Originariamente inviata da
Kobe
No tranquillo Bigboss! Mi so anche accontentare: la potenza grafica del Wii? Mi accontento. Il servizio on-line di Nintendo? Un pochino monchetto, ma mi accontento.
Per quel che riguarda "l'innovativo" nuovo servizio di sony, ti consiglio di pensare un attimo ai Mii e alla Piazza Mii. Qualche analogia? Ma davvero?! Chissà sony da chi ha preso ispirazione. Certo è una cosa più ampia (e complicata), ma il discorso è sempre quello: il reparto creativi di sony è vuoto.
Questo si lega anche al fatto della vibrazione: non è che non mi va bene (sono contento che il sixaxis possa vibrare), non mi va bene il modo con cui sony tratta i suoi consumatori. Prima dice che non si può far combaciare la tecnologia dei giroscopi con la vibrazione e poi? Bastava fare pace con Immersion! Ecco che appare dal nulla "la triassica" vibrazione, perchè ci vuole proprio la vibrazione in un controller quando mezzo mondo videoludico critica il sixaxis per questo. Ma non importa perchè ora il sixaxis è davvero perfetto! Ha tutto, non gli manca nulla è vero: lodiamo allora sony, ci ha dato il controller perfetto! Evviva!
Poi ci presenta il "nuovissimo" servizio Playstation Home. Ma dai! E' un'idea incredibile! E' un'idea rivoluzionaria! E' un'idea unica! Per carità idea bellissima, che non farà altro che ampliare e abbellire il mondo dei VG, però...però...Un rompi balle idealista come me, non si può certo fermare a questo!
Allora mi fermo e penso a tutto quello che ha fatto sony e vedo che oltre alla grande innovazione portata dalla psone (che come consol adoro!), cioè l'uso dei supporti CD, non ha fatto nient'altro. Mi fermo e penso che da quel punto in poi non ha fatto altro che rubare idee altrui (non solo a Nintendo ultimamente anche a MS). Vi sembra giusto allora dare soldi a chi fa, del copiare, la sua politica, la sua ideologia? Vi sembra giusto che qualcuno copi la vostra idea e voi, guadagnate 100, mentre chi copia guadagna 10000?
Sono discorsi molto astratti che per molti non vogliono dire nulla, non per me. Ecco allora che preferico i Mii, il Wiimote, la bacheca del Wii, il servizio Live e il controller classico dell'Xbox360.
Ecco allora che guardando alla ps3 vedo una consol che non ha ideologia, una consol creata con il taglia e incolla, una consol senza vere idee.
Volete comprarla? Fate pure e tranquilli: vi divertirete moltissimo. Io preferisco rimanere in disparte divertendomi con gli originali anche se più modesti.