ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 155

95 buoni motivi per NON acquistare una PS3!!

Grom
    Utente bannato

Predefinito

Il pad Xbox 360 è molto ergonomico e si adatta perfettamente sia alle
    mani grandi che piccole e i grilletti sono formidabili.
    Kobe ha perfettamente ragione riguardo ai DvD e Gears Of War,
    inoltre molti programmatori potranno (forse) in futuro sviluppare
    una tecnologia di compressione e utilizzo dei file molto efficace senza far spendere ingenti somme ai gamers per i BD. Bisogna anche ricordarsi che il DvD è più facile
    ed economico da masterizzare!
    I Dual-Layer bastano e avanzano, poi se proprio bisogna, possono
    vendere 2 dischi, no?

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Scusate... sono stato fuori per lavoro...allora comincerò a rispondere dall'ultimo post di kobe da cui non mi sono pronunciato...
    allora la politica sony è una semplicissima strategia di mercato... è normale che dopo anni di progettazione e capitali spesi in ricerca tecnologica avanzata...(ricordiamo che del cell se ne parla già da dopo un anno l'uscita della ps2, e allora di parlava di un processore 3 core non 7 a 2.5 ghz e non 3.5)...detto questo ripeto è normale che un leone protegga i suoi cuccioli dal predatore di turno... la definizione "acquisto impulsivo" trova risposta se tu la vedi come una pubblicità comparativa tra il prodotto sony e il prodotto nintendo... perchè la puoi vedere come vuoi tu, ma il wii non è una console nexgenartion a pieni voti... non ha quella potenza bruta che hanno x-box e ps3... ma crea un mercato che va ad incrementare quello vecchio governato dalla ps2 x-box... dico questo, perchè lo hai detto stesso tu, kobe(ed io) che una console da affiancare ad una ps3 o x-box360... quindi io per la definizione "acquisto impulsivo" attribuisco: "non comprate il wii se volete veramente una next generation"...
    filosofia sony... tutti contro sony... potete dire quello che volete vuoi ma sony non si comporta in modo scorretto... vi siete dimenticati tutti che zio bill ha avuto un processo perchè accusato di monopolio nel settore informatico ed è stato sanzionato? Se c'è qualcuno che non segue le regole è proprio micosoft... pronta a pugnalere i suoi utenti...
    vi ricordo che con i futuri pc direte addio alla pirateria (intesa anche come software non firmato... quindi anche mp3 e film e tutto il resto) grazie alla piccola invenzione di zio bill il palladium (che è una protezione che si installa su hardware... sicoome è tutto suo... tra poco anche i mac... che si fa? poi sapete l'ultima? zio bill cambia i lettori dvd su x-box 360 e non si potrà fare + la modifica (almeno per il momento, spero) perchè non si conoscono i nuovi firmware visto che i lettori sono di sua proprietà e inediti....
    ce ne anche per nintendo.... allora.... tutti accusiamo sony che vince grazie alla pirateria (sicuramente avrà influenzato le vendite) ma vi ricordo che su sony sono usciti i + grandi titoli della storia e non parlo soggettivamente ma oggettivamente (metal gear, final fantasy, god of war, ICO, shadow of colossus, devil may cry, tekken, soul calibur, crash, spyro, resident evil, silent hill, killzone...)
    cmq ritornado come ho detto priama, ce ne è anche per nintendo... come molti avanzano l'ipotesi che la sony permetta volontariamente la pirateria (secondo in una certa misura... è vero perchè se tenuta sotto controllo aiuta le vendite...) potrei affermare la stessa cosa... anzi nintendo la fa spudoratamente... 5 saldature ed hai la modifica perfetta... ma scherziamo neanche un minimo di sicurezza visto che è un hardware (parlo delle potenzialità video) vecchio e conosciuto in tutta la sua struttura dove si sanno benissimo i punti debeli che andrebbero rinforzati... questa scarsità di sicurezza mi sembra un po' voluta... quindi non iniziamo a santificare e/o dannare così solo perchè si è fanboy...

