ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 155

95 buoni motivi per NON acquistare una PS3!!

  1. #71
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Si, adesso le console stanno diventando pc media center e
    ciò ha i suoi lati positivi, ma non rispettano più ormai il
    sacro principio di "solo gioco".
    Prima, quando non si aveva tempo o voglia di pensare a configurazioni e
    mille opzioni tra vari menù, si prendeva la console e ci si divertiva in modo veloce.
    Ora le cose vanno diversamente...(e ciò mi da un po' fastidio)..


  2. # ADS
     

  3. #72
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' verissimo la multimedialità sta diventando il nuovo cardine su cui ruotano le nuove console ad eccezione di qualcuno (nintendo...)
    sono tutte vere le cose che avete detto sin'ora, ma la multimedialità è solo un d+, un arricchimento, che non va ad intaccare il classico spirito gioco/svago ma va in contro un po' a tutti....
    l' "essenza" metti il gioco e via è rimasta inalterata (per fortuna) nelle consolle a differenza dei pc che è un continuo settaggio di impostazioni per trovare l'equilibrio tra grafica e fluidità, qualcosa di assurdo ma questo non va associato alla multimedialità....
    prima o poi capiterà a tutti di voler vedere un film di voler sentire una canzone o di voler navigare in internet... se questo lo riesce a fare una sola apparecchiatura dov'è la negatività? (sopratutto se dopo tanti soldi spesi dici: cazzo mo devo comprare il lettore dvd...no mo c'è hddvd/bluray... lo stereo... devo potenziare il pc...)
    avere tutto sotto mano credo che sia uno dei grandi vantaggi che la tecnologia d'oggi offre.
    Quindi tornando sempre alla mia amata psp , grazie a tutte quelle cose che può fare io riesco sopratutto a giocare alle vecchie glorie di ogni consolle io ho veramente a quel punto non 1 ma ben 10 consolle nel palmo della mia mano e in + tutte quelle funzioni che (almeno a me) credo facciano sempre piacere avere anche se non si usano spesso (io sempre tranne le foto... )
    Concludendo sotto al vostro televisore come minimo ci sarà una consolle un lettore dvd (o videoregistratore, o tutti e 2) un decoder e 3000 telecomandi... se una consolle riuscisse a dimezzare la presenza di queste apparecchiature (a me le annullerebbe, perchè il Sony bravia ha il decoder incluso ) (perchè ci sono) qual è lo svantaggio? ormai nessuno vive senza un lettore dvd...in ogni casa c'è lo stereo... quindi ripeto se è gestito tutto da una sola apparecchiatura non è meglio? (visto che lo fa anche divinamente, ps3 rulez!!!) Tanti i soldi che risparmiate per una consolle "multimediale" ve li ritrovate a spendere sotto altre forme...

  4. #73
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quello che dici è verissimo Bigboss! Niente da dire. La multimedialità è favolosa...Ma ancora una volta Nintendo dovrebbe insegnare a tutti.
    Prendiamo il DS e la psp. Dimentichiamo per un attimo le differenze tecniche ok? Il prezzo della psp è superiore a quello del DS, non solo a causa dei suoi numeri più grandi (mi riferisco ovviamente alle specifiche tecniche), ma anche perchè devo pagare la multimedialità. La ps3? Identica cosa. La multimedialità, questa cosa stupenda, aumenta i costi. I 600 euro della ps3, l'allora milione di lire della ps2 erano e sono a causa della folosa multimedialità.
    Prendiamo Nintendo. Il DS a multimedialità sta a zero. Lo paghi meno, ci giochi, ti diverti giocando (cosa che con la psp è più difficile fare...non volermene Bigboss ma non è fanatismo questo è realtà dei fatti) e basta. Tuttavia la possibilità di rendere il DS una consol multimediale Nintendo l'ha data. Ok non raggiunge i livelli della psp, ma può farlo. Può! Non sei costretto a portarti a casa oltre a una consol, un lettore DVD che forse già hai (spero che l'esempio si capisca)...Insomma Nintendo con il DS ha dato le stesse possibilità di una psp, ma mentre con il DS ti porti a casa una consol a tot soldi, con il portatile sony ti porti a casa un prodotto che è anche consol spendendo tot+uno.
    Insomma si parla di consol o no? Io voglio giocare e voglio spendere il giusto per giocare! 600 euro per una consol sono una cosa assurda! Io voglio giocare e basta, non comprare un prodotto 1000 in uno. Anche con il Wii è la stessa cosa. Ovvio che è molto più limitato a livello multimediale della ps3, ma spendendo altri soldi puoi cmq fare altro che giocare con il Wii.
    Spero di essermi spiegato...La multimedialità è stupenda, ma la paghi. Voglio una consol non un prodotto multimediale. O meglio voglio una consol che abbia la possibilità anche di diventare un prodotto multimediale spendendo altri soldi ovviamente, ma non voglio spendere subito quei soldi extra per una consol...il discorso è un po' questo...

