ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 155

95 buoni motivi per NON acquistare una PS3!!

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 6/12/2006
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    Ragazzi all'appello manco solo io! (come sono W la nintendo ma non sottovalutate la ps3!!!
    Giusto! ^^


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni da Bari
    Iscrizione: 30/12/2006
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ke noiosi, nn ho neanke letto assomiglio sempre di + a tresca

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Caro bigboss...come non quotarti e al tempo stesso contraddirti? Questa volta ti dirò sono praticamente d'accordo con tutto ma...Diciamolo...la ps3 è più potenzialità che effettivo utilizzo. E' appena uscita lo so benissimo, ma perchè ho la sensazione che sony si stia sempre più richiudendo in se stessa piuttosto che ampliare il suo raggio d'azione? Perchè posso guardare film, ascoltare musica, navigare in internet...ma poi devo sempre giocare con lo stesso joystick da più di 10 anni?
    Diciamo allora che sony ha fatto un gran lavoro per offire una piattaforma multimediale, ma non per creare una buona consol. Ecco che allora il vero videogiocatore, può trovare inutile comprare un nuovo final fantasy con più effetti speciali e nulla più...
    Come hai detto tu, e come ripeto anche io, la ps3, con la sua potenza di calcolo, potrebbe offrire nuovi standard a livello di AI...peccato che ora come ora il nuovo standard è dato da Xbox360...
    Insomma al giorno d'oggi sono più le cose che la ps3 potrebbe fare ma non può...
    Per questo motivo mi trovo molto più interessato all'accoppiata Wii/Xbox360...alla fine il duo costa come una ps3 e non mi offre quasi nulla di meno...
    Ecco un buon motivo per non comprare la ps3...

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kobe
    peccato che ora come ora il nuovo standard è dato da Xbox360...
    Per questo motivo mi trovo molto più interessato all'accoppiata Wii/Xbox360...alla fine il duo costa come una ps3 e non mi offre quasi nulla di meno...
    Ecco un buon motivo per non comprare la ps3...
    Io invece vedrei meglio l'accoppiata wii ps3...
    per il semplice fatto che il wii sta creando un mercato a parte... e la sony e microzoz sono rimasti ancorati al vecchio...
    a questo punto io vedo inutile la x-box360... se mi permetti, già zio bill ha il monopolio su pc se deve controllare anche il mondo delle console lo faccia per bene... creando una console veramente straordinaria... mi spiego meglio:
    noi adesso non notiamo la differenza tra ps3 e xbox... ma tra un annetto o forse 2... credo che la differenza sarà abissale... (ricordate tekken tag all'inizio e tekken 5 poi... su ps2?)
    tra ps3 e xbox 360 c'è proprio una differenza strutturale (chi sostiene che non sia vero è pregato di informarsi seriamente... )a livello di hardware... (la xbox utilizza la tecnologia sli... la ps3 crossfire...Inutile spiegare quale delle due sia migliore) la xbox 360 è già spremuta... e non dico cazz*ate, sapete perchè... la xbox è come un pc! e attualmente i pc di oggi (quelli veramente buoni) superano la xbox di anni luce... siccome i processi di programmazione sono pressochè identici non c'è nulla da scoprire su xbox visto chè è un hardware già "vecchio", su ps3 la cosa cambia radicalmente... sarà più difficile la programmazione (vantaggio/svantaggio) almeno avremo veramente dei bravi programmatori e game creator....
    per quanto riguarda la multimedialità sony batte microzozz 10 a 1 ricordiamoci che sony è produttrice di televisori, macchine fotografiche, videocamere, telefonini....quindi compatibilità esterne mostruose... (per non parlare del lettore blue-ray (solo chi ha un hd può capirmi) microsoft non ha nulla dalla sua parte se non le stesse cose lievemente accennate( vedi dvdhd, o qualcosa del genere)... c'è la questione multiplayer (per questo 10 a 1) però credo che questo sia qualcosa che la sony potrà affinare con il tempo...
    poi è vero il prezzo è proibitivo.. ma nessuno ci costringe a comprarla ora... prendetela ps2 all'inizio costava una cifra ora la slim costa 129€ con un gioco vicino... la game cube è arrivata a costare 100€... attenzione però... non dico di attendere il tramonto delle console di 3za generazione ma se si attende un anno o 2 credo la cosa sarà molto + ragionevole....
    Conclusione... per il momento godiamoci il WII