Caso bluray... la risposta è semplicissima... sapete quando occupa un filmato in full hd di un ora in mpeg4? 10GB... ogni gioco ha molti filmati non dureranno un ora... pure 30 min=5gb che si fa un gioco su 30dvd? la riposta è semplice il lettore esterno... come molti fan boy microsoft evocano con orgoglio....ora dico una cosa che può deluderli: NON SERVE A NIENTE perchè i giochi non possono essere caricati da un lettore collegato tramite cavo usb2.0 perchè l'enorme quantità di dati da trasmettere renderebbe il gioco troppo lungo nei caircamenti... invece sony questa volta insegna... 1
    perchè offrirà dei giochi sicuramente superiori...2 il bluray si sta affermando sull'hddvd e sapete perchè? sony da grande stratega anvendo montato un bluray su ps3... ha messo in comeercio + di un milone di lettori l'hddvd molti di meno...

questione controller... è vero non si rimoderna e tutto quello che volete ma se è funzionale perchè cambiarlo? è comodo... è un eblema della tecnologia.... ricordo che oltre al sixaxis ha anche dei processori interni che elaborano il movimento da soli senza interpellare la console cosa che microsoft non fa... e poi dal punto di vista estetico...siamo tutti un po' nostalgici delle meravigliose notti insonni a giocare a resident evil... cosa c'è di male a mantenere un legame con il passato se l'interno si è evoluto?

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006

Predefinito

Allora caso dualshock: sarà anche un controller "storico", ma non lo definirei per nulla comodo e neanche preciso: io che per anni ho avuto in mano il pad del Game Cube ora che mi sono preso una ps2, trovo frustrante giocare a capolavori come MTS3 con un pad impreciso e scomodo come il dualshock.
    Per quanto riguarda MS mi sono sempre ben guardato dal dire che MS è una società pulita anzi...Però non mi sembra giusto tirare sempre in ballo la possibilità di piratare una consol: se MS non vuole che si pirati la sua consol, ha diritto di farlo...molto più diritto di sony che ci costringe a comprare il lettore bleu-ray. Non lo dirò mai abbastanza Bigboss: al momento il lettore blue-ray della ps3 è solo una trovata per spingere il suo formato. Infatti Xbox360 sta sfornando ottimi giochi su normali DVD, mentre ps3 non ha ancora dimostrato che i blue-ray servono davvero a qualcosa per i VG.
    Ripeto: alla lunga distanza spero che sarò costretto a rimangiarmi tutto.
    Sul fatto next-gen...Girando per internet mi sono imbatutto in ottimi articoli o pareri di altri utenti di altri forum. Bè ho trovato interessantissimi pareri. Uno di quelli che più mi hanno colpito è stato uno che si avvicina molto al mio modo di pensare la questione next-gen.
    Ma ancora una volta la storia ci aiuterà a comprendere meglio ciò che voglio dire. Pensiamo al NES...pensiamo a tutto ciò che è stato il NES: "semplicemente" ha creato il mercato delle home consol. Pensiamo poi allo SNES. Cosa è stato lo SNES se non un prolungamento, un miglioramento dei concetti portati dal mitologico NES? Prendiamo poi il Nintendo 64. Esso ha rappresentato il passaggio alle 3 dimensioni dei videogiochi. Cosa è stato il Game Cube se non il prolungamento del Nintendo 64 con maggiore potenza di calcolo?
    Seguendo questa teoria noi abbiamo solo 2 vere next-gen: quella del NES (in realtà capostipite delle consol) e il Nintendo 64. Le altre 2 consol rappresentano un potenziamento dei concetti espressi dalle altre.
    Presa coscienza di questa teoria (certamente criticabile), oggi ps3 e Xbox 360 non sono affatto la next-gen. Xbox 360 amplia il Live di Xbox, mentre ps3 amplia il concetto di multimedialità di ps2. Tutto questo con un miglioramento delle prestazioni di calcolo e nulla più.
    Ecco allora che il Wii si impone come unica consol next-gen di oggi: esso a livello hardware certo è indietro con i tempi, ma amplia il concetto di VG (questo in potenza può farlo, poi bisogna vedere se le SH saranno in grado di concretizzare questa possibilità).
    Insomma Bigboss quello che voglio dire sin dal primo post e che parlo come videogiocatore prima di tutto e mi trovo perfettamente inquadrato in questa visione della storia delle consol. Insomma parliamo di tecnologia e potenza di calcolo o di VG? ps3 e Xbox 360 sono ottime consol e un giorno mi piacerebbe possederle tutte, ma non posso non considerare il Wii un passo avanti molto maggiore rispetto alle altre consol.
    Come ultimo punto del mio post vorrei riprendere il discorso della pirateria. Come ho già detto sopra MS ha tutto il diritto di difendersi da questo (illegale) fenomeno e se ps3 grazie a linus può essere così facilmente piratabile bè...non la vedo una cosa molto positiva...Sul fronte Wii, Nintendo non c'entra niente anzi...lei come nessun'altra deve impedire questo genere di cose...insomma non si può mica rifare della sua strategia per diffondere la sua consol (cioè la diffusione della pirateria) vendendo televisori o stereo (chi deve capire capisca...). Il problema è che il Wii ha un'architettura molto simile a quella del GC: così come non è difficile per le SH sviluppare su Wii partendo dai tools del GC, anche per i pirati non è difficile piratare il Wii.