  5. #74
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kobe
    Quello che dici è verissimo Bigboss! Niente da dire. La multimedialità è favolosa...Ma ancora una volta Nintendo dovrebbe insegnare a tutti.
    Prendiamo il DS e la psp. Dimentichiamo per un attimo le differenze tecniche ok? Il prezzo della psp è superiore a quello del DS, non solo a causa dei suoi numeri più grandi (mi riferisco ovviamente alle specifiche tecniche), ma anche perchè devo pagare la multimedialità. La ps3? Identica cosa. La multimedialità, questa cosa stupenda, aumenta i costi. I 600 euro della ps3, l'allora milione di lire della ps2 erano e sono a causa della folosa multimedialità.Prendiamo Nintendo. Il DS a multimedialità sta a zero. Lo paghi meno, ci giochi, ti diverti giocando (cosa che con la psp è più difficile fare...non volermene Bigboss ma non è fanatismo questo è realtà dei fatti) e basta. Tuttavia la possibilità di rendere il DS una consol multimediale Nintendo l'ha data. Ok non raggiunge i livelli della psp, ma può farlo. Può! Non sei costretto a portarti a casa oltre a una consol, un lettore DVD che forse già hai (spero che l'esempio si capisca)...Insomma Nintendo con il DS ha dato le stesse possibilità di una psp, ma mentre con il DS ti porti a casa una consol a tot soldi, con il portatile sony ti porti a casa un prodotto che è anche consol spendendo tot+uno.
    Insomma si parla di consol o no? Io voglio giocare e voglio spendere il giusto per giocare! 600 euro per una consol sono una cosa assurda! Io voglio giocare e basta, non comprare un prodotto 1000 in uno. Anche con il Wii è la stessa cosa. Ovvio che è molto più limitato a livello multimediale della ps3, ma spendendo altri soldi puoi cmq fare altro che giocare con il Wii.
    Spero di essermi spiegato...La multimedialità è stupenda, ma la paghi. Voglio una consol non un prodotto multimediale. O meglio voglio una consol che abbia la possibilità anche di diventare un prodotto multimediale spendendo altri soldi ovviamente, ma non voglio spendere subito quei soldi extra per una consol...il discorso è un po' questo...
    Giustissimo Kobe.
    Perchè bisogna pagare qualcosa che gia si ha?
    Ad ogni cosa il suo utilizzo, la digicam per le foto,
    il cellulare per le chiamate ecc...

    X bigboss:

    Se tutto entra nella ps3 a soli 600, ci sarà
    sicuramente qualcosa che non quadra...

    Un buon lettore bd costa più della console ...

    Una scheda grafica di ultima generazione la paghi di
    più.

    Super CPU a un prezzo basso , per una potenza del genere?

    Lettore DvD, decoder, ram (buoni) costano da soli abbastanza $.

    ecc.....

    Un po troppo "generosa" mamma $ony, non trovi?

  6. #75
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora vero anche questo kobe! però il nintendo ds per sfruttarlo come dici tu bisona comprare apparecchi esterni come speciali cartucce+ memory card... poi c'è il lettore mp3... quindi una 70€ non te li toglie nessuno e il prezzo si avvicina notevolmente alla psp sopratutto ora (visto che il ds costa 130 e la psp 170€) visto e considerato che poi non lo fa come la psp... quindi come qualità prezzo nella multimedialità vince la psp
    per quanto riguarda 'esempio del dvd giustissimo... ma tu non hai un solo televisore in casa... quindi puoi spostarlo dove vuoi poi certo non tutti vogliono quello che cerco io è normale, è il bello degli esseri umani! però ritorno sempre a convalidare che quella multimedialità prima o POI si paga da sola!

