ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 155

95 buoni motivi per NON acquistare una PS3!!

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Bene, bene...Mi pare che il controller strambo stia, però, facendo scuola. Come sempre Nintendo innova, gli altri inseguono. Non sarò il massimo dell'imparzialità lo ammetto, ma è questa la verità. Sony l'unica novità decente che ha inventato in campo VG (non in quello multimediale) è l'eyetoy. Pregetto interessante, ma sottovalutato e mal sfruttato (si potrebbe fare molto di più). MS dal canto suo più di di Live non ha inventato molto altro (tra l'altro una cosa simile esisteva già da anni per pc, ma stiamo parlando di consol quindi l'innovazione c'è).
    Insomma alla fine, quello che voglio dire e che touch screen e controller strambi stanno sempre più facendo la storia contemporanea dei VG. Su questo nessuno può controbattere. Sony con il suo sixaxis ha solo dimostrato quanto Nintendo abbia ragione. Quei ragazzi che hanno modificato il controller dell'Xbox360 hanno anch'essi dimostrato questo.
    Ecco perchè mi sento di dire che sono fiero di sostenere Nintendo: almeno la società di Kyoto fa davvero qualcosa di nuovo, insomma i miei soldi sono spesi per un senso, cioè per l'innovazione e il rigenerarsi dei concetti e delle idee alla base dei VG.
    Per il momento, ripeto per il momento, non c'è motivo di comprare una ps3! Anzi, ora come ora, non lo voglio proprio fare (e qui entriamo nel personale e soggettivo), perchè non voglio dare soldi a una società che le "innovazioni" le prende dal lavoro e dalle idee delle sue concorrenti. Non voglio spendere soldi per un Takken solo per vedere dopo un anno una semplice versione potenziata dello stesso Takken comprato un anno prima. Non voglio far trionfare la politica sony insomma, una politica che sembra urlare: "senza Nintendo, non sapremmo che fare". E' un discorso estremo, me ne rendo ben conto, ma penso che tutti oggettivamente possono ammettere che in parte è così sul serio.
    Io amo i VG e so benissimo che anche sulla ps3 ci saranno titoli che prima o poi vorrò giocare, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di denunciare il comportamento di sony, i meccanismi alla quale più o meno volontariamente e consciamente ogni acquirente della ps3 entrerà a far parte.
    Perchè ua volta la "battaglia" tra fans di Nintendo e fans di Sega erano allo stesso tempo più accese e più genuine? Basterebbe cercare di rispondere a questa domanda per accorgersi come un tempo si cercava di rispondere idea su idea, capolavoro su capolavoro. Oggi purtroppo grazie a sony e MS tutto si risolve con grandissimi capitali di soldi messi in mezzo. Gli unici che ne soffrono sono i videogiocatori veri, quelli che non son contenti più di tanto per la nuova, ennesima, versione di Ridge Racer potenziata, che non si esaltano per il nuovo, ennesimo, clone di GTA.
    Per capire quello che penso, per capire tutto la mia rabbia nei confronti di sony (poi ripeto che la ps3 è un progetto interessatissimo), invito tutti i videogiocatori di vecchia data a ripensare ai tempi del conflitto SNES vs. Mega Drive, voglio invitarli a ripensare sul perchè del fallimento di una macchina favolosa come il Dreamcast. Solo chi rifletterà su questi fattori potrà capire cosa intendo, perchè mi arrabbio (nulla di personale ovviamente sono pur sempre giochi ) quando sento chiamare il Wiimote, "controller strambo", perchè provo un po' di odio pensando a sony.
    Tutto questo però tenendo sempre in conto la mia immensa fiducia sulle possibilità infinite portate da questa nuova generazione di consol: da una parte una possibilità di controllo (Wii), dall'altra un sistema internet capace di ampliare il concetto di VG oltre i confini delle nostre case (Xbox360), dall'altra ancora la possibilità di creare VG con I.A. sofisticatissime e complessità tecniche alitissime, grazie a una potenza di calcolo incredibile (ps3). Viene data davvero questa possibilità incredibile: avere una generazione di consol così uniche tra loro è una cosa di cui essere davvero felici. Il problema però è sempre quello: c'è chi non si ferma mai alle sole possibilità (Nintendo su tutti) e chi, invece, ripete fino alla nausea semplici dati tecnici, sottolinea il solo aspetto di una grafica foto-realistica e condisce il tutto rubando idee altrui (sony su tutti).