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ottimo intervento Bigboss (sopratutto dove consigli di godersi, per il momento, il Wii )
    Tutti veri i vantaggi che tu hai enumerato della ps3 sull' xbox360. Uno su tutti la grafica: tra un anno non ci saranno paragoni tra ps3 e xbox360. Dal canto suo, però Xbox360 terrà botta con il suo Live...non credo proprio che in questo settore sony possa realmente insidiare l'ottimo sistema Live.
    C'è un punto però, che hai sollevato tu stesso, che mi preoccupa particolarmente quando parliamo di ps3: i costi di sviluppo. Ora, non per dire che i costi su Xbox360 siano chissà quanto più bassi, ma la differenza in termini monetari c'è. Detto questo non vorrei che sulla ps3 iniziassero ad approdare milioni di seguiti senza presentare quasi nessun brand nuovo. E dicendo questo mi riferisco sopratutto alle terze parti...Già con la generazione passata siamo stati spettatori di un processo di massificazione del VG: sempre più seguiti e meno idee originali. Questo perchè già per sviluppare su ps2 costava molto. Quante SH hanno chiuso nella passata generazione? Troppe. Per una SH di medio-piccole dimensioni fallire nelle vendite anche di un solo gioco, significa, come minimo, licenziamenti vari.
    Ecco perchè non me la sento di approvare la politica di sony, sia questa con ps3 o con psp. Presentano sul mercato i prodotti più avanzati tecnologicamente, capaci di moltissime cose, ma non si rendono conto di come spingono gli sviluppatori a spese sempre più folli. Tanto più che stiamo parlando di sony, che appoggia il 90% del suo successo su produzioni di terze parti.
    Allora ha senso la politica di Nintendo: basta con tutta questa multimedialità, basta con questa super grafica che costringe a costi insostenibili. Ricominciamo dalle piccole idee, anche da piccoli progetti (Wii Sports e Brain Training insegnano), per permettere a tutti, non solo videogiocatori ma anche sviluppatori, di poter ampliare questo mercato.
    Insomma sarei tanto felice di poter giocare a Final Fantasy XX o a Takken 15, ma ho anche bisogno di cose nuove.
    Ecco allora che scelgo il male minore. Scelgo l'Xbox360 alla ps3, anche perchè ultimamente la politica di MS mi sembra in grande spolvero, con tanti nuovi titoli e moltissime esclusive soffiate a sony.
    Se poi dobbiamo tirare in ballo MS e sony come società, abbandonando per un attimo l'aspetto puramente videoludico, allora ti dico che Nintendo è la migliore e non vorrei mai dare soldi ai dirigenti sony, tanto meno a quel finto santo di bill.
    Ripeto, inoltre, che stiamo parlando di consol...insomma devo mantenere una consol, ho avere un aggeggio che mangia (in termini energetici) come un bambino? Anche qui, sony non ha fatto i conti con i costi che ogniuno di noi dovrà affrontare.
    Cioè non solo dovrò spendere 600 euro (seicento!!!) per una consol (io sono un videogiocatore folle e lo farei, ma non credo che tutti la pensino come me), ma poi devo anche tenere conto che una volta accesa succhierà un botto di energia...e dato che gli Elebits non esistono, ma l'ENEL si, alla fine del mese dovrò fare i conti con la mia voglia di ps3...
    Senza contare poi l'idea (malsana, pazza, folle) dei nuovi giochi "a episodi" tanto amati da quel folle (pazzo, malsano) di Harrison. Per spiegare, a chi non lo sapesse, in cosa consistono questi giochi "a episodi" farò 2 esempi.
    Immaginate di aver comprato Gran Turismo 5 a soli 20 euro: "cavolo! Ho fatto un affare" direte voi. Salvo poi scoprire, una volta a casa, di poter solo giocare con 3 macchine su 2 piste. "Che diavolo succede?!!?". Ecco che allora spunterà dal vostro schermo il "bel" faccino di Harrison che con voce allegra vi dirà: "compra tutte le altre macchine e piste a soli 5 euro per pezzo!! Allora si che potrai fare il figo con i tuoi amici dicendo di aver veramente comprato GT5!!"
    Altro esempio, ancora più terrificante a mio parere. Comprate l'ennesimo episodio di Final Fantasy (anche qui gran affare perchè "è costato solo 20 euro!") salvo poi scoprire che dopo appena 10 euro di gioco avete già visto i titoli di coda senza neanche aver salvato il mondo. "Ma come? Tutto qui?". Allora apparirà di nuovo Harrison che vi dirà che dovrete acquistare il secondo, terzo, quarto ecc. episodio per completare veramente il gioco.
    Tutto questo dove può portare? Invece di spendere 60 euro tutti in una volta, con gioco completo, ne spenderete 80 a rate...Harrison ci guadagna...voi non credo proprio...
    Per concludere (finalmente): il rapporto qualità-prezzo della ps3 è proprio pessimo!