  7. #76
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grom
    Quote Originariamente inviata da Kobe
    Quello che dici è verissimo Bigboss! Niente da dire. La multimedialità è favolosa...Ma ancora una volta Nintendo dovrebbe insegnare a tutti.
    Prendiamo il DS e la psp. Dimentichiamo per un attimo le differenze tecniche ok? Il prezzo della psp è superiore a quello del DS, non solo a causa dei suoi numeri più grandi (mi riferisco ovviamente alle specifiche tecniche), ma anche perchè devo pagare la multimedialità. La ps3? Identica cosa. La multimedialità, questa cosa stupenda, aumenta i costi. I 600 euro della ps3, l'allora milione di lire della ps2 erano e sono a causa della folosa multimedialità.Prendiamo Nintendo. Il DS a multimedialità sta a zero. Lo paghi meno, ci giochi, ti diverti giocando (cosa che con la psp è più difficile fare...non volermene Bigboss ma non è fanatismo questo è realtà dei fatti) e basta. Tuttavia la possibilità di rendere il DS una consol multimediale Nintendo l'ha data. Ok non raggiunge i livelli della psp, ma può farlo. Può! Non sei costretto a portarti a casa oltre a una consol, un lettore DVD che forse già hai (spero che l'esempio si capisca)...Insomma Nintendo con il DS ha dato le stesse possibilità di una psp, ma mentre con il DS ti porti a casa una consol a tot soldi, con il portatile sony ti porti a casa un prodotto che è anche consol spendendo tot+uno.
    Insomma si parla di consol o no? Io voglio giocare e voglio spendere il giusto per giocare! 600 euro per una consol sono una cosa assurda! Io voglio giocare e basta, non comprare un prodotto 1000 in uno. Anche con il Wii è la stessa cosa. Ovvio che è molto più limitato a livello multimediale della ps3, ma spendendo altri soldi puoi cmq fare altro che giocare con il Wii.
    Spero di essermi spiegato...La multimedialità è stupenda, ma la paghi. Voglio una consol non un prodotto multimediale. O meglio voglio una consol che abbia la possibilità anche di diventare un prodotto multimediale spendendo altri soldi ovviamente, ma non voglio spendere subito quei soldi extra per una consol...il discorso è un po' questo...
    Giustissimo Kobe.
    Perchè bisogna pagare qualcosa che gia si ha?
    Ad ogni cosa il suo utilizzo, la digicam per le foto,
    il cellulare per le chiamate ecc...

    X bigboss:

    Se tutto entra nella ps3 a soli 600, ci sarà
    sicuramente qualcosa che non quadra...

    Un buon lettore bd costa più della console ...

    Una scheda grafica di ultima generazione la paghi di
    più.

    Super CPU a un prezzo basso , per una potenza del genere?

    Lettore DvD, decoder, ram (buoni) costano da soli abbastanza $.

    ecc.....

    Un po troppo "generosa" mamma $ony, non trovi?
    ti rispondo facendo un semplicissimo esempio se il pc è costituito da pezzi microsoft (solo) lo paghi 15€ (per dire) se è firmato nintendo e il pc ha le stesse prestazioni ma i pezzi all'interno sono sony (scusa per l'eresia kobe ) quel pc lo paghi 30€ perchè sony fa pagare a nintendo il diritto sulla sua merce e nintendo te la fa pagare di + perchè deve far "riquadrare " le entrate...
    poi stai sicuro che i blu-ray costano 300€ sono i masterizzatori che costano di + siccome i blu-ray saranno sponsorizzati da altre marche nec, hitachi... i conti tornano perchè il blu_ray sony costa 250€ che sommati 350€ ti danno la ps3!
    per quanto riguarda la scheda 3d della x-box è una ati pari alla potenza di una x-1900 e costa tantissimo questa scheda per pc (non vorrei dire eresie ma costa quasi come la x-box360)
    mentre la scheda grafica ps3 della nvidia deve ancora uscire sul mercato pc...