Grom
    Utente bannato

Predefinito

La Sony mi ha profondamente deluso, copia sempre idee altrui
    senza rivoluzionare il mondo dei VG, la Nintendo, secondo me,
    è l'azienda per eccellenza nel campo delle innovazioni e
    divertimento e sono molto felice che il suo controller ha ispirato
    i geniacci Microsoft che con la loro Xbox 360 dovrebbebbero sostituire
    Sony al 100% nel campo videoludico perchè la sua grafica è migliore
    perchè ha 3 processori principali con un velocissimo collegamento
    alla GPU e non 1 CPU principale e 7 microprocessori, velocissima
    e tanta memoria RAM, inoltre ha moltissime esclusive a titoli di
    grande successo come Halo 3 e Fifa 2007 per fare alcuni esempi,
    per non parlare del servizio live...la ps3 non ha motivo di esistere.

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grom
    Un momento Grom...L'Xbox360 è un'ottima consol non lo metto in dubbio e vanta sempre più esclusive e titoli "ex-only sony", ma la ps3 è un bel po' più potente dell'Xbox360. Poi sono d'accordo che questo fattore da solo vale molto poco (anche il Nintendo 64 era più potente della psone o il Dreamcast era più potente della ps2), ma se si parla di sola potenza bruta la ps3 non ha rivali.

Grom
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kobe
    Un momento Grom...L'Xbox360 è un'ottima consol non lo metto in dubbio e vanta sempre più esclusive e titoli "ex-only sony", ma la ps3 è un bel po' più potente dell'Xbox360. Poi sono d'accordo che questo fattore da solo vale molto poco (anche il Nintendo 64 era più potente della psone o il Dreamcast era più potente della ps2), ma se si parla di sola potenza bruta la ps3 non ha rivali.
    Si, Kobe, però non si può ancora dire se la Sony
    sfrutterà la sua potenza che a parere mio non
    supera la Xbox 360, poi da che fattori si può
    valutare la sua potenza?
    Io, della Sony, mi fido poco, un azienda disonesta
    che ama guandagnare con prodotti scadenti facendoli
    pagare a caro prezzo, già solo questo motivo
    mi spinge ad escludere la Sony dal mondo dei VG.
    Vedremo se davvero questa console saprà stupirci
    e non sono semplici filmati in CG su DvD tipo
    film Final Fantasy (filmati che i giapponesi sanno fare
    molto bene), poi a che serve il lettore Blu Ray Disk?
    Non potevano venderlo separatamente dalla console?
    Una politica che non mi piace...

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Sul fatto che la ps3 sia più potente dell'Xbox360 su questo non ci sono proprio dubbi. Sul fattore dei blue-ray la ps3 vuole sfruttare la loro immensa capacità di memoria per due motivi: da un lato aumentare le possibilità tecniche (più memoria= possibilità di presentare elementi grafici di qualità migliore come ad esempio texture meno sgranate e pulite), dall'altro viene data la possibilità di creare un solo disco per i territori europei, americani e giapponesi. Spiego meglio questo aspetto: come sai ogni regione mondiale (le più importanti sono le 3 che ti ho elencato) ha una propria versione dello stesso videogioco: per noi europei c'è la versione PAL. La versione PAL è diversa da quella americana e giapponese per vari, ma piccoli e marginali elementi quali la più importante è la selezione delle lingue. Tramite la grande capacità di memoria garantita dai blue-ray sarà possibile tra le altre cose di immettere nello stesso disco tutte le lingue dei vari paesi.
    Per il primo motivo mi sembra sensato usare un formato più capiente, per il secondo...insomma...non molto...
    Tuttavia non mi sembra che il semplice formato DVD si stia comportando molto male su Xbox360...

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Sul fatto che la ps3 sia più potente dell'Xbox360 su questo non ci sono proprio dubbi. Sul fattore dei blue-ray la ps3 vuole sfruttare la loro immensa capacità di memoria per due motivi: da un lato aumentare le possibilità tecniche (più memoria= possibilità di presentare elementi grafici di qualità migliore come ad esempio texture meno sgranate e pulite), dall'altro viene data la possibilità di creare un solo disco per i territori europei, americani e giapponesi. Spiego meglio questo aspetto: come sai ogni regione mondiale (le più importanti sono le 3 che ti ho elencato) ha una propria versione dello stesso videogioco: per noi europei c'è la versione PAL. La versione PAL è diversa da quella americana e giapponese per vari, ma piccoli e marginali elementi quali la più importante è la selezione delle lingue. Tramite la grande capacità di memoria garantita dai blue-ray sarà possibile tra le altre cose di immettere nello stesso disco tutte le lingue dei vari paesi.
    Per il primo motivo mi sembra sensato usare un formato più capiente, per il secondo...insomma...non molto...
    Tuttavia non mi sembra che il semplice formato DVD si stia comportando molto male su Xbox360...