Ps: quasi dimenticavo! Anni di sviluppo per la ps3 è l'unica cosa che hanno saputo proporre di nuovo (ripeto nuovo, non scopiazzato e inserito all'ultimo momento) è il cell? Tanto di capello per il cell (un Wii con il cell? Orgasmico!!), ma mi sembra un po' poco per definire la ps3 una consol next-gen...

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

che il dual shock sia scomodo è un tuo giudizio personale (e di tutti i nintendari) non ho trovato nessun utente ps2 che si lamenti del suo joypad... con questo non voglio dire che l'uno sia meglio dell'altro... ma mi sembra normale che una persona che è cresciuta (o che ha giocato) per maggior tempo con un tipo di console non si trovi a giocare con un altro sistama di controllo... non me ne volere ma io con joypad del GC non mi trovo proprio...
    poi Kobe questione precisione... non dimenticare che il dual shock è il joypad + venduto della storia... ha vinto un Technology and Engineering Emmy Award... e sempre riguardo la questione precisione... la gente collega questo joypad anche al pc pur di non abbandonarlo (cosa che nessuno ha fatto con il jostick del game cube, a differenza di microsoft).... infine giudizio personale io metal gear 3 sono riuscito a finirlo ad extreme colpendo tutte le ranocchie anche correndo sulla moto...
    per quanto riguarda il concetto di evoluzione delle console... E' una tua opinione e la rispetto... però l'evoluzione che mi hai tracciato è troppo di parte non è detto che debba essere applicata a tutti ...allora... questa linea dell'"evoluzione" che mi hai descritto meticolosamente ai mie occhi non mi sembra che abbia garantito un grande successo... sega ha provato a seguirla ed è fallita, la stessa nintendo l'ha seguita e ha rischiato il semifallimento nella sua ala di intrattenimento videoludico domestico...(vedi le vendite)... sony ,invece, ha perfezionato i suoi punti forza e ha modificato tutto alla radice con ps3 mantendendo quel legame che si è instaurato con i suoi utenti affermando: "ti è piaciuta la ps1? e la ps2? io ti prometto che con la ps3 avrai le stesse cose e in PIU' un mondo completamente nuovo lontano da tutto quello che sin'ora hai immaginato"...
    microsoft non può fare lo stesso ragionamento perchè è la sua seconda generazione....
    Per quanto riguarda il cell tu lo sottovaluti troppo... il cell che lo voglia accettare o meno è la + grande evoluzione tecnologica di oggi...
    è un processore partito da zero con una struttura completamente diversa dagli altri per garantire potenza di calcolo superiori e per essere applicata un po' in tutti i campi e incrementare sopratutto il settore videoudico con grafica straordinaria, effetti visivi , effetti sonori (perchè controlla anche quello), intelligenze artificiali, e gestioni di operazioni in tempo reale da lasciare allibiti (Eye of Judgment). Ecco la vera invenzione:la versatilità di questo processore... il wii, brutalizzando il concetto, è un semplice sensore di movimento incrementato... se c'è qualcuno che pensa al potenziamento è stata niintendo aggiornado tecnologie già esistenti come le light gun e i fly sensor affiancato poi alle vecchie tecnologie grafiche e alle vecchie intelligenze artificiali... sony invece, ripeto, è partita da zero, in tutto dal lettore al processore alla scheda video, riuscendo allo stesso tempo, a mantenere quel legame ai ricordi che ogni videogiocatore conserva nel suo cuore... io guardo la ps3 e vedo un mostro di potenza e poi guardo il joystick e vedo la mia amata ps1 e ps2 e penso cavolo se voglio rimetto il mio amato final fantasy e non mi devo porre il problema del sistema di controllo che comodo era e comodo è...(invece con il wii devo comprare quello del game cube)