  8. #77
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un attimo...Bigboss siamo super certi che il lettore blue-ray da solo costa almeno almeno...vediamo...anche facendo un calcolo "per essere buoni" 600 euro. Ovviamente costa di più: Samsung lo vende a 1200 dollari...fai tu...Parliamo però sempre di lettore blue-ray dimenticandoci però sempre di tutti gli altri componenti: Grom ha giustamente sollevato la questione scheda grafica. Il fatto che non è ancora uscita sul mercato pc è un segno che costa ancora un po'...Insomma...sony dice di perdere 600 euro a ps3 venduta...Sono tutte supposizioni ma non sarebbe la prima volta che sony utilizzerebbe materiali non proprio performanti per le sue consol...
    Sul fronte multimedialità: Bigboss sono il primo a essere felice per la maggiore multimedialità delle consol. Quello che non mi piace è la politica che sta dietro: ti costringe a prendere una cosa che magari non vuoi! Perchè? Non è una cosa stupida e ingiusta almeno quanto l'impossibilità di spegnere un hi-fi per colpa dello stand-by (non chiedermi il perchè di questo paragone non lo so neanche io). Se ancora non lo hai capito le mie critiche sono molto a livello...come posso definirlo? Livello filosofico? Chiamiamolo così. Di sony io critico la sua filosofia. Sono un videogiocatore e non posso fare a meno della ps2...e neanche della ps3: prima o poi devo provare tutto (o meglio il più possibile). Il fatto che io sia un Nintendaro è dato dal fatto che la politica, la filosofia di Nintendo mi ha sempre trovato d'accordo: come per sony anche quì c'è un lato negativo lo ammetto, infatti non sempre la filosofia si è tramutata in realtà. Tuttavia da Nintendo non mi sono mai sentito preso per il culo, da sony...bè...dopo il progetto psone tutto il mondo videoludico, per me, è stato sempre preso per il culo...Insomma...una consol che fa gli interessi di un formato (DVD prima, Blue-ray ora) si commenta da sola...Il Game Cube per esempio: aveva un formato proprietario, ma non è mai uscito un nessun lettore di mini-dvd. Quello che voglio dire è che il videogiocatore suo malgrado si è trovato inserito in un meccanismo che con i VG non ha niente a che fare. Il videogiocatore che andrà a comprare la ps3 non si renderà conto del fatto che con il suo acquisto starà decretando un po' al successo del formato di sony...non c'è niente di male in questo? No, non c'è niente di male, ma io come Videogiocatore mi sento un po' preso per il culo! Volevo solo giocare, non partecipare alla battaglia personale di sony e MS su quale formato tra HDDVD e blue-ray vincerà. Ecco perchè in casa mia l'unico prodotto sony è la ps2...ps2 però comprata usata, con tutti giochi usati...insomma io a sony non voglio dare neanche un centesimo! La sua filosofia non mi piace per niente, sul fatto poi che la ps3 o psp siano miracoli non ci sono dubbi però.

  9. #78
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    in un lettore blu-ray samsung non c'è solo la lente blu-ray ma ci sarà una memoria ram per immagazzinare le informazioni lette in modo voltatile ci sarà una scheda audio che deve gestire un audio di qualità superiore... piccole schede grafiche che devono garantire le tante uscite video e quindi alla fine sarà tutto gestito da un piccolo processore che non sarà un 133mhz...
    nella ps3 è il cell che gestisce tutto il blu-ray non ha bisogno di nient'altro.
    e' vero quello che dici tu... cioè se io non voglio tutta questa multimedialità (per un motivo o un altro) perchè la devo pagare? Purtroppo è la tendenza di massa (lo ammetto, moltissimi di quelli che vogliono una ps3 non capiscono niente di tecnologia, e non apprezzano minimante perchè non riescono a comprendere la meravigliosità a dir poco poetica di tutti questi chip; ma la vogliono perchè è diventata un oggetto di tendenza)
    la sony ha messo in vendita 2 versioni: la versione base, che nessuno ha voluto comprata e sai perchè? da grandissimi ingnoranti, tantissima gente era convinta che la ps3 base fosse meno potente della full e che i giochi in futuro sarebbero stati diversi a livello di grafica. Questo ha implicato che, in europa, (almeno per i primi tempi) arriverà solo la full; quindi è anche questo tipo di mercato soggetto alle tendenze e alle varie tribù a richiedere + tecnologia (senza neache capire di cosa si stia parlando) di questo mi dispiace... perchè alla fine riconosco che se la ps3 vincerà la sfida lo farà grazie a degli "idioti" che non compredono a pieno la possibiltà che offre quella console!
    ritornando sempre alla psp io vedo che i maggiori acquirenti sono bambini viziati che non capiscono nulla e puntualmente vengo contattato da i loro genitori per fare la modifica perchè devono mettere il gioco falso...poi le vedo sbattute per terra e semidistrutte... ecco perchè si diffonde la voce: la psp è delicata (viene data a dei bambini di 8-10 anni )

    Siamo a cavallo di 2 ere... presto si cambierà radicalmente il tipo di tecnologia come è avvenuto in passato dagli amiga ai pc con sistema operativo
    secondo te zio bill non affretta le cose? con windows vista sei obbligato a cambiare pc (per quanto tu voglia resistere... nell'arco di un anno le applicazioni di punta gireranno con directx 10 e che si fa? le tue directx 9 che fine faranno non puoi aggiornare su windows xp e per passare a vista ti serve un mega pc dimentica il p4 ti serve almeno un dual core...
    altra spesa... e ti dico che tra 2 anni i pc che si venderanno monteranno come minimo 2 schede 3d processori multicore (4 in su) e 4 giga ram lettori blu-ray/hddvd... si gioca tutto ora!

  10. #79
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'analisi che hai tracciato Bigboss oltre ad essere estremamente interessante è anche estremamente vera. Non mi riferisco solo all'ambito pc, ma anche alla situazione ps3 e psp. Purtroppo è l'ignoranza che ha fatto "vincere" la ps2 a livello di vendite, forse sarà di nuovo l'ignoranza a far vincere anche la ps3. Cosa tristissima: compri una consol e non la conosci neanche...E' tutto vero ma si ricollega al discorso di prima: la gente (ripeto la gente, non i Videogiocatori o gli amanti dell'hi-tech) vuole solo giocare al gioco che va di moda oggi. Oggi come mai la pubblicità fa "vincere" una consol o un videogioco: Gears of War è a quota 3 milioni di pezzi venduti, Zelda Twilight Princess sarà a quasi 2...E' inutile che ti dica quale titolo sia il migliore tra i due. Credimi Bigboss: li ho provati tutti e due e mi sono divertito come un matto con GoW, ma Zelda è su un altro pianeta. Stessa cosa per tutta l'era 128-bit: veder vendere un capolavoro assoluto come Metroid Prime un nulla in confrondo all'ennesimo GTA...bè ti fa rendere conto che basta pubblicizzare nel modo giusto un prodotto che quello vende. Questo poi spiega anche il perchè EA vende così tanto (per carità di giochi buoni ne ha anche fatti...però...).
    Il casual gamers vuole solo giocare, ma si porta a casa un mostro tecnologico. Kutaragi dice che 600 euro per la ps3 sono pochi. Sono d'accordo, sono pochi ma dipende per chi e per farci cosa. Per un casual o per un Videogiocatore mi sembrano un po' troppi, per uno come te Bigboss direi che sono giustissimi. Nulla da dire su questo. Fa rabbia, però, vedere come l'ignoranza e la pubblicità dominino il mercato (non tanto in giappone, quanto in america e sopratutto in europa) e questo sia che parli io, Nintendaro che vede da troppo tempo maltrattare la sua SH preferita con pregiudizzi stupidi, sia tu, un Videogiocatore con la passione per l'hi-tech che vede la ps3 e psp trattate come semplici mangia dischi per partitine di qualche minuto da un casual qualsiasi.

  11. #80
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono pienamente daccordo con te e ti dirò io lavoro nella pubblicità... studio per diventare art director e grafico.... e so bene che mondo c'è dietro tutto questo pur di vendere... pensa io ci sono finito per caso (e lo abbandonerò il prima possibile) perchè vorrei lavorare nel campo cinematografico , purtroppo mi devo fare le ossa in questo mondo di commercio e ho scoperto cose che credevo fosserò impossibili... si fanno degli studi spaventosi ogni cosa in una pubblicità non è mai posta lì per caso... anche se la persona che guarda lo spot è ignorante ne rimane colpita per il semplice fatto che ci sono elementi che vanno a colpire la psiche come derterminati colori o suoni...
    ti faccio un esempio... in america il governo, per convincere i giovani ad arruolarsi ha distribuito un gioco (vita da marins o qualcosa del genere) che è uno sparatutto dove il giocatore simula la vita da soldato. questo gioco viene distribuito gratuitamente ed ha una grafica paurosa (mi pare il motore di half life 2)
    questo gioco atrofizza il giudizio dei giovani perchè viene descritta una vita gioiosa e divertente anche nell'uccidere... ti sembrerà assurdo ma da quando è uscito questo gioco l'esercito dei marines ha registrato un incremento del 15% in un anno.
    purtroppo la pubblicità domina... se prima era un semplice sponsor per rendere noto un certo prodotto ora si cerca in tutti i modi NON di farlo vendere ma di creare una tendenza attorno ad esso, in modo da creare un senso di disagio a chi non lo possiede, la vendita, poi, è una semplice e pura conseguenza... E' tristissimo lo so... non voglio condannare la pubblicità in totale ci sono anche dei bei progetti (io sto per girare uno spot sulla caritas per aiutare l'africa...) però certe cose vanno dette e trovo scandaloso che la genta non lo sappia e che tantissime altre persone siano manipolate così come oggetti...piccolo ot per questo amo metal gear... perchè paradossalmente quel gioco non è poi così distante dalla realtà

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. acquistare online...
    Da dario8866 nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 9:50
  2. Vasco Rossi - Buoni o cattivi
    Da fortunatiello nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 23:01
  3. 10 buoni motivi per non votare il referendum
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 13:13
  4. 35 buoni motivi per fuggire:
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/2/2005, 12:27
  5. 15 MOTIVI...
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 8:26