scambiando, forse, ammirazione e profonda stima con un qualcosa che non c'è; per questo prenderò tutto ciò che mi direte con le pinze.

    Ovviamente vi aggiornerò, buona serata a tutti.

    -M

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Sarò breve e schietta. Dato che fra voi c'è questo bellissimo rapporto, perchè non gli chiedi se ha mai provato interesse per un uomo? Tanto per capire se ciò che vedi tu potrebbe essere reale, o se stai solo vedendo ciò che vorresti vedere (il che è più facile di ciò che si pensa).
    A Temperance piace questo intervento

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Oppure, se vuoi anche solo vedere una sua reazione, parlagli del fatto che non sei propriamente eterosessuale.
    Se è interessato, o anche solo curioso nei tuoi riguardi, si noterà.
    A che pro dire di essere etero? Mettiamo che sia bisex, tu hai già creato una barriera.
    A meno che tu non voglia tenere nascosto il tuo orientamento sessuale (a quel punto appoggio il suggerimento di Morrigan) sii sincero, tanto se qualcuno deve giudicarti per questo non vale nemmeno la pena perderci il tuo tempo
    A morrigan e Temperance piace questo intervento

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    In questi casi il rischio che si corre è che per non voler scoprire troppo le carte non si giochino per niente.
    Per la mia esperienza, parlo in generale, tutte le cose che avrei potuto/voluto fare e non ho fatto, ce le ho dentro nella testa con grande rammarico. Quindi mi associo a Morrigan e Jeggy, fagli capire che ti piacerebbe fare un'esperienza con lui, trova il modo per farglielo capire senza spaventarlo; non aver paura di perdere un amico, è meglio perderlo che rimanere così.
    A morrigan e Jeggi piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 27/11/2019
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    PSYCHO hai proprio ragione. Nella vita ho fatto tutto ciò che volevo e nonostante tutto non rimpiango nulla. A parte dettagli legati al tempo. Ma per me significa che così doveva andare.
    Ragazzi il giudizio non è mai stato un problema per me. La gente può pensare quello che vuole. Se dite A, si creerà PER FORZA una B e di conseguenza una C ecc. non perderò tempo per questo. Anche se nè io e nè tantomeno lui (se lo fosse), ci farebbe piacere che diventasse un argomento spettegolato da tutti. E se venisse pure fuori, con la mentalità che hanno quì, ci farebbero anche gli auguri.
    Credo proprio che seguirò il tuo consiglio Jeggi, mi hai aperto un pò la mente. Potrebbe avere una sorta di conflitto interno, perciò provare a fargli domande dirette sull'argomento, potrebbe metterlo alle strette e di conseguenza si creerebbe una situazione di disagio. Perciò proverò a rendermi più "disponibile"

    Ultimamente ho notato che, per una ragione o per un'altra, c'è più contatto fisico, ma a parte ciò non ci sono molti altri dettagli interessanti. Se avete da dire, dite pure. Vi terrò aggiornati
    Tx -M

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    In bocca al lupo

Discussioni simili

  1. Nuovo taglio - dedicato a chi vuole cambiare testa e cerca consigli
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 15/2/2010, 14:00
  2. consigli per un regalo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 17:14
  3. informazioni........consigli,pareri!
    Da incasinata nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 13:38
  4. ricette,consigli e altro
    Da robert nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 12:01
  5. CONSIGLI X IL CONSIGLIO (D'ISTITUTO)
    Da mintgirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 14:20