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kobe
    Ottimo intervento Bigboss (sopratutto dove consigli di godersi, per il momento, il Wii )
    Tutti veri i vantaggi che tu hai enumerato della ps3 sull' xbox360. Uno su tutti la grafica: tra un anno non ci saranno paragoni tra ps3 e xbox360. Dal canto suo, però Xbox360 terrà botta con il suo Live...non credo proprio che in questo settore sony possa realmente insidiare l'ottimo sistema Live.
    C'è un punto però, che hai sollevato tu stesso, che mi preoccupa particolarmente quando parliamo di ps3: i costi di sviluppo. Ora, non per dire che i costi su Xbox360 siano chissà quanto più bassi, ma la differenza in termini monetari c'è. Detto questo non vorrei che sulla ps3 iniziassero ad approdare milioni di seguiti senza presentare quasi nessun brand nuovo. E dicendo questo mi riferisco sopratutto alle terze parti...Già con la generazione passata siamo stati spettatori di un processo di massificazione del VG: sempre più seguiti e meno idee originali. Questo perchè già per sviluppare su ps2 costava molto. Quante SH hanno chiuso nella passata generazione? Troppe. Per una SH di medio-piccole dimensioni fallire nelle vendite anche di un solo gioco, significa, come minimo, licenziamenti vari.
    Ecco perchè non me la sento di approvare la politica di sony, sia questa con ps3 o con psp. Presentano sul mercato i prodotti più avanzati tecnologicamente, capaci di moltissime cose, ma non si rendono conto di come spingono gli sviluppatori a spese sempre più folli. Tanto più che stiamo parlando di sony, che appoggia il 90% del suo successo su produzioni di terze parti.
    Allora ha senso la politica di Nintendo: basta con tutta questa multimedialità, basta con questa super grafica che costringe a costi insostenibili. Ricominciamo dalle piccole idee, anche da piccoli progetti (Wii Sports e Brain Training insegnano), per permettere a tutti, non solo videogiocatori ma anche sviluppatori, di poter ampliare questo mercato.
    Insomma sarei tanto felice di poter giocare a Final Fantasy XX o a Takken 15, ma ho anche bisogno di cose nuove.
    Ecco allora che scelgo il male minore. Scelgo l'Xbox360 alla ps3, anche perchè ultimamente la politica di MS mi sembra in grande spolvero, con tanti nuovi titoli e moltissime esclusive soffiate a sony.
    Se poi dobbiamo tirare in ballo MS e sony come società, abbandonando per un attimo l'aspetto puramente videoludico, allora ti dico che Nintendo è la migliore e non vorrei mai dare soldi ai dirigenti sony, tanto meno a quel finto santo di bill.
    Ripeto, inoltre, che stiamo parlando di consol...insomma devo mantenere una consol, ho avere un aggeggio che mangia (in termini energetici) come un bambino? Anche qui, sony non ha fatto i conti con i costi che ogniuno di noi dovrà affrontare.
    Cioè non solo dovrò spendere 600 euro (seicento!!!) per una consol (io sono un videogiocatore folle e lo farei, ma non credo che tutti la pensino come me), ma poi devo anche tenere conto che una volta accesa succhierà un botto di energia...e dato che gli Elebits non esistono, ma l'ENEL si, alla fine del mese dovrò fare i conti con la mia voglia di ps3...
    Senza contare poi l'idea (malsana, pazza, folle) dei nuovi giochi "a episodi" tanto amati da quel folle (pazzo, malsano) di Harrison. Per spiegare, a chi non lo sapesse, in cosa consistono questi giochi "a episodi" farò 2 esempi.
    Immaginate di aver comprato Gran Turismo 5 a soli 20 euro: "cavolo! Ho fatto un affare" direte voi. Salvo poi scoprire, una volta a casa, di poter solo giocare con 3 macchine su 2 piste. "Che diavolo succede?!!?". Ecco che allora spunterà dal vostro schermo il "bel" faccino di Harrison che con voce allegra vi dirà: "compra tutte le altre macchine e piste a soli 5 euro per pezzo!! Allora si che potrai fare il figo con i tuoi amici dicendo di aver veramente comprato GT5!!"
    Altro esempio, ancora più terrificante a mio parere. Comprate l'ennesimo episodio di Final Fantasy (anche qui gran affare perchè "è costato solo 20 euro!") salvo poi scoprire che dopo appena 10 euro di gioco avete già visto i titoli di coda senza neanche aver salvato il mondo. "Ma come? Tutto qui?". Allora apparirà di nuovo Harrison che vi dirà che dovrete acquistare il secondo, terzo, quarto ecc. episodio per completare veramente il gioco.
    Tutto questo dove può portare? Invece di spendere 60 euro tutti in una volta, con gioco completo, ne spenderete 80 a rate...Harrison ci guadagna...voi non credo proprio...
    Per concludere (finalmente): il rapporto qualità-prezzo della ps3 è proprio pessimo!
    Ottimo intervento anche il tuo... ma non posso fare a meno di correggere le tue affermazioni.... andiamo per ordine...
    iniziamo dal multiplayer... non è "ancora" al livello MS ma sta facendo passi da gigante... (vedi USA nel cuore di MS)
    poi è vero i costi produzione sono elvati ma per quanto riguarda il kit di sviluppo la sony ne ha già distribuiti 10.000 in 200 aziende videoludiche in 11 nazioni http://www.consolemaniac.it/index.ph...1&pop=1&page=0
    (il numero più alto mai distribuito...nella storia play station... considerato che è la console più venduta della storia... ergo è il kit più distribuito di tutte le console! ergo ancora ci saranno migliaia di novità!) riguardo sempre la programmazione la sony (questo va detto perchè pochi lo sanno) finanzia le nuove menti sopratutto se presentano un progetto valido... vedi caso ICO e shadow of colossus (considerati i giochi più poetici di sempre, sono li stessi programmatori) poi... le "esculsive" soffiate a sony... sono state di certo una perdita ma ci sono anche nuove novità vedi Assasin...
    per quanto riguarda il termine consumo energetico... bhe credo che hai un po' esagerato! non consuma consuma di certo 2gigawatt al sec... consuma
    • 160 W utilizzando solo la dashboard;
    • 170 W vedendo un film blu-ray;
    • 190 W giocando a Resistance (colpa dell'HDD probabilmente);
    • 180 W giocando a Genji (come sopra)
    ecco x-box:
    • dashboard 150w
    • accensione e riproduzione Media Center 160w
    • giocare Ridge Racer 6 170W!!!

    come puoi notare non c'è chissà quale abominevole e abissale differenza....
    Che Harrison sia un coglione lo sappiamo tutti e non è un mistero... basta vedere la dichiarazione ce fece su mtv qualche tempo fa.... http://www.blogs4biz.info/index.php/..._phil_harrison
    purtroppo non ho potuto approfondire molto sulla questione (sono così tante le gaffe che ha commesso) che mi risulta facile credere che anche questa che mi hai mensionato possa esserlo... non metto in di certo in dubbio la tua parola... ma spero solo che sia solo una interpretazione errata (da parte della tua fonte) di un concetto contorto espresso dal coglione supremo... per fortuna non è lui il responsabile "vero" della ps3 ne cura solo l'immagine-marketing, e mi rendo conto che la sta demolendo ma d'altro canto sono fiducioso e vedo un futuro per questa console...)
    cmq anche io mi rendo conto che il prezzo è proibitivo... ma credo che l'acquisterò tra un anno quando SICURAMENTE il prezzo sarà sceso...
    Concludendo... torno ad affermare godiamoci il nintendo WII e in attesa della ps3!

  8. #17
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo la visione di Harrison è già realtà leggasi GT4...Ti porti a casa un gioco uscito anni prima (con solo l'aggiunta dell'HD) con la differenza che devi scaricare (pagando ovviamente) macchine e tracciati ulteriori...Inoltre il prossimo capitolo di GTA...bè anche quello avrà un bellissimo capitolo da scaricare!! E vai!!
    Comunque questa strategia sembra che verrà abbracciata anche da MS...quindi...
    Per la questione consumi bè...sono abbastanza allibito...come già i giochi non costassero molto...
    Bè che dire...alla fine le regole le fanno loro. So solo che all'epoca dello SNES le cose erano un po' più semplici, meno frustanti e forse anche più divertenti...
    Per questo odio tanto sony, bigboss. Ha troppo allontanato il mondo dei VG, dai VG e dal divertimento. Si è entrati eccessivamente nel mondo della multimedialità (per carità sono il primo a riconoscerne i pregi), troppo nel mondo di internet (anche qui sono strafelice della cosa) e troppo nel mondo degli affari da capogiro...
    Ora come ora è troppo presto per dire chi tra ps3 o Xbox360 sarà la migliore...fatto sta che ho molti motivi per non comprare la ps3 e meno motivi per non prendere una xbox360.
    Di una cosa sono sicuro però: con il mio Wii mi divertirò sempre.
    Spero di non vedere troppi Ridge Racers in futuro...la massificazione è una cosa che voglio evitare. Sony può aiutare quanto vuole le piccole SH, ma oltre a Ico e Shadow of the colossus sony (in prima persona) non ha poi creato chissà che titoli innovativi...e spingere troppo in alto i costi di produzione mi sembra una cosa sbagliata.
    Spero un giorno di volermi comprare la ps3 comunque...un mostro tecnologico del genere ha delle prospettive davvero incredibili...se solo avesse almeno un joystick diverso...

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    :smt038 bei tempi quando c'era lo snes... però un consiglio che ti vorrei dare è: (anche se credo che già lo segui) non ti accanire troppo su una casa pruttrice... alimentadone un odio incontrastato, perchè rischi di offuscare il tuo giudizio oggettivo! credo che tu sia veramente un grande! hai un' ottima cultura sui videogiochi... e sulle varie tecnologie... ma essere un vero giocatore significa provare tutto e non giudicare a prescindere dalla software house... dicendo questo non mi riferisco in particolar modo a te kobe (perchè riesci ad essere oggettivo anche se, come me a volte cadi e difendi a spada tratta la tua SH anche nei suoi difetti) ma a tutti coloro che storgono il naso... sia con sony che con nintendo che con microsoft... un vero giocatore non appartiene a nessuno ma è disposto a sperimentare e poi acclamare o criticare...

  10. #19
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bè bigboss non ti nascondo che sono un accanito Nintendaro, ma prima di tutto sono un videogiocatore...ecco perchè oltre a SNES, N64, Game Cube e Wii c'è un bella ps2.
    Purtroppo però ammetto che a volte sono un po' di parte, ma cerco di esserlo avendo delle motivazioni, senza escludere niente a priori.
    Credimi, quindi, quando ti dico che preferisco il Wii a tutto il resto per dei motivi precisi e non (solo) per fanatismo. Credimi, quando dico che per il momento (ripeto per il momento) non ha molto senso prendere una ps3. Credimi anche quando dico che se ne avrò la possibilità tra qualche anno farò mia una ps3. Quando tutto avrà un prezzo abbordabile e, sopratutto, numerose perplessità verranno sciolte (positivamente o negativamente), allora sarà il tempo delle scelte. A mio modesto parere dovremo aspettare almeno Natale 2007, per iniziare a fare i primi conti...anche se io sono disposto ad aspettare anche Natale 2008 per scegliere con calma e razionalità se la ps3 vale davvero.
    Quoto comunque il discorso fatto da te, bigboss: essere fanatici nel mondo dei VG è solo un male. Avere preferenze (motivate) è lecito e giusto...e anche normale: chi pensa più a giocare e chi invece vede il prodotto nella sua interezza (multimedialità compresa) solo per fare un esempio a caso...
    Quello che non bisogna fare, però, è escludere per un cieco fanatismo...
    Ripeto però! Sono un videogiocatore e ad ora ps3 non merita così tanto l'interesse dei videogiocatori...Forse una stagione un po' più magra per sony potrà solo far bene al mondo dei VG...un semi-fallimento di ps3 potrebbe portare a un serio maggiore impegno sul fronte hardware da parte di sony...e fare qualcosa in più che un semplice potenziamento di qualcosa di già esistente...

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ehi kobe ho una notizia che potrebbe irritarti... te la riporto semplicemente al Binary 2.0 Conference 2006 è stato mostrato alla stampa come il wiimote non sia solo un esculsiva wii...
    o meglio installando il linux su ps3 e successivamente installando i driver del wiimote è stato possibile usare il joystick del wii su ps3 alla perfezione... alla stampa è stato mostrato solo come cursore ma è stato garantito che le sue funzionalità sono pari a quelle per nintendo...
    da quanto è emerso la Sony potrebbe usare molto bene questa carta...
    tutto citazione...
    a mio parere cmq credo che L'unico caso in cui sarà possibile utilizzare un wiimote su un sistema non nintendo è l'homebrew. Non vi sarà mai nessun supporto ufficiale da parte di sony o chi per lei. Questo perchè non vi può essere dato che il wiimote è una tecnologia coperta da brevetto... a meno che sony non cambi la tecnologia in questione nell'aspetto e nella sostanza ma ne offra le stesse possibilità cme nel caso della croce direzionale... fu inventata dalla nintendo infatti le altre console utilizzano 4 tasti disposti a croce sul joypad ma non sono fusi insieme... chissà se accadrà qualcosa del genere anche con sony o x-box....

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. acquistare online...
    Da dario8866 nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 9:50
  2. Vasco Rossi - Buoni o cattivi
    Da fortunatiello nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 23:01
  3. 10 buoni motivi per non votare il referendum
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 13:13
  4. 35 buoni motivi per fuggire:
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/2/2005, 12:27
  5. 15 MOTIVI...
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 8:26