Ho giocato solo al 4, come detto, il 5 l'ho visto di sfuggita..il 6 nemmeno quello. Il 4 é me piace un casino ma, l'ho detto, é perché rappresenta un po' di cose per me, é chiaro che il discorso é soggettivo. La cosa oggettiva é che il 4 é per lo meno un buon gioco magari non sarà un capolavoro ma comunque é qualcosa di ben fatto
Ultima modifica di alfio61; 26/3/2015 alle 22:35
Beh ma nemmeno tanto..l'opinione pubblica nella piega action di RE per quanto riguarda i capitoli 5 e 6 é comunque scettica. Nel senso che non li mette tra i survival horror ma tra gli sparatutto action lasciano comunque a desiderare specie se li confronti con titoli concorrenti
Perchè avrebbero dovuto cambiare nome?
A livello di marketing e a livello di cronologia e continuty non era giusto farlo.
Il virus si è evoluto e invece degli zombie classici trovavamo degli infervorati esaltati che di umano avevano comunque poco.
L'atomesfera era sempre quela bene o male, e le ensazioni di angoscia e mistero permanevano anche nei nuovi episodi.
IO la vedo una cosa ottima che una grande casa come la capcom non si sia crogiolata pe anni proponendoci sempre lo stesso stile di gioco, che fra l'altro era diventato pure troppo arcaico e obsoleto.
Purtroppo nei videogiochi gli zombie sono diventati un fenomeno che arricchisce gli sviluppatori e una costante immancabile per i giocatori..come quei cazzo di vampiri al cinema...Walking dead e twilingh hanno rovinato intere generazioni...i nazi zmbie su COD magari erano arrivati prima..ma io posso prescinere dagli zombie per giocare e divenrtirmi....e se pi la volgiamo dire tutta...i veri zombie sono quelli di romero...li ha partoriti lui, tutto il resto per me sono banali imitazioni...poi quando diventano improvisamente un fenomeno di massa e un mtivo per fare soldi facili perdono tutto il loro fascino.
Forse non saranno 10, forse saranno più di 10... Vado a braccio, però è sicuro che sono quelli che più hanno avuto un significato nella mia vita da giocatore.
-Il primo Doom, che è stato praticamente il primo gioco che ho mai toccato. E non capivo nemmeno come si sparava. Mai finito il primo livello.
-Cadillac & Dinosaurs, uno dei primissimi picchiaduro a scorrimento orizzontale. Fighissimo!
-Final Fight, il primo picchiaduro a scorrimento orizzontale.
-Street Hoop, il basket in sala giochi
-Metal Slug, nemmeno va spiegato il perché
-Street Fighter 2, primo picchiaduro tradizionale a cui ho giocato dove ero/sono una pippa immonda (così come Mortal Kombat).
-Tekken, Tekken 2, Tekken 3, specialmente l'ultimo. (se escludiamo SF 4, Tekken 3 è praticamente l'ultimo picchiaduro decente degno di nota)
-Ghostbusters per Sega Mega Drive, orribile, però c'ho ancora il ricordo.
-I vari Super Mario per Game Boy e Super Nintendo.
-Final Fantasy 7 che mi ha portato nel mondo dei gdr di stampo classico (per poi recuperare i vari chrono trigger, xenogears, dragon quest, Breath of Fire)
-Alundra, che a mio parere è ancora uno dei giochi più belli e ben realizzati che si siano mai visti. Enigmi veramente tosti.
-TOMBI!!
-Crash Bandicoot, Pandemonium, Rayman che sono stati platform che ho amato
-Gran Turismo 2, primo e unico gioco di macchine che ho avuto.
-GTA 2
-Fifa 99 e 2000 gioconi.
-Herc's Adventures
-Iss Pro, quando ancora lo chiamavamo Winning Eleven.
-Oddworld
-Diablo 2
-The Sims
-Age of Empire 2
-Resident Evil 1,2,3 e Alone in the Dark 4, veri e propri Survival Horror. Non c'è storia, i cosiddetti survival di oggi sono decisamente più semplici.
-Resident Evil 4, capitolo grandioso e fondamentale per quanto concerne l'evoluzione della saga... purtroppo andata a puttane dal quinto in poi (con relativi spin off)
-Devil May Cry, è l'inizio del perfezionamento di un genere. Puro stile.
-Gta 3, la terza dimensione su GTA... pazzesco.
-Oblivion
-Far Cry 3, è grazie a lui se poi ho potuto digerire e rivalutare FPS di vecchia e nuova generazione.
-Star Wars KOTOR, da qui è iniziato il rapporto con questa tipologia di giochi di ruolo. Kotor 2, Jade Empire, Mass Effect, 2, 3, Dragon Age Origins, Inquisition (ç_ç che mi si è cancellato), The Witcher...Tutti giochi che devono molto a Kotor.
-Castlevania Simphony of the Night, capolavoro.
-Wip3ut FUSION, l'ho spolpato quel gioco.
-Syberia, il mio punta e clicca preferito.
-Silent Hill 2
-Medievil
-Gex Enter the Gecko
-Croc
-Uncharted
-Legacy of Kain
-APOCALYPSE, che per quanto si sia detto di tutto e di più su 'sto gioco, a me piaceva e le bestemmie che tiravo... e poi c'era Bruce Willis...
-Half Life 2 (giocai prima a questo e poi al primo). Coinvolgimento passionale.
-Metal Gear Solid
-Vagrant Story
-Zone of the Enders
-Dark Chronicle.
Cazzo, Oblivion!! Come dimenticarsene..