... i giochi (BELLI) ci saranno dal 2008 sono + che sicuro che cambierà musica...non è mai capitato che una play station avesse killer application per il primo anno... poi se non sarà così io la mia bella ps3 la prenderò lo stesso...per tutto quello che mi rappresenta...

questione pirateria.... Kobe per me, ripeto,la modifica è la possibilità di far girare materiale non firmato sulla mia console per ottenere prestazioni migliori. La mia ps2 non è stata modificata perchè a livello di multimedialità non mi offriva nienete di + a ciò che già possedevo (con un eventuale modifica avrei avuto il supporto per i divx, però perchè abbassare la qualità video se potevo leggere i dvd?) stesso discorso su ps3 e x-box360...la modifica incrementa nuove funzioni... per il wii la modifica è solo pirateria... (senza hard disck non fai nulla)
    cmq non sono un santerellino ho anche io la mia piccola attività di scarico illegale ma è a uso personale e si limita solo a pc e psp...

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Bè Bigboss mi scuso con te se sono stato poco chiaro nel post precedente: ovviamente il tutto vale per me solo. Ho espresso il mio punto di vista, ho parlato delle mie esperienze personali.
    Tuttavia su quanto detto del pad della ps2...insomma ho la ps2 da ormai 6 mesi e non puoi immaginare quanto tempo ci ho perso giocandoci (perchè lo ripeto la ps2 è un'ottima consol), ma il suo analogico proprio non sta dietro rispetto a quello del Game Cube. Tu dici che il mio è un discorso da Nintendaro, ma ti assicuro che non è così. Posso infatti dirti con tutta tranquillità che l'analogico del 360 è ottimo. Sul serio non è fanboysmo, infatti non ho nulla da ridire sul fatto che tu ti trovi meglio con il pad della ps2...sul fatto del premio che ha ricevuto il dualshock bè...Conosco moltissime persone che la pesano esattamente come me sulla questione pad e ti assicuro che sono tutto fuorchè Nintendari.
    Sono pareri...mi scuso se sono stato un po' duro con il dual, ma so bene quello che dico. Ammetto a vote che sono un po' di parte (anche tu alla fine lo sei no? ), ma sulla questione pad sono molto obbiettivo.
    Sulla questione dell'evoluzione dei VG. Avevo specificato che era una mia opinione che aveva il diritto di essere criticata, ma io la vedo così. Insomma lo hai detto anche tu il cell è la migliore evoluzione TECNOLOGICA di questa generazione. Ma i VG sono solo tecnologia? Direi proprio di no. I VG sono per prima cosa sono gameplay. Il DS ha dimostrato tutto questo. Il DS può piacere o meno, ma sono uno stupido direbbe che su DS non ci sono giochi favolosi o che non è un "giocattolo" interessante. Eppure il DS, come il Wii, utilizza tecnologie già ben conosciute: Nintendo non ha inventato nulla certo, ma chi ha pensato per prima di utilizzare queste tecnologie in modo serio sui VG? Se questo è poco per te, se questo è molto meno del cell è solo perchè abbiamo una visione diversa del fenomeno videogioco.
    Nulla di più sacro santo! Insomma sin dai primi post si era capito che nella passione che ci accomuna, Bigboss, noi vediamo lo stesso fenomeno da due punti di vista differenti. Tu vedi maggiormente l'aspetto tecnologico, io l'aspetto puramente ludico. Ecco perchè tu vedi nel cell la miglior cosa di questa generazione, mentre io rimango fermamente convinto che senza il Wiimote questa generazione avrebbe solo qualche poligono in più e basta.
    Non possiamo fare altro Bigboss che prendere coscienza di questo fatto. Rispettiamo sempre le nostre diverse posizioni e continuiamo nel nostro bellissimo confronto...nella speranza un giorno di divertirci un giorno giocando con le nostre amate (da me un po' meno lo ammetto) ps3...
    Perchè lo ripeto sono sempre in attesa di ricredermi sul fatto che la ps3 non è un acquisto da fare.