Scusate per il doppio post...il mio pc mi sta abbandonando...chiedo ancora scusa...

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006

Predefinito

valutare la sua potenza?
    scusate se mi intrometto... Grom sei sei acceto dall'ira... adesso mi devi spiegare dove sono questi prodotti scadenti sony...
    un conto è dire mi ha deluso dopo tutti questi ritardi ecc... e un conto è dire che i suoi prodotti fanno schifo (senza neanche averli provati).
    che la ps3 sia + potente della x-box 360 è un dato di fatto rassegnati... (ti posterò le caratteristiche tecniche)
    La ps3 offrirà (nintendo esculsa, contento Kobe ?) giochi tecnicamente superiori
    a quelli della x-box360 (attenzioni non ho detto belli, perchè il gusto è soggettivo) per grafica, intelligenza artificiale, e controllo (non dimentichiamo del sixaxis...)
    sony si sta dando moltissimo da fare e sfido chiunque a negarlo...
    come sapete ci è stato un cambio di teste ai vertici sony... e i più maligni
    hanno subito affermato che kurataji è stato spostato perchè ps3 sta avendo problemi e tutto il resto... ma oggi si è svelato il mistero:
    Sony insieme a namco e bandai (quindi non aziende stupide...) stanno per fondare una joint venture da 100 milioni di Yen appositamente studiata per sviluppare prodotti che sfruttino il famoso processore Cell, che equipaggia Ps3. La casa produttrice di Playstation deterrà il 49% delle azioni, mentre il restante 51% sarà del partner, destinato, in qualità di azionista di maggioranza, a occupare i posti dirigenziali più rilevanti, quali quello di presidente. Per il resto, il gruppo dirigenziale sarà costituito, ad eccezione di un elemento, da managers Sony. Secondo quanto sostiene Satoshi Fukuoka, uno dei portavoce di Sony presso la sede di Tokio, Cellius, questo il nome scelto per la nuova compagnia, costituirà un punto di riferimento nella produzione di contenuti video, audio e multimediali in genere. L'accordo verrà formalizzato il 5 marzo prossimo da Ken Kutaragi, che dovrebbe assumere il ruolo di direttore della neonata compagnia.

il lettore blu-ray serve ad immagazzinare un immensa quantità di dati...
    come saprai quello che pesa in un gioco sono le texture e l'audio...
    fino ad oggi le console adifferenza del pc (che è capace di regolare la risoluzione) ricevono i giochi ad una risoluzione stadard...che varia... ps1 640*480 ps2 800*600-1024*762... come puoi intuire texture di qualitàmaggiore=spazio maggiore...
    x-box360 raggiunge l' hd ma non come ps3...
    l'hd dell'x-box è hd ready (13**x7** fino a 1080 interlacciato)... mentre quello per ps3 è hd ready e hd full (17***x1080 p che è diverso da quello interlaccciato) un nuovo formato disco era necessario... che sony ha i soldi per farlo è un altro discorso... poi non è che microsoft sia quale santa... gli hd dvd sono della toshiba ma pochi sanno che questa è stata finanziata dal caro zio bill... quindi...
    io sono simpatizzante sony perchè per me la ps3 èl'emblema della multimedialità! però nonostante ciò cerco di essere oggettivo... e non sputo sulla x-box 360 che è una grande console...

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bigboss86
    valutare la sua potenza?
    scusate se mi intrometto... Grom sei sei acceto dall'ira... adesso mi devi spiegare dove sono questi prodotti scadenti sony...
    un conto è dire mi ha deluso dopo tutti questi ritardi ecc... e un conto è dire che i suoi prodotti fanno schifo (senza neanche averli provati).
    che la ps3 sia + potente della x-box 360 è un dato di fatto rassegnati... (ti posterò le caratteristiche tecniche)
    La ps3 offrirà (nintendo esculsa, contento Kobe ?) giochi tecnicamente superiori
    a quelli della x-box360 (attenzioni non ho detto belli, perchè il gusto è soggettivo) per grafica, intelligenza artificiale, e controllo (non dimentichiamo del sixaxis...)
    sony si sta dando moltissimo da fare e sfido chiunque a negarlo...
    come sapete ci è stato un cambio di teste ai vertici sony... e i più maligni
    hanno subito affermato che kurataji è stato spostato perchè ps3 sta avendo problemi e tutto il resto... ma oggi si è svelato il mistero:
    Sony insieme a namco e bandai (quindi non aziende stupide...) stanno per fondare una joint venture da 100 milioni di Yen appositamente studiata per sviluppare prodotti che sfruttino il famoso processore Cell, che equipaggia Ps3. La casa produttrice di Playstation deterrà il 49% delle azioni, mentre il restante 51% sarà del partner, destinato, in qualità di azionista di maggioranza, a occupare i posti dirigenziali più rilevanti, quali quello di presidente. Per il resto, il gruppo dirigenziale sarà costituito, ad eccezione di un elemento, da managers Sony. Secondo quanto sostiene Satoshi Fukuoka, uno dei portavoce di Sony presso la sede di Tokio, Cellius, questo il nome scelto per la nuova compagnia, costituirà un punto di riferimento nella produzione di contenuti video, audio e multimediali in genere. L'accordo verrà formalizzato il 5 marzo prossimo da Ken Kutaragi, che dovrebbe assumere il ruolo di direttore della neonata compagnia.

il lettore blu-ray serve ad immagazzinare un immensa quantità di dati...
    come saprai quello che pesa in un gioco sono le texture e l'audio...
    fino ad oggi le console adifferenza del pc (che è capace di regolare la risoluzione) ricevono i giochi ad una risoluzione stadard...che varia... ps1 640*480 ps2 800*600-1024*762... come puoi intuire texture di qualitàmaggiore=spazio maggiore...
    x-box360 raggiunge l' hd ma non come ps3...
    l'hd dell'x-box è hd ready (13**x7**)... mentre quello per ps3 è hd ready e hd full (1920x1080) un nuovo formato disco era necessario... che sony ha i soldi per farlo è un altro discorso... poi non è che microsoft sia quale santa... gli hd dvd sono della toshiba ma pochi sanno che questa è stata finanziata dal caro zio bill... quindi...
    io sono simpatizzante sony perchè per me la ps3 èl'emblema della multimedialità! però nonostante ciò cerco di essere oggettivo... e non sputo sulla x-box 360 che è una grande console...

Grom
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kobe
    Mah, la $ony cerca sempre di imporre i suoi prodotti
    nel mercato informatico e questo mi irrita, il bd si poteva
    sempre vendere a parte perchè non credo che faranno giochi su questi dischi fin da subito, no ? Non mi importa nulla se ha 50 lingue o non c'è differenza tra PAL o NTSC (tanto si può sempre crackare ).
    Poi sono tante promesse campate in aria per mostrare almeno una piccola buona luce sulla Ps3.
    La console da quanto risulta dalla scheda tecnica prenderà molta
    corrente e forse addirittura si riscalderà fino a danneggiarsi se non
    la si spegne entro un tot.di tempo ...molto probabile!
    Il design, forse era più bello quello della Ps2, ora sembra uno scatolone
    ingombrante con un coperchio arrotondato, si chiama design questo?
    (il vero stile giapponese è quello tipo Wii, piccolo e dallo stile accattivante).
    Poi i servizi $ony sono scadenti, vedi live su ps2 o sostituzione psp se bruciati tot pixel...quindi è meglio non rischiare...
    Ricetta del dottore : Nintendo Wii + Xbox 360* = Divertimento puro a 360°!

* Oddio, non che io voglia difendere Micro$oft, ma questa
    volta ha fatto un bel lavoro.

Grom
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bigboss86

1) scusate se mi intrometto... Grom sei sei acceto dall'ira... adesso mi devi spiegare dove sono questi prodotti scadenti sony...

2) che la ps3 sia + potente della x-box 360 è un dato di fatto rassegnati... (ti posterò le caratteristiche tecniche)
    1)La $ony ha fatto da sempre prodotti scadenti o delicati,
    i suoi portatili sembrano dei fornelli elettrici dopo 1 h di
    lavoro, fragilissima è l'entrata dei dischetti psp, schermi
    con pixel che bruciano o emettono tanto calore, non sono l'unico
    a dire che il lettore bd è di medio-bassa qualità e che
    non offrirà prestazioni eccellenti...(in numerosi forum stranieri
    si è discusso di questo e numerosi test tecnici)...la tecnologia non è un opinione.

2) Io ho le schede tecniche di tutte e 3 le console
    e l'Xbox 360 non risulta affatto meno potente della ps3,
    poi è tutta questione di driver e gestione della grafica
    grazie al lavoro dei programmatori.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima