E' da oltre due mesi che mi frequento con questo ragazzo. Tutto procede nel migliore dei modi, si va d'accordo, si sta bene insieme, stanno nascendo dei sentimenti reciproci piuttosto profondi e ci sono i buoni presupposti per iniziare una relazione seria.
Il problema è la sua ex, chiamiamola X. Tutto ruota intorno a lei: in presenza di certi gruppi dobbiamo fare gli amici perché altrimenti vanno a dire le cose a X; se X scende (abita in un altro paese, distante da noi) allora non bisogna girare in determinati posti perché altrimenti succedono casini; non possiamo metterci insieme perché poi altrimenti lei può pensare male di lui ecc..
Ecco, come se non bastasse giusto l'altro giorno han di nuovo litigato, mi ha dato della puttana e ha rinfacciato a lui delle cose del passato. E lui non è che la lascia perdere, no! Vuole pure vederla perché vuole chiarire le cose come stanno perché vorrebbe mantenere l'amicizia con lei. Alché mi son cascate le palle perché dico, vuoi un'amicizia con una persona che te ne ha combinate di tutti i colori, che quando stavate insieme si vergognava di te a tal punto che alle amiche ti presentava come un amico, che ha dato della puttana alla tua "ragazza" (io), che continua ad insultarti e a rinfacciarti quel poco di bene che ti ha dato in passato..???
Lui mi ha più volte detto che per lei non prova più nulla e che non vuole avere mai più niente con lei se non una semplice amicizia. All'inizio ho detto che mi andava bene più che altro perché volevo riflettere sulla cosa e vedere se effettivamente ci esce.
Non so come comportarmi...lascio che ci esca o mi incazzo e lo metto alle strette della serie "o la lasci perdere o con me hai chiuso"..che dite?