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

Kobe giustissimo sono pur sempre impressioni personali...da rispettare perchè in fondo ognuno di noi ha la sua console preferita e cerca sempre di difenderla, nel bene e nel male... su una cosa sono daccordo vediamo il mondo dei videogiochi da 2 punti di vista differenti, anzi diametralmente opposti...
    per me un videogioco è prima di tutto immersione e partecipazione... tu ottieni questo coinvolgimento tramite gameplay, io tramite l'audio e la grafica foterealistica !

Ovij
    Ospite

Predefinito

beh vedremo tra due anni se qst xbox sarà in grado di proporre la grafica della play3 *-* ...cmq non c'è verso attaccate qnt volete la paly ma io rimango fedelissimo

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Bè si, Bigboss, diametrialmente opposti, ma entrambi sappiamo riconoscere quali giochi contano davvero...tanto più che un "gioco che conta davvero" ha un ottimo gameplay e un'ottima grafica. Metal Gear non ha forse tutto questo? E uno Zelda? Insomma il nostro atteggiamento più che essere di distanza è di completezza...un VG, una consol devono (oggi più che mai) essere considerate in entrambi gli aspetti: sia quello ludico che quello multimediale. Io sono meno d'accordo con il secondo, tu di più, ma poco importa questo. Nessuna consol, converrai con me in questo Bigboss, al giorno d'oggi è quella definitiva capace di darti tutto. Ogniuna ha le sue peculiarità che al di là del fanboysmo non possono che rendere felici i videogiocatori di tutto il mondo...insomma ps2, xbox, GC tutte davano più o meno le stesse cose. Oggi la nuova generazione (non facciamo più distinzioni dai!) ci offre cose uniche, qualsiasi consol noi scegliamo...Purtroppo non tutti hanno i soldi per comprare tutte e 3 le consol e tutti i VG che meriterebbero di essere acquistati...Allora bisogna fare delle scelte ed è giusto porsi delle domande e scegliere la consol che più si avvicina ai nostri gusti!

Grom
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kobe
    Bè si, Bigboss, diametrialmente opposti, ma entrambi sappiamo riconoscere quali giochi contano davvero...tanto più che un "gioco che conta davvero" ha un ottimo gameplay e un'ottima grafica. Metal Gear non ha forse tutto questo? E uno Zelda? Insomma il nostro atteggiamento più che essere di distanza è di completezza...un VG, una consol devono (oggi più che mai) essere considerate in entrambi gli aspetti: sia quello ludico che quello multimediale. Io sono meno d'accordo con il secondo, tu di più, ma poco importa questo. Nessuna consol, converrai con me in questo Bigboss, al giorno d'oggi è quella definitiva capace di darti tutto. Ogniuna ha le sue peculiarità che al di là del fanboysmo non possono che rendere felici i videogiocatori di tutto il mondo...insomma ps2, xbox, GC tutte davano più o meno le stesse cose. Oggi la nuova generazione (non facciamo più distinzioni dai!) ci offre cose uniche, qualsiasi consol noi scegliamo...Purtroppo non tutti hanno i soldi per comprare tutte e 3 le consol e tutti i VG che meriterebbero di essere acquistati...Allora bisogna fare delle scelte ed è giusto porsi delle domande e scegliere la consol che più si avvicina ai nostri gusti!
    Giustissimo Kobe, inoltre io spero che nel futuro qualcuno
    proponga (magari Nintendo ) una console che fonda una grafica eccellente con l'interattività (sia software che hardware) utilizzando solo idee "fresche"....(in pratica rivoluzionando definitivamente il modo dei VG) allora si, che si avrebbe il massimo..Ma per il momento bastano anche queste console per divertirsi a seconda dei generi che si preferiscono...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kobe
    Nessuna consol, converrai con me in questo Bigboss, al giorno d'oggi è quella definitiva capace di darti tutto. Ogniuna ha le sue peculiarità
    E' per questo che io rimango fedele al PC

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima